Recensione

Naked Truth: The Wedding (Secret Life Series 2.5) di Valentina Ferraro

marzo 11, 2019 Virgy 0 Comments

Carissime Cercatrici, vi parlo dell'attesissima novella su Nikky e Mason cioè: Naked Truth: The Wedding di Valentina Ferraro. Dopo il finale di  Never Ever il secondo libro della serie, noi lettrici ci siamo chieste cosa fosse successo tra la coppia protagonista di Naked Truth, naturalmente non sarò io a rivelarvelo, ma se venite con me ne scoprirete un pò di più.

Serie: Secret Life Series #2.5
Data d'Uscita: 11 Marzo 2019
Editore: Self-Publishing
Pagine: 193
Genere: Romance

TRAMA: 
“Ho superato il limite, mi sono bruciato, e stavolta non mi salverò.”

Mason Lewis era sicuro di aver imparato la lezione: chi vola troppo vicino al sole prima o poi finisce per bruciarsi.
Tutto avrebbe immaginato, ma non che un giorno sarebbe finito a lavorare per suo padre. Che avrebbe iniziato a ragionare come suo padre. Che avrebbe commesso gli stessi errori di suo padre. Che avrebbe deluso l’unica persona che lo accettava per quello che era: un ragazzo ribelle ma dai sani principi, con un cassetto pieno di sogni e la giusta dose di coraggio per inseguirli.
Solo lei lo aveva capito fino in fondo. Solo lei si era presa la briga di guardare oltre quel bel corpo tatuato e dentro la sua anima.
E adesso, a un passo da quel tanto agognato “sì” e con la consapevolezza che le uniche persone per le quali valga davvero la pena di combattere sono Nikky e loro figlio MJ, Mason capirà che la vita, prima o dopo, ti presenta sempre il conto per gli errori che commetti. E, quando meno te lo aspetti, ti ritrovi a toccare il fondo senza nessuna possibilità di salvarti.

Le nostre recensioni
Secret Life Series

Vol. #1 NAKED TRUTH
Vol.#2 NEVER  EVER
Vol. #2.5 Naked Truth-The Wedding

Recensione:
La mia amica abbassa di pochi centimetri il finestrino e mi paralizzo. Ha il viso inondato di lacrime e gli occhi gonfi. Non l’ho mai vista così sconvolta. «Il matrimonio è saltato». Inizia a piangere a singhiozzi ed Erin sfreccia via sul terriccio, alzando un polverone che mi acceca e mi fa tossire senza sosta. Mason corre dietro l’auto per alcuni metri, ma loro sono già lontane. Lo raggiungo e mi fermo accanto a lui. Il mio migliore amico si porta le mani agli occhi e ci nasconde dentro il viso. «Mason, porca puttana! Che cazzo è successo?». «Argh!», grida così forte che mi fa balzare all’indietro, poi inizia a prendere a calci i sassolini facendoli schizzare da tutte le parti. «Ho fatto una cazzata, Evan. Ho fatto una cazzata!». Non l’ho mai visto così sconvolto. Si accascia a terra e non sono abbastanza veloce per afferrarlo. «Ho fatto una cazzata. Non mi perdonerà mai…».

Il primo volume della Sectret Life Series si apre  facendoci conoscere come prima coppia Mason e Nikky. Questo volume 2.5 è la novella dedicata a questi due ragazzi che a un certo punto nel libro di Evan e Stella (Never Ever) per un motivo a noi sconosciuto fa il "Botto" e implode. Ovviamente questo libro và  letto seguendo l'ordine di uscita della serie per evitare spoiler.
The Wedding  è raccontato come sempre con i pov alternati dei due protagonisti.
Da quando ho letto il finale in Never Ever restando a bocca aperta per lo shock non ho aspettato altro che l'autrice si sbrigasse a finire e pubblicare finalmente la novella su Mason e Nikky così da poter scoprire cosa fosse andato storto fra una delle mie coppie di carta preferite, nel giorno del loro matrimonio.
Quando ho avuto il libro nel kindle ho deciso di tenere la mente aperta esattamente come ci svela di aver fatto Valentina Ferraro  durante la stesura di questo libro.
Leggere questa novella al contrario dei due libri precedenti è stato un viaggio doloroso, ma allo stesso tempo è  stato come guardare un film da una poltrona in prima fila, io ero lì  e guardavo il grande schermo, rapita dalla pellicola che mi proiettava, all'inizio una coppia pazzamente innamorata che piano piano cominciava a fare un errore dopo l'altro, dai  litigi ai litri di lacrime che scendevano dai loro occhi che mi straziavano il cuore, alla catastrofe che si profilava all'orizzonte.

ma perché continua a pensare che non mi importi nulla di lei? La amo sopra ogni altra cosa al mondo, anche se a volte sa essere davvero insopportabile, anche se è cocciuta come un mulo, io la amo sopra ogni altra cosa al mondo!

Avete presente due treni in corsa e che se uno non rallenta e cambia binario in tempo  lo scontro frontale ci sarà e sarà tremendo? E niente la collisione la vedi avvenire sotto i tuoi occhi e puoi solo augurarti che faccia meno vittime possibili.
Ecco che a quel punto vedi il frantumarsi dei loro cuori in mille pezzettini e non  puoi fare nulla se non continuare ad assistere al loro crollo, mentre il mio di cuore era stretto in una morsa di angoscia. Mi sono sentita come un genitore impotente che guarda i propri figli soffrire atrocemente e non può  alleviare le loro sofferenze in alcun modo se non standogli vicino non giudicando ne puntando il dito verso l'uno o verso l'altro.
Mason e Nikky sono due cuori che battono all'unisono affini e legati da un amore assoluto ma che piano piano perdono la strada di casa e si smarriscono tra i flutti che gli eventi e le responsabilità della vita ha messo loro davanti. 

Rabbrividisco da cima a fondo, le gambe minacciano di cedere, lo stomaco si capovolge e la testa mi gioca brutti scherzi perché potrei giurare di sentire la mia patetica voce, così bassa e addolorata, uscirmi dalla bocca pronunciando un pietoso e insignificante «Mason?», mentre l’unica cosa che vorrei fare è morire.

Ma solo un amore forte, intenso di quelli che "Sarà per sempre" può superare le tempeste della vita. E io pagina dopo pagina ho dato fiducia a questo loro amore, sperando e tifando fino alla fine che trionfasse ancora una volta.
Anche in questo volume vedremo Max Erin Evan fare cerchio intorno a loro, come una barriera d'acciaio, potente, solida e resistente al tempo e agli elementi, il piccolo e meraviglioso MJ sarà il collante che terrà unita tutta la banda nel bene e nel male.

Ci guardiamo negli occhi per la prima volta e nessuno dei due ha intenzione di abbassare lo sguardo. Non è una sfida, è solo troppo amore represso che passa fra di noi e non ha idea di come liberarsi nell’aria. È doloroso, è un pugno nello stomaco.

Valentina Ferraro in questa lunghissima novella ha dato il meglio di sé (donna perfida). La tensione si taglia col coltello,  le emozioni si susseguono da pagina in pagina senza darti la possibilità di tirare un attimo il respiro.
Nikky e Mason hanno rapito la mia attenzione dal primo rigo fino al punto finale e ne ho amato ogni rigo.
Ho fatto le tre del mattino per finire il libro ma ne è valsa assolutamente la pena. Era un po' che non mi trovavo una storia di quelle che praticamente è  impossibile staccarti dal kindle e che ti scombussola tutta. 

Non ho mai smesso di amarlo, nonostante la rabbia cocente, nonostante la delusione, nonostante le bugie. E quando tutte quelle sensazioni distruttive hanno iniziato a smorzarsi, quando il dolore ha smesso di stritolarmi il petto, tutto ciò che è rimasto è stato l’amore incondizionato che provo per questo uomo bellissimo che mi siede accanto.

Quindi care le mie cercatrici preparatevi alle montagne russe di emozioni che questa novella saprà regalarvi, forse una bella tazza di camomilla e una scorta di fazzolettini saranno consigliati. ;)


Non ho fatto menzione dello stile dell'autrice perché dopo aver recensito gran parte dei suoi libri sapete già quanto io ami la sua mente e la sua penna, posso solo fare i complimenti alla cara Valentina Ferraro che mi hai fatto soffrire, sorridere e commuovere  una volta in 
più.

Un bacio, alla prossima sempre se volete!
Virgy

Order

LINK PLAYLIST SPOTIFY: 

*Ringraziamo  l'autrice per averci fornito la copia Arc.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: