Aimee Brown,

Recensione: Il vestito fortunato di Aimee Brown

marzo 11, 2019 Flinka 0 Comments

Oggi vi parliamo del nuovo romanzo edito da Hope edizioni, "Il vestito fortunato" di Aimee Brown. 

Titolo: Il vestito fortunato
Autore: Aimee Brown
Genere: Contemporary Romance; Chick lit
Traduzione: Francesca Salin
Progetto grafico: Angelice
Sinossi
Emi Harrison non si è sentita molto fortunata, negli ultimi tempi, specialmente da quando il suo ex fidanzato, Jack Cabot, le ha spezzato il cuore. Per un intero anno, è riuscita a non incontrarlo, ma tutto questo sta per cambiare... Al matrimonio di suo fratello Evan, infatti, Emi dovrà affrontare Jack, la sorella di Jack, i genitori di Jack e la nuova fidanzata di Jack: una ragazza perfida che non si dà per vinta. Che cosa mai potrebbe andare storto?
Ma se indossa il suo vestito fortunato, magari Emi riuscirà a trovare un nuovo amore e ad avere il suo lieto fine!

Se avete amato Sophie Kinsella, questa commedia romantica fa al caso vostro!

Recensione:
Nella sinossi c'era scritto "Se avete amato Sophie Kinsella, questa commedia romantica fa al caso vostro!" non potevo esimermi dal leggerlo perché io amo il chick lit e amo la Kinsella. Un amore così viscerale che è raro che io trovi un'altra autrice che riesca a strapparmi sorrisi come con lei.
Aimee Brown è partita con un prologo che mi ha strappato qualche risata per le battute che si scambiavano le due amiche in scena. Quindi ho cominciato a divorar pagine sperando di trovare una nuova Kinsella, ma così come è iniziata la parte divertente è subito virata in altro, che ha saputo conquistarmi lo stesso.
Ecco, io discosterei proprio questa autrice dal chick lit che si conosce, così come la scosterei dai libri della kinsella, ma giusto per evitare che il genere e il paragone creino delle aspettative diverse o troppo elevate. 
Il vestito fortunato parte come una commedia, ma poi scava in un rapporto di coppia che a quanto pare ha subito un brusco arresto. La genialità dell'autrice è stata quella di lasciare passo passo il lettore con il fiato sospeso man mano che si procedeva... è sì, l'autrice ci porta lentamente avanti per poi fare un passo indietro e scoprire non solo quello che è successo, ma a mano a mano il passato si riavvolge così indietro così da svelare l'intera storia di una coppia che, a prima vista, sembrava perfetta.
L'autrice ha giocato il tutto intorno a trama semplice, tipica del rosa, che ha saputo giostrare in un modo diverso e alternativo che crea dipendenza dalle pagine perché il lettore ha voglia di scoprire se il lieto fine tanto sospirato arriverà e con chi.

Fabiana



*copia ebook fornita dalla CE

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: