Recensione

Broken Game - Ogni maledetta volta di Angela D’Angelo

gennaio 13, 2021 Virgy 0 Comments


Care lettrici, Il libro di cui vi parlerò oggi è "Broken Game: Ogni maledetta volta" di Angela D’Angelo e secondo volume della serie Matching Game, una serie sport romance ambientata a Roma.
Titolo: Broken Game - Ogni maledetta volta 
Autore: Angela D’Angelo 
Editore: Self-Publishing 
Genere: Sport Romance 
Data di uscita: 14 dicembre 2020 
Pagine: 414 
Costo: 0,99 € in ebook – 12,00 € cartaceo 
Serie Matching Game
Orgoglioso. 
Prepotente. 
Scontroso. 
Edoardo De Santis, capitano della Stars Roma, affronta la vita con rabbia e una buona dose di arroganza. Finché un infortunio fa crollare le sue certezze e lo intrappola in una spirale di dolore e sfiducia nel futuro. 
Nel momento peggiore della sua vita, l’unica persona a tendergli una mano è Sophie Molinari, la figlia del presidente della squadra. 
Una complicazione. 
Un dannato déjà-vu. 
Sophie incarna tutto ciò che il passato gli ha insegnato a detestare in una donna. Troppo ricca, troppo viziata, troppo perfetta per essere vera. Per essere sua. 
Il Lupo della A2 è disposto a rovinarsi la carriera pur di non accettare l’aiuto dell’algida principessa, ma lei si dimostrerà un osso duro, anche quando il prezzo da pagare sarà altissimo. 
A Edoardo resterà un solo modo per scoraggiarla: annientarla. 
Sophie riuscirà a riportarlo in campo? O sarà Edoardo a condurla all'inferno? 
Un time-out lungo un incubo. 
Un salvataggio sulla sirena. 
Una sfida senza esclusioni di colpi tra odio e amore. 

Biografia
Angela D’Angelo è nata a Napoli. Laureata in Biotecnologie mediche e Lettere Moderne, fin da bambina scopre la passione per la lettura grazie alle fiabe di Andersen. È una delle founder di Insaziabili Letture, un importante blog che si occupa di lettura e scrittura. 
Prima di parlarvi di questo libro, anche in questo caso è necessaria una piccola premessa: **Attenzione** 

Il romanzo è una ri-edizione di un racconto pubblicato nel 2015 per la collana Youfeel di Rizzoli Editori. Prevede un ampliamento di più dei 2/3 del soggetto di partenza e una profonda revisione dello scheletro originario. 

La Matching Game è una serie di romanzi AUTOCONCLUSIVI. 
Protagonisti di questa storia sono Edoardo De Santis, fratello di Cristina (la protagonista del primo volume della serie) nonché capitano e leader indiscusso della Stars Roma (squadra di basket che milita in serie B) e Sophie Molinari, unica figlia del patron della Stars Roma. 

Incontriamo e conosciamo meglio Edoardo in quello che per lui e per la sua carriera è il momento più difficile perché, a seguito di un gravissimo infortunio subito sul campo da gioco, pensa che la sua carriera sia ormai finita. 
Quando tutti vogliono abbandonarlo al suo destino, anche perché è diventato difficile avere a che fare con lui e con la sua rabbia perenne, ecco che nella sua vita arriva Sophie…l’unica con ancora la voglia di lottare per restituire ad Edoardo quello che è il suo ruolo sul campo! 
Edoardo e Sophie sono due persone completamente diverse e che dovranno imparare a conoscersi. La convivenza per loro non sarà facile e Sophie dovrà veramente tirare fuori tutta la sua pazienza con Edoardo e la sua rabbia verso tutto e verso tutti. 
Mentre Edoardo dovrà imparare a vedere il mondo attraverso gli occhi di Sophie. 
Non vi dico di più perché non voglio togliervi la curiosità di leggere questo libro. 
Vi dico però che, ancora una volta, devo fare i complimenti all’autrice perché anche questo secondo volume della serie “Matching game” si è rivelato accattivante e questo nonostante Edoardo e Sophie non siano due personaggi proprio nelle mie corde. Troppo arrogante e prepotente lui e troppo remissiva (almeno all’apparenza) lei. Ho faticato un po’ a farmeli piacere ma, una volta entrata nelle loro teste, non sono più riuscita a staccarmi dalla storia e la curiosità di sapere come si sarebbe evoluto il loro rapporto ha preso il sopravvento. 
Mi è piaciuto molto il modo in cui si sono evoluti i due protagonisti, la loro presa di consapevolezza…sempre più chiara pagina dopo pagina! 

L’evoluzione di Edoardo è quella che mi è piaciuta di più, forse perché è più netta ed evidente mentre per capire Sophie si deve leggere un po’ più fra le righe e maggiore è lo sforzo da fare per entrare dentro la sua testa e nei suoi pensieri. 
Mi è piaciuto anche ritrovare i protagonisti del primo volume della serie e vedere come si sta evolvendo anche la loro storia. 
Ma veniamo ora a quello che non mi ha totalmente convinta. 

Io non sono un’amante del basket ma un po’ lo seguo, anche se per lo più seguo le realtà locali del mio territorio, e continuo a pensare che il modo in cui l’autrice lo descrive sia un tantino esagerato…sono descrizioni che vedo più adatte al basket americano. Ma questa comunque è più che altro una cosa mia ed è comunque una cosa su cui si può, tutto sommato, soprassedere, soprattutto trattandosi di un romance. Oltretutto potrei tranquillamente essere io quella che si sbaglia. 
E un’altra piccola critica la faccio alle scene di sesso…per me sono troppe e troppo esagerate! Ma anche questa critica nasce da un mio limite e dal fatto che, da lettrice, non amo i libri che contengono troppe scene di sesso. 
Queste due mie piccole critiche non sminuiscono però il valore del libro ed il fatto che questo sia, nel complesso, un libro scritto veramente bene e con una storia accattivante e piacevole da leggere. 

Concludo consigliandovi ovviamente di leggerlo… io intanto aspetto l’uscita del terzo volume della serie perché sono curiosa di scoprire quale storia ci regalerà questa volta l’autrice. 

Rossella 



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: