Recensione
Battitore batticuore di Meghan Quinn
Titolo: Battitore batticuore
Autrice: Meghan Quinn
Editore: Always Publishing
Genere: New adult, sport romance
Uscita: 5/04/24
Link order: https://amzn.to/3UkGzEG
Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà? Si sa, i giocatori di baseball - soprattutto al college - possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati. Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa. Persino per l'interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile. Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l'ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza. Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po' di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello "spogliatoio magico" e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?Adoro Meghan Quinn e questo nuovo romanzo è stata una nuova piacevole scoperta. Mi piace che l'autrice riesca a scrivere delle storie in cui i personaggi riescono ad avere un buon spessore psicologico ma al tempo stesso senza sprofondare nel dramma cupo. E invece riesce a dare quella spolverata di divertimento, sorrisi e risate che non guasta mai.
Di questo libro ho amato sopra ogni cosa Knox, come lo ha dipinto l'autrice è veramente un ragazzo eccezionale, uno di quelli che non devi assolutamente lasciarti scappare... peccato che l'altra metà della mela è Emory e la sua ex storia d'amore che l'ha traumatizzata al punto da non riuscire più a lasciarsi andare serenamente in una nuova storia.
Knox ce la mette tutta per conquistarla, per darle i suoi tempi e i suoi spazi, mai si arrende. La sua testardaggine e premura è encomiabile e ti fa una tenerezza assurda. Perché riesce a essere malizioso ma tenero al momento stesso senza mai apparire forzato come personaggio.
Quello che mi piace di lui è che è un ragazzo senza problemi, normale, semplice che non ha paura di mostrare i suoi sentimenti. Un ragazzo che non parte in quinta, ma si adatta alle problematiche della protagonista e ci va con calma e pazienza. Questo fa sì che il libro non parta subito in quinta con scene di sesso che riempiono pagine e pagine, ma assistiamo a una vera e propria costruzione del rapporto a tutto tondo, a partire proprio dalla loro amicizia per poi approdare a qualcosa di più. Si avverte tutta la chimica che piano piano si innesca tra loro e divampa come un incendio, qualcosa che va oltre la relazione meramente fisica, ma impatta su tutto, facendo sentire a entrambi una profonda mancanza e il bisogno di esserci per l'altro fino a quando...
Devo cominciare a ricordarmi che ogni volta che leggo la Quinn non devo tirare conclusioni affrettate perché finisce sempre per scegliere strade diverse da quelle che immagino... e in questo romanzo, la strada è stata davvero inaspettata. Non voglio spoilerare nulla ma ci sarà una scelta da prendere e le conseguenze di questa scelta sono andate oltre la mia immaginazione. L'unico appunto che posso fare all'autrice è che avrei voluto ancora altre pagine da leggere alla fine, perché ci stavano decisamente troppo bene.
Comunque la Quinn resta la regina incontrastata delle mie risate, dei cambi di virata improvvisi e delle lacrime inaspettate... tutto questo è successo solo leggendo questo romanzo!
Io non vedo l'ora di leggere gli altri volumi della serie, dedicati agli amici di Knox, anche se sarà difficile battere questo ragazzo che è diventato a tutti gli effetti la mia crush.
Fabiana
0 Commenti: