Recensione

Ti aspetto a Central Park di Felicia Kingsley

dicembre 01, 2025 Alessandra 0 Comments

Ragazze, oggi si parla di Ti aspetto a Central Park… sì, un altro colpo da maestra firmato Felicia Kingsley! Ironia, romanticismo e quella dose di peperoncino che ci piace tanto. Preparatevi a sospirare, ridere e – ovviamente – innamorarvi ancora!  Il libro è edito da Newton Compton Editori. 
Titolo: Ti aspetto a Central Park
Autrice: Felicia Kingsley 
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Rom-Com Contemporaneo
Trope: Office romance, Enemies to Lovers, Forced Proximity, Slow Burn, Hate to love
Pagine: 480
Costo: E-book 3,90€, copertina rigida 9,90€, copertina flessibile 3,90 
non compreso in Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 4 Ottobre 2022
Link order: bit.ly/4qbwGqO

Dall’autrice dei bestseller Due cuori in affitto e Bugiarde si diventa
Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell’Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l’editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l’angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un’ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma… non con l’aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po’… o no?
La nuova commedia romantica della regina italiana del romance
Dall’autrice di Due cuori in affitto
Fenomeno di TikTok
«Un’autrice che sa far divertire.»
la Repubblica
«Uno spasso assicurato.»
Elle
«Una lettura romantica speziata di ironia.»
La Stampa
«Una maestra dell’umorismo.»
F
«Felicia Kingsley: e la favola d’amore è servita su un piatto d’argento.»
Tu Style
#enemiestolovers #officeromance #Newyork #bookslovers #hatetolove
“Un libro che non si legge. Si vive.”

Dopo alcune letture superficiali e poco stimolanti mentalmente Ti aspetto a Central Park è arrivato come un uragano travolgente, un libro che ha non solo risollevato le mie aspettative… ma le ha completamente distrutte e riscritte.

Sapevo mi sarebbe piaciuto, ma non avrei mai immaginato che sarebbe diventato uno dei miei romanzi preferiti.
Invece, eccomi qui: con il cuore pieno, la mente ancora intrappolata tra le pagine, e la consapevolezza che questa storia, questi personaggi, questa emozione, mi resteranno addosso per sempre.

La tensione tra Victoria & Knight: roba da leggenda
Mai – e lo dico con cognizione di causa – mai ho letto una tensione sessuale scritta così bene.
Sottile. Palpabile. Frustrante. Elettrica.
Ho avuto farfalle nello stomaco, mani che tremavano, occhi lucidi, guance in fiamme e un sorriso idiota stampato in faccia più volte tanto da rasente il ridicolo. Ho sottolineato ogni scambio tagliente, ogni occhiata carica di significato, ogni battuta piena di doppi sensi.
Quando si trattenevano… avrei voluto strozzarli entrambi con le mie stesse mani, ma anche questo fa parte del gioco. Della magia. Di quello slow burn irresistibile che Ti aspetto a Central Park ha saputo costruire in modo magistrale.
Victoria e Knight sono ironici, brillanti, sensuali, determinati, vulnerabili quando serve. Hanno tutto quello che cerco in una coppia letteraria: scintille, profondità, sarcasmo, desideri trattenuti e poi… fuochi d’artificio. 
 
Victoria un esempio per molte donne.
Se potessi prendere una protagonista, vestirla dei miei sogni, del mio carattere, delle mie lotte e delle mie fragilità… sarebbe Victoria. Lei è il mio personaggio. Punto.
Tenace, testarda, brillante, indipendente, sarcastica, femminista senza fronzoli. Lotta con grinta per farsi spazio in un mondo editoriale ancora dominato da pregiudizi e meccanismi maschilisti. Ma ha anche una dolcezza sottile, una fragilità profonda che emerge tra le crepe della sua corazza, soprattutto quando si scontra con i suoi problemi di salute.
Non solo è un personaggio ben costruito: è un esempio. Un modello.
Knight: il book boyfriend definitivo.
Knight mi ha fatto perdere la testa.
Ironico, pungente, sicuro di sé, ma mai arrogante. Uno di quei personaggi che, più scavi, più trovi. Un uomo che vede davvero la donna che ha di fronte ed è attento alle sue esigenze in qualsiasi occasione ( es cestino da pic-nic con dentro tutto il necessario per il periodo del ciclo ). 
 
Scrittura, ritmo, stile: il romance per eccellenza.
È il mio colpo di fulmine.
Dialoghi frizzanti, ritmo perfetto, capitoli brevi, scrittura scorrevole ma mai banale. Lo stile è equilibrato tra leggerezza e profondità. Si ride, si arrossisce, si riflette.

Un romanzo che guarisce
Leggere Ti aspetto a Central Park è stato una carezza. Mi ha fatto bene al cuore, alla mente, all’anima.
Mi ha cullata, fatta ridere, emozionare, sperare.
Mi ha fatto ricordare perché amo leggere, e perché leggere può cambiare le giornate. E, a volte, anche un po’ la vita.
Non è solo un libro. È un posto del cuore.
Un romanzo che terrò sempre con me. Che rileggerei domani. Che consiglierei a chiunque ami l’amore, i sogni, l’ambizione, le protagoniste forti, e le storie che ti strappano via dalla realtà per regalarti una realtà migliore.
Non posso dargli un voto sarebbe troppo limitante, sappiate che per me sarà INDIMENTICABILE.
Come direbbe Knight… non è un addio. È un lieto inizio.
Grazie Felicia Kingsley per tutti i tuoi romance, ma soprattutto grazie per farmi vivere altalene di emozioni costanti.





Vostra Alessandra.



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: