Recensione
Trama:
Mad as hell: Quando si scatena l’inferno (Mad World Vol. 2) di Hannah McBride
Care lettrici oggi vi parlo di Mad as Hell di Hannah McBride edito da Triskell Edizioni. Si tratta del secondo volume della trilogia Mad World.
Titolo: Mad as Hell
Autrice: Hannah McBride
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Suspense romance
Uscita: 11/07/24
Link order: https://amzn.to/3RRO9Vl
Ero Madison.
Sono stata una stupida a pensare di poter entrare nel mondo della mia gemella. E sono stata un’idiota a fidarmi di Ryan Cain. Ora ho imparato la lezione. Non commetterò più quell’errore.
Madelaine è morta.
Mia sorella non era una santa, ma non meritava l’inferno che ha passato prima di morire. Gary. Beckett. Adam. Persino Ryan. Pagheranno tutti per i loro peccati.
Serie Mad World
Vol 2 Mad Hell
Vol 3 Mad Love
Recensione:
Secondo volume della serie Mad world in cui si tocca ancora più il fondo delle disumanità e delle nefandezze commesse. Sembra però che non ci sia mai fondo alla pazzia e mai si riesce ad arrivare a concepire dove si andrà a parare.
Vi giuro sono a corto di parole e in difficoltà a scrivere la recensione e mi chiedo quanto mai potrà continuare a sopportare una persona perché veramente io sarei andata già in mille pezzi.
All'inizio il romanzo sembra scorrere molto lentamente impostato sui temi del perdono e della fiducia. Ho cominciato a credere che sarebbe stato un libro di transizione solo per aggiustare la situazione di Ryan e Maddie e invece non è così perché piano piano vengono svelate situazioni atroci, svelati lentamente alcuni dei segreti che hanno portato a tutto questo. Eppure più si svelano segreti e più saltano fuori altre stranezze e misteri che infittiscono ancora di più la trama.
Il leitmotiv resta comunque questa folle narcisismo che accomuna la generazione adulta. Sembra un vero e proprio inferno in cui non sai mai come uscirne fuori e anche quando vedi la luce della salvezza sarà troppo difficile, se non impossibile, raggiungerla.
Ho continuato a divorare pagine in preda all'ansia e quando sono arrivata alla fine, l'ennesimo scioccate cliffhanger mi ha devastato. Voglio subito il terzo volume perché davvero il mio cervello non può più aspettare per mettere insieme i pezzi e veder fatta giustizia.
Quello che mi convince poco ma che effettivamente sottolinea anche l'autrice nel romanzo, è come Ryan riesca a eccellere o semplicemente tenere le fila di tutto quello che fa, essendo uno studente universitario e giocatore di football. Ma è un dettaglio che supero senza grandi problemi, perché il resto della storia mi ha risucchiato completamente in questo quadro di follia umana che a tratti non è così assurdo perché di pazzi in giro nel mondo ce ne sono tanti!
Fabiana
0 Commenti: