Recensione

Kiss me like you love me - primo e secondo capitolo

novembre 08, 2019 Chicca 1 Comments


Cari lettori vi racconto dei primi due volumi di una quadrilogia: Kiss me like you love me di Kira Shell, autrice italiana diventata fenomeno di Wattpad e pubblica dalla Sperling & Kupfer.
Titolo: Kiss me like you love me 1 e 2
Autore: Kira Shell
Editore: Sperling & Kupfer 
Genere: Dark Romance contemporaneo
Data di uscita: 8 ottobre 2019
Pagine: 802 #1 e 633 #2
Appena giunta a New York per tentare di ricucire il rapporto con suo padre, Selene si ritrova a vivere in una villa da capogiro con lui, la sua nuova compagna e i tre figli di lei. Il maggiore è Neil, un ragazzo affascinante, enigmatico e perennemente in lotta contro un passato oscuro che non gli dà tregua. Come una falena attratta dalla luce, Selene si sente calamitata verso Neil e i mostri che gli gravitano attorno, rendendolo tormentato e ostile all'amore. In un crescendo di eros e passione, la ragazza si dimostra perciò disposta a tutto per cercare di sondare il caos che sembra permeargli la pelle, e tenta in ogni modo di scalfire la prigione di vetro in cui lui si è rinchiuso per proteggersi dal mondo. Ma Neil non è disposto a farsi comprendere da nessuno, nemmeno da Selene. Per quanto ne sia attratto, non vuole legarsi a lei in un modo che non sia semplicemente fisico. Soprattutto quando nella sua vita appare Player 2511, uno squilibrato in cerca di vendetta che ha preso di mira lui e la sua famiglia. Con i suoi enigmi, le sue minacce e i suoi attacchi, lo spietato sconosciuto trascina Neil in un gioco perverso e pericoloso, che tenta di vincere senza esclusione di colpi. In balia di Player 2511, riuscirà Neil a non perdere tutto, inclusa Selene?
Secondo volume
Dopo essere sopravvissuta a stento all'attacco di Player 2511, Selene decide di tornare a Detroit con la madre per riprendere le redini della propria vita e tentare di dimenticare Neil, i suoi occhi dorati e il suo atteggiamento contraddittorio. Nonostante ormai si sia resa conto di provare sentimenti profondi per lui, la ragazza ha infatti compreso che Neil non è in grado di lasciarsi amare da nessuno, tanto meno da lei, e che la sua psiche è segnata da cicatrici indelebili che non gli permettono di vivere una vita normale. Tuttavia, quando lo rincontra dopo qualche tempo, Selene si accorge di non poter fare a meno di Neil e di voler provare a stargli accanto lo stesso, nonostante le difficoltà. Il ragazzo si trova così a dover lottare contro se stesso e i suoi mostri nel tentativo di ricambiare Selene, seppure a modo suo. Come se ciò non bastasse, Neil è costretto a stare all'erta, perché Player 2511 è ancora in agguato e determinato ad avere la sua vendetta. Nessuno è al sicuro e la paura è tanta, perché la posta in gioco è la vita stessa... Il secondo volume della serie di Selene e Neil.
“Una ragazza con tanti sogni e la speranza nel cuore, e un ragazzo incasinato con una mente brillante, ma intrappolato nella rete del passato.”

Se state cercando una lettura che non vi faccia mai alzare la testa, in costante adrenalina tra oscurità, paura, sesso e vulnerabilità, questa lettura fa per voi.
La storia inizia con un estratto dell’autrice significativo:

“Ogni uomo è un bambino che cerca la sua Isola che non c’è.”

Il bambino che adesso è un ragazzo di nome Neil cerca di dimenticare il passato per rifugiarsi sulla sua Isola immaginaria. Sopravvive piegando l’umanità per non essere risucchiato da un vissuto di quando era ancora un bambino che lo ha reso ostile all’amore. Non sa gestire gli impulsi e il proibito lo attira come la luce attira una falena, cammina sulle macerie con la freddezza di chi non è capace di donare se stesso a nessuno. Il sesso per questo protagonista è una priorità, l’unica modalità comunicativa, un’esigenza malata che convive con la negazione del senso di sé.

Io vivevo la vita così.
Mi drogavo di rabbia.
Mi armavo di odio.
Mi cibavo di ricordi.
Mi illudevo di un futuro migliore e...
Odiavo l’amore.

Neil è vittima di un passato oscuro che non gli dà tregua e che ha smembrato la sua anima perché deluso dalla vita e prigioniero del suo stesso odio.
È un personaggio complesso, consumato che lo ha reso instabile e disturbato al punto tale che ho provato compassione. Seppur i suoi atteggiamenti siano malati, discutibili, incomprensibili e scostanti, l’amore che prova per i suoi fratelli fa capire che è un ragazzo comunque sensibile, umano e con un cuore che concede solo a pochi.
“Quel ragazzo era un demone dal corpo divino. La perversione e il vizio erano le sue corna, la sicurezza la coda, la personalità dannata il forcone. Malgrado questo, però, Neil era colui che rendeva vivo il mondo sul quale camminavo.
Colui che rendeva viva... me.”

Selene è Trilli che crede nell’amore Neil non è ancora come Peter Pan che deve spiccare il volo nell’isola che non c’è insieme, perlomeno ci prova a modo suo, nel tentativo di cambiare.
In questa storia, oltre a vivere con un’inconsueta e preoccupante mancanza di equilibrio mentale, conoscerete Player 2511 che arricchisce la trama di suspense.
L’inizio del primo capitolo assomiglia ai tanti cliché di Romance, ma andando avanti la storia incalza gradualmente e si distingue per i colpi di scena, il bisogno di vendetta e questo protagonista tutto da scoprire, amare o odiare, ma aspetta a voi la scelta. Neil mi ha soggiogata, non mi ricordo altri personaggi che mi abbiano trascinata come lui. L’autrice ha scelto di affrontare una tematica forte che riesce a catturare nonostante il numero di pagine. La trama è complessa e scorre veloce nonostante ci siano troppe descrizioni e ripetizioni che se fossero state snellite, potevano rendere questa storia più fluida e meno prolissa.
Rimane che queste primi due volumi mi hanno coinvolta e attendo di leggere il prossimo per scoprire se il futuro di questi protagonisti sarà degno di un’amore come nelle favole.
A presto Chicca


Ti potrebbe anche piacere

1 commento: