Angela D'Angelo,

Recensione: Enemy Game - A letto con il nemico di Angela D’Angelo,

maggio 16, 2019 Virgy 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo Enemy Game - A letto con il nemico di Angela D’Angelo, in self pubblishing.

Titolo: Enemy Game - A letto con il nemico
Autore: Angela D’Angelo
Editore: Self-Publishing
Genere: Sport Romance
Data di uscita: 29 aprile 2019
Pagine: 359
Costo: 0,99 € in ebook – 12,00 € cartaceo

Trama:
Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo
Arrogante.
Presuntuoso.
Superficiale.
Nicola Zanini rappresenta tutto ciò che Cristina De Santis odia in un uomo.
C’è di più: il pivot dell’Olimpia Basket è l’avversario più pericoloso del campionato, il realizzatore migliore della stagione e… il nemico giurato di suo fratello Edoardo, capitano della Stars Roma.
Purtroppo ha anche un fisico mozzafiato, uno sguardo magnetico e un sorriso per cui le donne farebbero follie.
Ma non Cristina.
L’ex promessa della pallacanestro femminile è decisa a non rivolgergli la parola.
Il Vichingo della A2 è determinato a conquistare la sorella del suo più temibile rivale.
La partita ha inizio, ma in ballo c’è molto più della vittoria.
Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico?
Una storia sofferta come una finale.
Un canestro vincente all’ultimo tiro.
Un incontro in cui l’arbitro è soltanto il cuore.

Chi è Angela D’Angelo?
Angela D’Angelo è nata a Napoli. Laureata in Biotecnologie mediche e Lettere Moderne, fin da bambina scopre la passione per la lettura grazie alle fiabe di Andersen.  È una delle founder di Insaziabili Letture, un importante blog che si occupa di lettura e scrittura.

Recensione
Prima di parlarvi di questo libro, è necessaria una piccola premessa: Enemy Game – A letto con il nemico è una ri-edizione di un racconto che l’autrice ha pubblicato nel 2015 per la collana Youfeel di Rizzoli Editori. Questa nuova versione, per come detto dall’autrice stessa, prevede una profonda revisione dello scheletro originario e un ampliamento di più dei 2/3 del soggetto di partenza.

Fatta questa doverosa premessa, dovuta soprattutto a quelle persone che hanno già letto il libro nella versione originaria, posso iniziare a parlarvi di questo libro che mi ha letteralmente tenuta incollata alle pagine e al quale mi sono approcciata per pura curiosità, attratta più che altro dalla trama.
Enemy Game – A letto con il nemico è il primo di tre romanzi della serie Matching Game. Ogni romanzo è comunque autoconclusivo e quindi si può leggere tranquillamente.
Protagonisti di questo libro sono Nicola (detto il Vichingo) e Cristina.
Nicola è una stella nascente del basket, è bellissimo ed è un gran donnaiolo… questo fino all’incontro con Cristina, che sarà capace di rubargli il cuore come nessuna era mai riuscita a fare!
Cristina è invece una ragazza che ha visto i suoi sogni andare in frantumi e che ora si ritrova a vivere una vita che non è quella che aveva desiderato. Non è totalmente consapevole della sua bellezza e di quanto vale e ha paura di essere di nuovo felice.
Va avanti vivendo la sua vita attraverso i sogni realizzati di suo fratello Edoardo, anche lui un bravissimo giocatore di basket.
Sarà proprio Edoardo a mettersi in mezzo tra Cri e Nico! Edo e Nico sono nemici in campo ma non solo, Edo infatti odia Nico e tutto vorrebbe tranne che vedere sua sorella tra le sue braccia. Scopriremo solo andando avanti con la lettura qual è il vero motivo di questo odio.
È il primo libro che leggo di questa autrice e non avevo neppure letto la precedente versione di questo romanzo, ma devo dire che la sua scrittura si è rivelata avvincente e fluida… la storia tra Nico e Cri va avanti velocissima ma è appassionante e tiene incollati alle pagine del libro!
Non sarà facile per i due protagonisti trovare la quadra di tutto, Cristina proverà in tutti i modi a mettere in atto tentativi di boicottaggio, non è infatti facile essere felici quando la felicità fa paura, ma la sua storia è ben descritta e potrebbe anche farvi scendere qualche lacrimuccia. Per fortuna Nico ha le idee un po’ più chiare e, quando necessario, sarà lui a lottare per entrambi.
Nico è uno di quei protagonisti capaci di rubare il cuore del lettore, non solo per l’aspetto fisico ma anche e soprattutto per il carattere e la caparbietà mentre Cristina è uno di quei personaggi con cui è facile empatizzare… tante infatti sono le persone che, per vari motivi, hanno dovuto rinunciare ai propri sogni per fare i conti con la cruda realtà e con il destino che spesso si fa beffa di loro.
Di Nico ho amato il modo in cui si rapportava con Cristina, consapevole di quelle che erano le sue fragilità e le sue paure senza che lei gliele avesse raccontate e il modo in cui riusciva a rassicurarla. Cristina l’ho amata per come era reale, per come riuscivo a sentire le sue paure e il suo senso di inadeguatezza in una vita che non voleva così com’era. E di entrambi ho amato l’evoluzione che l’autrice ha regalato loro, la crescita che entrambi hanno fatto man mano che la loro storia andava avanti.
La storia è in terza persona e i POV sono alternati, anche se prevale quello di Cristina e, questa è una cosa che mi è piaciuta perché mi ha permesso di entrare nella mente di entrambi i protagonisti.
Qualche perplessità me l’ha lasciata la descrizione del mondo del basket, qui descritto come un mondo da grandi guadagni e di grande popolarità in Italia! Ecco, mi è sembrata una descrizione in alcuni momenti un po’ eccessiva, ma non sono pratica di questo ambiente, almeno non ai grandi livelli e quindi questa rimane solamente una mia sensazione, un mio modo di vedere questo sport!
Così come mi sento di dire che, pur essendo rimasta incollata alle pagine del libro ed essendomi appassionata alla lettura, per tutto il tempo ho avuto con me anche la sensazione che ci fosse qualcosa che non andava ma non sono riuscita a capire cosa potesse essere questo qualcosa e così la mia è rimasta solo una sensazione!.
Ciò non toglie però nulla alla storia, che resta comunque avvincente e io vi consiglio di leggerlo questo libro, soprattutto se amate gli Sport Romance perché Enemy Game – A letto con il nemico è un libro che riesce a bilanciare perfettamente il romance con lo sport ed è un libro che ci racconta una storia d’amore avvincente e, per certi versi, non scontata!
Concludo dicendo che non so quali personaggi troveremo nei prossimi libri di questa serie, ma so che mi piacerebbe leggere sia la storia di Roberta, la migliore amica di Cristina, sia la storia di Edoardo, che inizialmente ho odiato ma che poi ha saputo rivalutarsi ai miei occhi!

Rossella


*Copia Arc fornita dall'autrice.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: