Recensione,
Never Ever (Secret life Series Vol 2) di Valentina Ferraro
Care Cercatrici vi presentiamo al Review Tour dedicato a "Never Ever" il secondo volume della Secret Life Series della bravissima Valentina Ferraro, edito da Les Flâneurs Edizioni. Pubblicato il 14 novembre 2018.
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Romance contemporary
Serie: Secret life #2
Pagine: 266
Data pubblicazione: 14/11/18
Trama:
“Non hanno capito nulla di me.
Non ho avuto grosse delusioni in amore, non mi hanno spezzato il cuore, non ho
bisogno di essere guarito. A me, semplicemente, non frega niente di nessuno.
Non voglio una storia seria, non intendo cambiare per amore di una donna, non mi sono mai e poi mai innamorato.
E sto da Dio!”
Evan Derrek ha tutto: una carriera da fotomodello che lo appaga, donne che lo venerano, un gruppo di amici che lo fa sentire a casa.
Ma quando il passato bussa alla sua porta, buttandola giù a suon di recriminazioni e sensi di colpa, Evan sarà costretto a fare i conti con i suoi errori e a tornare laddove aveva giurato di non rimettere mai più piede: Douglas, la sperduta cittadina del Wyoming dove è nato e cresciuto.
Stella James è tornata a casa dopo sette lunghi anni passati a Portland. La sua vita ora è tranquilla, programmata, lavoro-casa, casa-lavoro. Niente può scombussolare la sua serenità… a parte ritrovarsi ancora una volta davanti a Evan Derrek, colui che l’ha tradita e dimenticata tanto tempo prima, ma che adesso sembra intenzionato a rimettere tutto a posto. Con lei, con la sua famiglia, con la sua coscienza.
Evan è consapevole che le sue misere scuse non basteranno. Serviranno i fatti, e lui non è mai stato bravo con le dimostrazioni d’affetto.
Come farà a riconquistare la fiducia dei suoi cari? E perché non riesce a lasciare
andare la ragazza che riempie i suoi ricordi migliori dell’adolescenza, nonostante la sua vita da adulto e i suoi sogni ora siano a New York?
Eppure questa sembra essere la sua seconda possibilità, quella che non sapeva di desiderare così profondamente, quella che, stavolta, non ha intenzione di lasciarsi scappare.
Secret Life Series
Vol. #1 NAKED TRUTH 09/05/18
Recensione
Eccoci arrivate al secondo volume della Secret life series di Valentina Ferraro.
Della coppia di questo romanzo conosciamo già il protagonista maschile, vi ricordate del famigerato Evan Derrek l'amico fotomodello sexy con la faccia da bravo ragazzo di cui la nostra Nikky aveva una cotta?
È nato per posare di fronte a una telecamera, per frequentare donne bellissime ed essere adorato. Cena nei migliori ristoranti, le donne lasciano che sia lui a ordinare per loro, si prostrano a suoi piedi e lo guardano in adorazione.
Invece la controparte femminile, Stella James, è una vera novità.
Alle volte capita un momento nella vita in cui il passato ritorna a bussare e presenta il conto delle eventuali mancanze o degli errori commessi.
Se il destino ci dona una seconda possibilità per chiedere scusa e provare a rimediare bisogna prenderla a volo. Questo è quello che succede a Evan, che improvvisamente lascia tutto e tutti a New York e si precipita a Douglas nel Wyoming alla fattoria del nonno gravemente malato, dove aveva giurato di non tornare più.
E lì nella fattoria sotto le vesti di una bellissima veterinaria che incontra dopo 8 anni, Stella.
La stessa Stella con cui è cresciuto, la sua migliore amica. Quella che da adolescente lui ha profondamente ferito dopo che lei si è trasferita a Portland con la madre.
Lo odio, lo odio tantissimo. Lo odio come mai prima d’ora. La cascata di lacrime che mi inonda il viso e mi squarcia l’anima è inevitabile, come la vocina nella mia testa che mi dice che ho fatto bene, che sono scappata in tempo.
Adesso Evan ha la possibilità di chiedere scusa a due persone che ama e ha amato profondamente sperando possano dargli una seconda possibilità per rimediare ai suoi errori.
Ho adorato Stella, un personaggio positivo, forte e femminile insieme. Una donna che sa quello che vuole, che e si è creato il suo posticino a Douglas.
Ora immaginatevi per un attimo il classico eroe che amiamo tanto. Quello sexy e maschio che non sciupa più di un minuto per specchiarsi. Tenebroso ma altruista, quello che per la sua amata farebbe tutto e più, che per lei rinuncerebbe a qualsiasi cosa.
Ora immaginatevi per un attimo il classico eroe che amiamo tanto. Quello sexy e maschio che non sciupa più di un minuto per specchiarsi. Tenebroso ma altruista, quello che per la sua amata farebbe tutto e più, che per lei rinuncerebbe a qualsiasi cosa.
Ecco Evan a parte la bellezza non è per niente di tutto questo. Lui è un donnaiolo che cambia donne come fossero fazzoletti, preso dalla sua carriera da modello a cui non rinuncerebbe mai.
Egoista, vanesio, edonista, superficiale e strafottente
E se pensate che per amore di una donna possa cambiare, sognate pure lui è così punto.
È il fascino del bravo ragazzo; le donne pensano che dietro il mio viso dai lineamenti gentili, gli occhi verdi e i capelli biondi si nasconda un principe azzurro innocuo, che si atteggia a testa di cazzo per paura di aprire il suo cuore. Non hanno capito nulla di me, nessuno. Io non mi atteggio a testa di cazzo, io lo sono e basta. Superficiale e senza scrupoli. Non ho avuto grosse delusioni in amore, non mi hanno spezzato il cuore, non ho bisogno di essere guarito. A me, semplicemente, non frega niente di nessuno.
L'autrice si è davvero divertita a esasperare il personaggio di Evan.
Amarlo non è stato facile, la cara Valentina ci si è messa di lena a farmi storcere un po' il naso nei suoi confronti. Ma la Ferraro possiede la capacità di trascinarti e di toccare le corde giuste, uno stile il suo, unito a uno scanzonato humor, che ti fa amare l'impensabile, anche Evan Derrek.
Una bella storia d'amore raccontata come sempre dal pov di entrambi i protagonisti.
Scorrevole e divertente ma con momenti di profonda commozione.
"quando la vedo scendere dall’auto, stretta nei suoi jeans chiari, una felpa larga e i capelli raccolti in una coda di cavallo, che il mio cuore riprende a battere a un ritmo regolare. È la creatura più bella che abbia mai visto, ed è tutta mia."
Ritroviamo tutta la stramba combriccola, Max ed Erin che ci riservano delle sorprese per il futuro. E infine Mason e Nikky e "Cocomero". A proposito ora cara la mia Valentina Ferraro devi porre rimedio alla tua perfidia, non puoi lasciarci così e pensare di passarla liscia. Noi dobbiamo sapere.
Se vi state chiedendo di cosa parlo, beh non vi resta che scoprirlo leggendo il bellissimo Never Ever ;)
Alla prossima!
Virgy
0 Commenti: