Recensione

Il gioco degli inganni di Antonella Maggio

dicembre 14, 2021 Licio 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di Il gioco degli inganni di Antonella Maggio edito da More stories. 

Titolo: Il gioco degli inganni
Autrice: Antonella Maggio
Editore: More stories
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 29/11/21
Non è facile accettare di arrivare ogni volta secondi e provare a spiccare in mezzo agli altri quando c’è sempre qualcuno migliore di te, o qualcosa che prova a impedirtelo, Landon Bradley e Katherine Moon lo sanno bene.
Lui, irresistibile e sexy con i suoi occhi di ghiaccio, e figlio di due eccellenti poliziotti, è un agente speciale investigativo, intrappolato in una relazione clandestina con una donna più grande, il suo capo.
Lei, con una famiglia incasinata e un carattere algido, due gambe chilometriche e una forte allergia al romanticismo, è un tecnico della Scientifica che ha sempre fatto sacrifici per guadagnarsi anche la più piccola soddisfazione.
Ma una rimpatriata con i compagni del liceo, la piacevole sensazione di riscoprirsi simili, il bisogno di sentirsi compresi sembrano compiere la magia. E quella che doveva essere solo l’avventura di una notte, tra Landon e Kat, rischia di diventare molto di più.
Ma l’amore è un sentimento fragile, soprattutto quando di mezzo ci si mettono bugie e inganni.
E quando diventa chiaro che all’interno del Distretto c’è anche una pericolosa talpa, non saranno solo i sentimenti a essere a rischio, ma anche la vita.


Torna la famiglia Bradley, stavolta il protagonista è Landon che in qualche modo ha seguito le orme del padre e della madre anche se ha cercato un modo per distinguersi dall'ingombrante presenza dei genitori. Per chi ha seguito tutta la serie di autoconclusivi, sa quanto sono invadenti in tutti i sensi con il loro carattere eccessivo e prorompente. Quindi è normale che per Landon non sia stato facile crescere e trovarsi il suo angolino nel mondo, in modo da risultare convincente l'essersi fatto fatto strada da solo e non per il nome dei suoi genitori.
Eppure, nonostante questo suo cercare di fare tutto da solo, Landon di casini ne combina una marea, casini che ha un tratto diventano ben più grandi di quanto potesse immaginare... casini che vanno oltre la sfera personale e intima, fino a inglobare direttamente tutto il suo lavoro.



Che ve lo dico a fare, leggevo senza neppure prendere fiato per scoprire come sarebbe uscito dai casini e soprattutto sperando di veder comparire presto i suoi genitori. Ovviamente, sono comparsi e non hanno deluso le aspettative. Sono stati sempre loro, ma al tempo stesso si respirava quell'aria ormai adulta da genitori che cercano in tutto e per tutto di difendere i propri figli.
Landon nonostante i casini che ha combinato e le scelte discutibili iniziali l'ho amato tantissimo. Ma Katherine Moon è stata veramente eccezionale, così incasinata nella sua vita imperfetta che ha sempre cercato di nascondere ma che è sempre venuta al primo posto nelle sue scelte. Come non si può amare questa ragazza?
A completare la scena in maniera irriverente e spassosa ci pensa l'amico gay di Landon che saprà dare bei scossoni a entrambi i giovani, diciamo che non gli sfugge nulla e non ha peli sulla lingua.
E se non vi basta la storia d'amore incasinata per colpa delle pessime scelte di Landon, allora vi dico che c'è anche un mistero da risolvere, qualcosa che farà salire l'adrenalina della lettura e vi porterà a volare sulle pagine.
Ora che ho finito Landon, io mi sento orfana e voglio assolutamente la storia del terzo figlio Bradley... dopo possiamo passare alla figlia di Ryan e per concludere andare dai futuri nipoti che stanno nascendo. Non è possibile mettere fine a questa pazza famiglia. 
Complimenti all'autrice!





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: