Recensione

La verità è che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley

novembre 08, 2019 Virgy 0 Comments

Care cerca Cercatrici oggi Rossella ci racconta di La verità è che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley. Edito da Newton Compton.
Titolo: La verità è che non ti odio abbastanza
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 04 novembre 2019
Pagine: 325
Costo: 5.99 euro Ebook formato Kindle; 8,50 cartaceo copertina flessibile
Autrice del bestseller Matrimonio di convenienza
Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?
Biografia
Felicia Kingsley, è nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Matrimonio di convenienza, il suo primo romanzo inizialmente autopubblicato, ha riscosso grande successo in libreria con Newton Compton ed è diventato il secondo ebook più letto del 2017. Stronze si nasce, Una Cenerentola a Manhattan e Due cuori in affitto sono stati nella classifica dei bestseller per settimane.
Sempre di Felicia Kingsley ho da poco letto Due cuori in affitto, un libro che mi è piaciuto veramente tanto e quindi sono stata molto contenta di poter leggere anche questo suo ultimo libro!
Protagonista di questa storia è Lexi… non me ne voglia il bellissimo Eric, ma Lexi lo ha messo un po’ in ombra. Lexi è una delle donne più ricche di New York, vive quella che per lei è una vita perfetta fatta di lusso quasi esagerato, di un fidanzato che “crede” di amare e di amiche che “crede” sincere. Ciò fino a quando tutto il suo mondo crolla a causa di una truffa che coinvolge la sua famiglia, Lexi perde tutto e deve totalmente reinventarsi. Ed è qui che esce fuori la vera Lexi, una donna forte e capace di rimettere in piedi la sua vita, pronta a lottare per riabilitare il suo nome e quello di suo padre e pronta a far vedere al mondo intero quanto vale.
In questo suo cammino verso la risalita, troverà l’aiuto di Eric, il detective della sezione White Collar dell'FBI che sta indagando sulla sua famiglia. Inizialmente convinto del fatto che Lexi sia solo una donna frivola e superficiale, lui per primo imparerà a ricredersi e a scoprire che forse Lexi non gli è poi così indifferente come vorrebbe farci credere.
Lexi ed Eric sono entrambi due personaggi che ci stupiranno perché entrambi sono diversi da quello che sembrano ed entrambi avranno tanto da raccontarci su di loro.
Questo è un libro che in un certo senso mi ha piacevolmente stupita. I primi capitoli di questo romanzo infatti non mi hanno particolarmente entusiasmata, tutta quella ostentazione di ricchezza l’ho trovata eccessiva ma man mano che la storia ha iniziato a entrare nel vivo e i personaggi si sono pian piano svelati totalmente, ecco che lì il libro ha iniziato a cambiare registro e la storia mi ha appassionata totalmente e ha iniziato a decollare. C’è anche da dire che i personaggi che man mano l’autrice ha inserito nel racconto sono stati tutti azzeccati e hanno arricchito la storia.
Non è sempre facile dare spessore ai personaggi, creare per loro delle storie che siano credibili ma contemporaneamente adatte ad un romanzo e qui devo dar merito alla Kingsley di esserci riuscita perfettamente. Sia Lexi che Eric sono, nel complesso, due personaggi credibili ma anche due protagonisti perfetti.
Tutto è narrato in prima persona dal punto di vista di Lexi ma, grazie a lei, abbiamo anche il modo di conoscere e amare Eric.
La storia scorre via fluida e l’autrice ha saputo ben equilibrare i patemi d’animo con qualche risata.
E c’è una cosa che mi ha spinta a riflettere nel corso della lettura, l’idea dell’imparare a “pensare fuori dai quadrati”. Non starò a dirvi come tutto questo ha a che fare con il libro perché vorrebbe dire raccontarvi tanto del libro ma vi invito a scoprirlo nel corso della lettura.

Rossella

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: