Recensione

Tutta la neve del cielo di Angela Contini

novembre 07, 2019 Licio 1 Comments


Care lettrici oggi vi parliamo di Tutta la neve del cielo di Angela Contini, uscito con Newton compton editore, un'altro pezzetto per completare la serie dedicata al Vermont.
Titolo: Tutta la neve del cielo
Autore: Angela Contini
Editore: Newton Compton editore
Genere: contemporary romance
Uscita: 7 novembre
Dall’autrice del bestseller Tutta la pioggia del cielo
Patrick Morgan ha un chiodo fisso: le donne. Le ama, le insegue e loro, di solito, si fanno raggiungere senza problemi. Fino a che non compare di nuovo lei, Julia Williams, ex compagna di liceo e ora caporedattore della rivista «Talking», per la quale Patrick lavora. I due condividono un passato burrascoso. Non sono rimasti in buoni rapporti dopo aver trascorso una notte insieme. E mentre lei si vendica umiliandolo in tutti i modi immaginabili, Patrick si accorge di desiderare la donna che Julia è diventata. Fino al punto da escogitare l’impossibile per averla. Ma è davvero l’unica cosa che gli interessa o le sue intenzioni sono mosse da un sentimento più tenero? E, soprattutto, Julia capirà che è il momento di sotterrare l’ascia di guerra?
Il suo cuore è protetto da un muro, per evitare complicazioni sentimentali che potrebbero ferirla ancora. Ma forse adesso c’è qualcuno disposto a tutto pur di provare ad abbattere quella parete e farle tornare la voglia di rischiare...
Un’autrice da oltre 50.000 copie
Una storia d’amore che promette fuochi d’artificio
«Un libro romanticissimo, l’ho adorato dall’inizio alla fine. La scrittura ironica e scorrevole della Contini unita alla trama romantica fa di questo libro una piccola perla. Non vedo l’ora di leggere gli altri.»
«Un piccolo gioiello, ben scritto e appassionante, con protagonisti originali e ben caratterizzati. Lettura assolutamente consigliata!» 
«Spesso durante la lettura di queste pagine ho davvero riso di gusto.»
Una donna non dimentica. Mai. E Patrick pagherà anche questa. Fa niente se rischio di sembrare patetica e isterica.

Adoro i romanzi di Angela Contini e credo non riuscirò mai a staccarmi definitivamente da questa serie di libri ambientata tutta nel Vermont, mi ha fatto venire voglia di andare in questo paesino per conoscere i fantastici personaggi.
Eppure, ci stiamo avvicinando alla fine di questa serie... stavolta è stato il turno di Patrick, la pecora nera della famiglia Morgan. Qualcosa di lui aveva intravisto già nel volume precedente dedicato al fratello Liam... ma qui finalmente abbiamo il quadro completo di quello che ha combinato. Perché sì, effettivamente Patrick non è proprio uno stinco di santo e di casini ne ha combinati fin da quando era solo un ragazzo. 
Il destino poi gli fa rincontrare proprio la ragazza con cui si era incasinato, e si sa quando il destino ci mette lo zampino mai nulla è facile... poi se si è come lui, spesso, troppo concentrato su se stesso, si rischia solo di far casini di proporzioni bibliche anche quando si cerca di sistemare le cose e di essere onesti.
Ho amato questo personaggio perché con il suo modo di comportarsi, proprio da antiprincipe azzurro, sembra molto realistico.
Julia dall'altro lato della barricata, un gradino sopra a lui, non gli renderà la vita facile, anzi lo getterà direttamente all'inferno... 

«Questi non vanno più bene. La politica non ha nulla a che fare con la nostra rivista, quindi da oggi in poi…».

eppure sembra che non ci sia nulla da fare per dargli l'ultimo colpo e farlo precipitare... A quanto pare Patrick è uno che casca sempre in piedi.
Come al solito i libri di Angela si divorano troppo in fretta, anche quando ho cercato di centellinarli all'inverosimile, costringendomi pure a delle pause. Niente, alla fine sono arrivata lo stesso all'ultima pagina... troppo velocemente, mi sento di nuovo orfana e adesso voglio solo leggere il romanzo di Keith.
Complimenti Angela!
Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

1 commento: