Recensione
Voglio amarti di Simona Busto
Carissimi, oggi Rossella vi parla del contemporary romance di Simona Busto: Voglio amarti, uscito questa estate.
Titolo: Voglio amarti
Autore: Simona Busto
Editore: Reading with joy
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 12 luglio 2019
Pagine: 119
Costo: 2.99 euro Ebook formato Kindle; 9,71 euro cartaceo copertina flessibile
Link order: https://amzn.to/2pcMdML
“Se fossi più giovane mi vedrebbe in maniera diversa. Se fossi più giovane potrei lasciare che il nostro rapporto progredisca con calma. Se fossi più giovane lo conquisterei”. “Se fossi meno giovane mi prenderebbe sul serio. Se fossi meno giovane non sarei amico di suo fratello. Se fossi meno giovane la conquisterei”. Ambra e Daniele non possono amarsi. Non importa se quando sono vicini l’aria si carica di elettricità. Non importa se l’intesa e la passione tra loro colmano qualsiasi distanza li separi. Tra loro ci sono cinque anni di differenza. Troppi per una donna che vuole un figlio. Troppi per un uomo che non ha ancora nulla da offrirle. E quel legame intenso e passionale finisce per tramutarsi in sofferenza. Eppure quando sono insieme nulla sembra contare. Né la differenza d’età, né il forte rapporto d’amicizia che lega Daniele al protettivo fratello di Ambra. Vincerà l’amore?
Ammetto sinceramente che non conoscevo Simona Busto, l’autrice di Voglio amarti, che è appunto il libro di cui vi parlerò oggi e ammetto anche sinceramente che sono stata parecchio titubante sul leggere o meno questo libro. Alla fine però la curiosità ha vinto e così eccomi qui.
Protagonista di questo libro è Ambra, una donna vicina ai 40 anni che, con la fine della sua ultima ma anche più importante storia d’amore ha visto crollare anche il suo desiderio di avere una famiglia ma soprattutto quel figlio tanto voluto e non ancora arrivato.
Quando sembra che nulla abbia più un senso però nella vita di Ambra entra Daniele, il migliore amico di suo fratello e tra di loro è subito colpo di fulmine anche se non tutto è semplice come sembra… Daniele ha 5 anni meno di Ambra ma soprattutto mentre Ambra ha già una carriera più che avviata con un lavoro fisso e che le piace, una casa sua e un’indipendenza cercata e voluta, Daniele invece vive ancora con i genitori, ha visto infrangersi il suo più grande sogno e non riesce a trovare la tanto desiderata soddisfazione lavorativa e così si ritrova a sbarcare il lunario come meglio può. Ma la più grande differenza tra di loro è che Ambra sente forte il tic tac del suo orologio biologico mentre Daniele non ha voglia di fare progetti per il futuro!
E così la domanda a cui questo romanzo vuole rispondere è: troveranno Ambra e Daniele un modo per riuscire a vivere questo amore che li ha colti all’improvviso e che li ha fatti anche tornare a vivere?
Per scoprirlo ovviamente non vi resta che leggere questo libro… io infatti ho già detto anche troppo e mi fermo qui!
Il POV è alternato e questo ci dà modo di entrare dentro la testa di entrambi i protagonisti del libro e quindi di entrare meglio dentro la storia stessa.
Lo stile di scrittura di Simona Busto è molto scorrevole e la lettura è piacevole e mi è piaciuto il fatto di trovare, tra le pagine di questo libro, una storia vicina alla realtà… ovviamente romanzata (come è giusto che sia visto che si parla di romance) ma una storia in cui molti possono identificarsi. E, nel complesso, mi è piaciuto anche il modo in cui l’autrice ha immaginato questa storia e il modo in cui l’ha fatta evolvere.
Ha però, per me, un solo difetto… tutto va troppo velocemente… il libro non è lunghissimo e io avrei preferito magari un salto temporale in meno ma con una storia più dettagliata e anche qualche pagina in più perché penso che il libro ne avrebbe guadagnato anche perché la storia è veramente bella.
Ciò non toglie che, come ho già detto, vi consiglio di leggerlo… è, indipendentemente da tutto, una storia bella e fa anche riflettere ed è anche ben scritto!
Rossella
Grazie mille, Rossella, per questa bella recensione.
RispondiEliminaSono molto felice che tu abbia letto il mio romanzo. <3