Recensione

London Girl di Antonella B.

aprile 07, 2021 Aurelia 0 Comments

 

Oggi vi parlo del romanzo London Girl scritto da Antonella B edito Newton Compton Editori 

Titolo: London Girl 
Autrice: Antonella B.
Editore: Newton Compton Editori 
Genere: Romance 
Pagine: 249 
Costo: Ebook € 0.99 Cartaceo € 9.90 
Uscita: 18 Febbraio 2021
Non bisogna mai smettere di credere nel lieto fine
Un sogno che si avvera. Ecco cosa succede a Olivia quando il suo romanzo, pubblicato a sua insaputa dalla sua migliore amica su una piattaforma di self-publishing, conquista il successo e lei viene contattata da un’importante casa editrice. L’entusiasmo è così travolgente che leggere il contratto con attenzione passa in secondo piano e così, quasi da un giorno all’altro, Olivia si ritrova catapultata da un piccolo paese della Sardegna a Londra, con l’incarico di scrivere un nuovo romanzo ad alto contenuto di scene “bollenti”. Ma sarà in grado di farlo, visto che il genere è così particolare? Riuscirà a trasformarsi in una vera London girl? E, soprattutto, sarà capace di riconoscere l’amore quando se lo ritroverà davanti?
E se bastasse volare a Londra per trovare il vero amore?
«Un bel libro, scritto in maniera fluida e piacevole. La storia è coinvolgente, ti prende dalle prime pagine e si ha sempre voglia di iniziare subito il capitolo successivo, tant’è che l’ho letto in poche ore. Da leggere!»
«Libro scorrevole e piacevole… non potevo fare a meno di leggerlo tutto d’un fiato! Complimenti all’autrice per avermi trasmesso tanta emozione.»
«È un romanzo dalla trama avvincente, toccante e per niente banale! Ti fa pensare che non bisogna arrendersi mai, anche quando tutto sembra perduto e irrisolvibile.»

Antonella B.
All’anagrafe Basolu, è nata nel 1978 e vive a Dorgali, in provincia di Nuoro, dove lavora come insegnante. Mamma di quattro figli, ama leggere e viaggiare e adora le serie TV turche. London Girl è il primo romanzo pubblicato dalla Newton Compton.
Attratta dalla cover e dalla sinossi, non potevo voltare le spalle a questo romanzo che mi chiamava a gran voce, e così eccomi qui a parlavi di questa storia che ha dell'incredibile.
Fin da subito mi sono immersa nella storia di Olivia, una ragazza con un triste passato alle spalle ma che con forza e determinazione è stata in grado di cavarsela da sola per tanto tempo.
 
Mi chiamo Olivia,  ho trentadue anni e abito in un paese delle Sardegna. Nel cassetto conservo una laurea in scienze della Comunicazione, che, ovviamete, non sono mai riuscita a sfruttare. 

Il sogno di essere una scrittrice si avvera quasi per caso, grazie alla spinta della sua amica Lori.
Un viaggio a Londra cambierà tutte le carte in tavola aprendole un mondo. Tanti personaggi fanno da sfondo a questa storia, ma Olivia resta la protagonista indiscussa.
Nulla mi aspettavo di ciò che mi si è presentato leggendo il romanzo: amicizia, sogni, speranze, un passato nascosto, insomma tanti elementi che, incastrati alla perfezione, mi hanno sorpresa, che ho amato tantissimo, tanto da finirlo in meno di 24 ore.
Sono stata al fianco di Olivia durante tutto il suo percorso, nelle delusioni, nella sofferenze, nella scoperta di Londra, e quando era alle prese con la stesura del romanzo. 

Quandoavevo smesso di vivere la vita reale per trasferire tutti i miei sogni e i desideri più nascosti sulla carta?
Quale era la realtà e quale la finzione?

E ci sono tanti aspetti psicologici che sono davvero importanti, come il fatto di accettare che nonostante abbia un viso sorridente mentre gira per il mondo, dentro sarà triste perché ci sarà sempre qualcosa che manca come l'amore, la protezione, il conforto che l'amore dona..
È una storia apparentemente leggera se ci si ferma sulla sinossi, ma così non è, e questo non ha fatto che accrescere la voglia di scoprire sempre di più.
Antonella B, con una scrittura davvero eccezionale e una storia scritta in modo eccelso, mi ha fatto vivere attraverso gli occhi gli Olivia e degli altri personaggi, qualcosa di speciale, una storia dolce, amara, dove i sogni possono sempre realizzarsi; dove l'amore a volte deve percorrere strade più lunghe per arrivare a destinazione; e ancora, il passato può sempre tornare a bussare alla nostra porta, e non sempre sarà qualcosa di orribile. La vita è bella! È emozionante! E magari non sempre sarà facile, ma la forza, le speranze, la determinazione, ci ripagheranno regalandoci un futuro tutto nuovo, da scrivere insieme a qualcuno.

L'autrice ha parlato di perdono, di comprensione e redenzione. Hanno senso queste parole nella sua vita reale, o si limita solo a scriverle, preferendo  guardare avanti e procedere nonostante tutto e tutti?

Mi è dispiaciuto girare l'ultima pagina e aver visto che non c'era più nulla da leggere, ne avrei voluto ancora, qualcosa in più, ma così non è stato. Antonella ci darai ancora qualcosa in futuro su Olivia? Lo spero davvero di cuore, perché Olivia e tutti i personaggi che ruotano attorno ad essa, non posso finire nel dimenticatoio…

✒ Aurelia 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: