Recensione

Anima Ribelle (The Rebel Love Series #2) di LK Farlow

aprile 08, 2024 Aurelia 0 Comments

Bentrovati lettori, oggi vi parliamo della nuova pubblicazione in casa Triskell Edizioni con Anima Ribelle  secondo volume della serie The Rebel Love scritta da LK Farlow 

Titolo: Anima Ribelle 
Serie: The Rebel Love
Autrice: LK Farlow
Editore: Triskell Edizioni 
Genere: Contemporany Romance 
Pagine: 273
Costo: EBook €3,48  Cartaceo €
Data Pubblicazione: 8 Aprile 2024
Link Order: https://amzn.to/3vDEkT8
Serie The Rebel Love 
Vol. #1  Cuore Ribelle 
Vol. #2 Anima Ribelle 
West Larson è ricco di famiglia, quel tipo di ricchezza che va a braccetto con aspettative e tradizioni arcaiche. Quindi, le condizioni del suo fondo fiduciario non sono poi tanto sorprendenti: produrre un erede prima di compiere venticinque anni.
Stacia vive la sua vita al massimo. L’idea di sistemarsi non le passa proprio per la testa. Quindi, quando un amico di lunga data le chiede di avere il suo bambino, la risposta immediata è un deciso no, con imprecazioni annesse! Sul serio, è impazzito?
West la corteggia senza sosta e, a ogni focoso incontro, Stacia si ritrova a innamorarsi sempre di più del suo fascino e della sua sagacia. Oh, per non parlare dei suoi avambracci…
Obblighi. Lussuria. Amicizia. Amore.
I confini iniziano a scomparire quando entrano in gioco le emozioni: d’altra parte, sanno tutti che non è possibile tenere a bada un’anima ribelle.

Tra un mucchio di risate, qualche sospiro e vampata de calor, Anima Ribelle è il secondo volume della serie The Rebel Boy, scritta da LK Farlow e pubblicato dalla Triskell Edizioni; una storia che ho amato nel suo modo di crescere, nel suo sviluppo e per i protagonisti che per quanto diversi hanno quella loro singolarità di farti affezionare a loro.
West e Stacia sono amici da sempre, è questo è uno dei motivi che spinge lo stesso West a proporre a Stasia di concepire un bambino insieme; per poter ottenere il fondo fiduciario destinato a lui queste sono le condizioni imposte nel testamento dettate da suo nonno.

I fogli sulla mia scrivania dichiarano che devo mettere incinta una donna qualunque prima del mio prossimo compleanno, ma non che devo sposarla.?

Per Stasia tutto questo è assurdo. Con i suoi capelli rossi, i tatuaggi, la sua personalità spumeggiante, orgogliosa come una regina; la proposta di West è qualcosa che esula da ogni scelta e convinzione, ma escludendo questa proposta, quando sono insieme é come se West attivasse in lei ogni pulsante, recettore o miccia, presente nel suo corpo e nella sua mente.
West ha sempre avuto un debole per Stasia, ecco perché è stato quasi naturale proporle di concepire un bambino insieme.
In un crescendo di quotidianità, fiducia, attrazione, il loro rapporto muta conducendo entrambe dritto nelle braccia di un sentimento potente, totalizzante, qualcosa che sembra tanto illogico quanto vero.

La sensazione del suo palmo calloso che scivola sulla mia pelle liscia risveglia lo stormo di farfalle che mi danzano nello stomaco. Non so cos’abbia quest’uomo, ma sembra quasi che sia fatto su misura per me. Ogni cosa in lui risveglia i miei sensi. Dal suo aspetto, al suo profumo intossicante; dalla sua voce deliziosa alla sensazione delle sue mani su di me… West Larson mi fa ribollire il sangue e martellare il cuore nel petto.

Li ami da subito Stasia e West, lei per la sua originalità, vestita di tatuaggi e dolcezza, di orgoglio per se stessa, onesta e forte nelle sue fragilità; una donna bellissima che non fa della bellezza un arma, anzi al contrario, niente trucchetti, nessuna malizia, sempre e solo se stessa nella sua naturalezza.
West é esilarante, con la battuta sempre pronta a sdrammatizzare; é quel protagonista maschile che scopri pagina dopo dopo pagina, strato dopo strato, e alla fine quando arrivi al cuore ci trovi una personalità bella, dolce, affettuosa, una presenza che c’è, che si fa sentire. Benché provenga da un mondo privilegiato fatto di ricchezza ostentata, West esce fuori dai soliti schemi e cliché di ricco e stronzo, anzi al contrario, affiorano in superficie emozioni e sentimenti che non ci si aspetta, facendo venire al lettore gli occhi a cuoricino.

Forse è la questione degli opposti che si attraggono: lei con i suoi capelli vivaci, la pelle tatuata e i piercing; io un ragazzo ordinario, raffinato. O forse è il fatto che è una persona fantastica e che dentro è bella quanto lo è fuori. Non ne ho idea… so solo che ho un debole per questa ragazza da quando le ho posato gli occhi addosso quella sera.

La mia recensione descrive una piccola parte di ciò che vivrete avventurandovi nella lettura. Una storia senza grandi drammi ma con un certo spessore dove amicizia, famiglia, sentimenti, lussuria e amore, si miscelano dando vita ad una storia che è difficile non amare, soprattutto per chi ama il genere.

Il double point of view ci permette di accedere nella mente e nel cuore dei protagonisti, concedendo al lettore di introdursi anche in quelle zone nascoste, più intime e profonde; il tutto scritto e descritto dalla notevole penna di LK Farlow.
Ritroverete in Anima Ribelle AJ e Brock protagonisti del primo volume Cuore Ribelle e che consiglio di leggere; e dando una sbirciatina nella versione inglese del romanzo, il prossimo protagonista sarà Colton, che di sfondo lo trovate anche qui insieme a West, e qui credo ci sarà da divertirsi: non vedo l’ora!
Ci sarebbe ancora tanto da dire su questi due pazzi che sono Stasia e West ma non voglio rovinarvi l’avventura.
Complimenti a zia Triskell che ci porta in Italia romanzi come questo appena letto, che purtroppo per chi non ha forte dimestichezza con la lingua straniera, sarebbe difficile da leggere!

 «Non importa dove stai andando, ma chi hai accanto durante il viaggio,»

Voi cosa ne pensate?
Complimenti a LK Farlow!
Buona lettura!
✒️Aurelia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: