Recensione
Un regno di sangue e bugie (Stars and Shadows Vol. 2) di Holly Renee
Care lettrici oggi vi parlo di Un regno di sangue e bugie di Holly Renee edito da Triskell Edizioni.
Titolo: Un regno di sangue e bugie
Autrice: Holly Renee
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Fantasy Romance
Uscita: 27/10/23
Link order: https://amzn.to/3rDAU0W
Il mio destino è legato a due principi - uno nato dal sangue, l'altro dalla magia - e non mi fido di nessuno dei due. La mia pelle è maledetta dalle stelle, il mio destino condannato dal desiderio. Ma quando il principe oscuro, crudele e inebriante, mi offre un patto che può salvare il suo popolo e la mia vita, non ho altra scelta.
La nostra unione è la sua vendetta e io sono il suo sacrificio. Le sue bugie sono imperdonabili. È il mio compagno ed è torturato da una maledizione per proteggere il suo popolo dalla sua stessa famiglia.
Adesso posso vederlo per ciò che è realmente. E allora perché non riesco a dimentica il suo tocco rovente sulla pelle?
Sarò anche la chiave per salvare il suo regno, ma è lui che ha il potere di distruggermi.
Serie:
Un regno di sangue e bugie vol 2
Ho deciso di scrivere questa recensione a mano a mano che leggo, un po' come se fosse un diario dei miei stati d'animo ogni tot pagine... no scherzo, è che il libro mi ha incuriosito molto, anche se il primo volume mi ha lasciato qualche perplessità quindi vorrei fermare su carta i vari stadi della mia lettura.
Vi dico subito che è iniziata bene, mi ha subito catturato, anche perché se vi ricordate finiva con un grandissimo colpo di scena che avrà lasciato un po' tutti basiti, anche se in fondo in fondo uno poteva anche immaginarselo.
Senza fare spoiler, l'autrice è riuscita a mostrare dettagli e situazioni che gettano ulteriore curiosità e mentre la nostra protagonista continua a vedere tutto in maniera alquanto negativa, anche se questo legame con il suo compagno la fa sciogliere di brutto, io due domandine comincio a farmele. In fondo non è detto che l'oscurità sia sempre legata al male, così come la luce perfettamente buona.
Quindi Evren e il suo popolo sono ricchi di ambiguità così come la corte Fae. Tutta questa ambiguità rende a me più piacevole la lettura tant'è che sono già arrivata al 32% senza neppure accorgermene e mi sta venendo già l'ansia che finiranno troppo presto le pagine prima che tutta la mia sete di curiosità sia soddisfatta.
Fin qui la nostra protagonista è sempre troppo incostante di umore perché cambia continuamente idea, ma diciamo che questo potete legame che la vincola a Evren la rende anche poco libera.
Bene, vi lascio e continuo a leggere :D
Arrivata al 50% la situazione è sfuggita un po' di mano all'autrice. Nell'arco di poche pagine Evren parte, va tutto bene e poi non si sa come i Fae hanno scoperto la verità ed Evren è in pericolo.
Beh qui iniziano una serie di punti interrogativi perché l'autrice si è dimenticata di svelare come sta cosa sia successa... anche quando poco dopo Evren è miracolosamente salvo ma quasi in fin di vita.
Qui va beh non ho condiviso per niente la scelta narrativa perché invece di far parlare i personaggi su cosa effettivamente sia successo, si sono messi allegramente a pensare alla loro passione...
E da qui in poi lo spicy ha preso piedi mentre la trama timidamente di tanto in tanto si affacciava per terminare con un altro colpo di scena che ti lascia nel pieno della curiosità a cercare di capire di cosa parli veramente questa profezia.
Niente, nonostante le mie perplessità, continuerò a leggere la saga perché è inutile negare che certi spunti mi incuriosiscono troppo, semplicemente l'autrice avrebbe dovuto infarcire il romanzo di qualche spiegazione in più.
Fabiana
0 Commenti: