Recensione,

ROLLING STARS di Paola Gianinetto

ottobre 28, 2021 Virgy 0 Comments


Care cercatrici, oggi ospitiamo il Review Tour de: Rolling Stars di Paola Gianinetto. Dopo Love Macht torniamo su tappeto verde per il secondo volume. Siete pronte a fare ancora una volta il tifo per la squadra dell"Olimpico?
Titolo: Rolling Stars
Autrice: Paola Gianinetto
Editore: Self publishing
Genere: Sport romance
Costo eBook:  €. 2,99
Disponibile su Amazon e incluso nell'abbonamento KU
Uscita: 29 ottobre 2021
La vita tranquilla e ordinata di Sofia Allegri, studentessa modello di Economia, è completamente sconvolta quando si trova obbligata a fare da tutor a un allievo molto speciale: Edoardo Sartori, il capitano dell’Olimpico, una delle squadre di calcio più forti del mondo.
Sofia odia il calcio. Ha orrore dei maschi alfa, tanto più se ricchissimi e famosi, convinti di avere il mondo ai loro piedi. Edoardo è abituato a prendersi tutto quello che vuole, e quello che vuole è laurearsi, anche se per farlo dovrà sopportare quell’irritante maestrina che lo guarda dall'alto in basso.
Costretti a una forzata vicinanza, Edo e Sofia si studiano, si annusano, lottano contro l'attrazione che li spinge l'uno verso l'altra, scoprono i reciproci segreti e mettono a nudo le loro ferite più profonde. Lui è alla ricerca di una stella, lei deve sconfiggere i suoi demoni: alla fine, forse, scopriranno che insieme possono imparare a volare.
Rolling stars è il nuovo romanzo di Paola Gianinetto, uno sport romance che non delude le aspettative. A rendere questo romanzo interessante ci sono i due protagonisti: Sofia e Edoardo.
Sofia è una giovane studentessa, timida e ligia al dovere che ha messo davanti a tutto la sua carriera universitaria usandola come scudo per nascondersi dall'amore e dai sentimenti. Caparbia ma con una timidezza disarmante, Sofia non è come le altre ragazze dell'università poiché preferisce non conformarsi mantenendo il suo stile in cui predominano dei maglioncini adorabili e un po' strettini cuciti con amore dalla nonna. Il massimo della trasgressività e del divertimento lo vive durante le uscite con il suo migliore amico Vittorio, che è decisamente più estroverso di lei. 
A rendere, però, la via di Sofia più movimentata ed eccitante c'è Edoardo, un giocatore di calcio che deve aiutare nella stesura della tesi di laurea per volere del suo mentore.
Edoardo è uno giocatore invidiabile, uno studente eccellente e un playboy impenitente. Tutto in Edoardo sembra essere perfetto e mai fuori posto; ciò che ha ottenuto, ogni risultato ed ogni traguardo lo ha raggiunto con sudore e impegno, nulla gli è stato regalato come molti potrebbero pensare. La bravura e la fama gli hanno permesso di prendersi cura delle sue sorelle, senza fare mancare loro nulla anche quando la madre non poteva farlo. 
Il Principe, questo è il soprannome del nostro protagonista, vede in Sofia una nerd sexy bloccata in false convinzioni derivanti da esperienze negative pregresse. Sofia, invece, vede in Edoardo uno spocchioso playboy che tutti venerano e a cui nessuno può resistere, ma si renderà presto conto che non è così.
Sofia e Edoardo gireranno senza tregua attorno ad un'attrazione davvero infuocata. Un appuntamento e un accordo che permetterà ad entrambi di conoscersi a fondo oltre ogni prima impressione abbiano mai avuto. Da un semplice accordo tra le parti può nascere qualcosa di più, ma non sempre si è pronti ad affrontare i propri sentimenti. La paura di soffrire, di deludere e di non essere all'altezza spesso paralizzano tanto da farci rischiare di perdere il momento giusto per cogliere al volo la felicità. Entrambi dovranno affrontare le proprie insicurezze e un ultimatum sembra essere l'unico modo per sbloccare la situazione.

Ora, potrei continuare a sfidarla. A farla arrabbiare ed eccitare, fino ad averla completamente in mio potere. Lo so che potrei. Però non lo faccio perché mentre parla il suo sguardo cambia di nuovo, e sembra… smarrito. Per quanto chiaramente odi farlo, Sofia Allegri mi sta implorando e, anche se non ho la più pallida idea del perché, non ho nessuna intenzione di ignorare la sua supplica, né la paura che intravedo in quei grandi occhi grigi. 

Il point of view alternato e lo stile dell'autrice permettono di immergersi bene nella storia e la parte "sportiva", sebbene sia presente, non è predominante e permette al lettore di godersi piccole scene sul campo di calcio senza risultare noiose. 

Ritornano i protagonisti del romanzo precedente Love Match che è bello rincontrare e rivivere, anche se brevemente, e che si godono la loro storia d'amore. 
Rolling Stars è un romanzo che promette scintille e crampi allo stomaco e il mix di dolcezza e passione dei due protagonisti cullano il lettore in una storia che lascia il segno. 

Claudia








Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: