Recensione,

PATRICK, Destinazione Paradiso di Thina Sulas

giugno 08, 2021 Virgy 0 Comments


Carissime, oggi ospitiamo il Review Tour de: PATRICK, Destinazione Paradiso di Thina Sulas un romanzo di genere Humor.
Titolo: PATRICK, Destinazione Paradiso
Autore: Thina Sulas
Editore: Self publishing
Genere: Humor romance
Pov: 1° persona/presente
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 7.90
Pagine: 139
Uscita: 31/05/21
«Cioè, be positive è morto ammazzato: questa è una specie di congiura!».

Giulia è una calamita di sfighe e insoddisfazioni. A ventisette anni suonati, si ritrova con un impiego precario e una sorella fashion blogger di successo che ne esalta puntualmente i difetti. Nella grigia routine di una vita in solitaria, la bassotta Aria e il sogno erotico di sempre, Patrick Swayze, sembrano essere le uniche note di colore. Fino a quando, una sera d’inverno, i suoi progetti non vengono stravolti dall’ennesimo incidente: uno scontro bizzarro che la condurrà senza possibilità di rimedio dritta verso il Paradiso.

Autoconclusivo
Oggi vi parlo di Patrick - Destinazione Paradiso scritto dall'autrice emergente Thina Sulas, novella che mi ha stupita su tutti i fronti.

‘I need your love, I need your love, God speed your love to me...’. Questa canzone è un sedativo per entrambe, a dire il vero, ed è anche la colonna sonora di tutta una vita. Idem per il film strappalacrime Ghost, che è da sempre il mio preferito. Non entro neppure nel merito di Patrick Swayze e quanto abbia influito sulla mia sanità mentale in età adolescenziale. O come Molly e Sam, nella famosa scena del vaso di argilla, mi abbiano spinta ai peggiori espedienti per riuscire a replicarla.

La protagonista è Giulia, quasi trentenne, sopra le righe, senza peso forma e single, Aria, la sua cagnolina, è la sua compagna, ha una sorella, Emma, influencer impicciona, bellissima e dal corpo perfetto ma tra sorelle il rapporto non è proprio così idilliaco. Giulia è l'incarnazione dello humor e della sfiga. E la sfiga può non presentarsi mentre Giulia e Aria si accingono ad andare a ritirare la pizza che hanno ordinato? La sfiga si presenta quando meno ne abbiamo bisogno e sotto varie forme, in questo caso sotto le mentite spoglie di Patrick…

Lui, l’essere più incredibile, gentile e umano di tanti umani, semplicemente è in paziente attesa, pronto a imparare qualcosa di nuovo soltanto per restituirlo a me, la sua anima salvatrice.

Le sfortune che ci piombano addosso potrebbero con il tempo avere risvolti positivi, come si suol dire: "Non tutti i mali vengono per nuocere"
Sarà così anche per la nostra scultrice Giulia?
A voi scoprirlo!

Questa novella, scritta dalla Sulas, regala una bella sferzata di energia e divertimento, con la sua scrittura ricca di battute e riflessioni, semplice ma d'impatto, la scrittrice supera lo scoglio della prima pubblicazione in modo eccezionale.
Un'autrice che seguirò sicuramente perché merita di essere letta!
Aspettando la prossima pubblicazione, faccio i miei complimenti a Thina Sulas, a Giulia e al suo paradiso personale, perché nella vita saremo anche quelle donne che la sfiga se la portano appresso come una borsa, ma quella borsa potrebbe riservare un tesoro nascosto che potrebbe cambiare la vita!
 
Aurelia


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: