Recensione

Misfit di R. Holmes

maggio 06, 2022 Virgy 0 Comments


Care lettici, Misfit di R. Holmes è una novella prequel. Fa parte di una serie, ma può essere letto come standalone. Pubblicato e tradotto dalla Royal Books Edizione è la loro prima uscita straniera.
Titolo: Misfit
Autore: R. Holmes
SERIE: Prequel
Editore: Royal Books Edizione
Genere: contemporary Romance
Categoria: dark romance, erotic romance, second chances.
Uscita: 2 maggio 2022
Quanto lontano è troppo lontano? Chiedetevi: quali sono le linee che non oltrepassereste mai, in nessuna circostanza? Cosa è imperdonabile? Ingiustificabile? Deplorevole. E se qualcuno che amate fosse dall'altra parte di quella linea? La attraversereste, se significasse vendere l'anima al diavolo in cambio della loro libertà?Beh, io sono il tuo peggiore incubo e mi chiamano Misfit. Io aggiusto le cose. Persone, problemi. Il tuo cuore spezzato con il mio sesso. La lista è infinita. Fino al giorno in cui mi sono imbattuto in un bellissimo Angelo che ha estratto il male dal mio midollo osseo.

Questo romanzo contiene scene di sesso, violenza e linguaggio forte. È consigliato a un pubblico consapevole.
Quando leggo dark Romance vado in brodo di giuggiole; la cover accattivante e la trama hanno scatenato il mio interesse alla lettura. Non conoscevo l’autrice ed è stata una scoperta che mi ha portato a vedere tutti i libri che ha pubblicato per conoscere meglio il suo operato, ma veniamo al plot e vediamo prima di cosa parla questo breve e intenso romanzo.

La mia lealtà è più profonda di quanto sembri: è vita o morte. Questo tipo di rapporti sono forgiati nel sacrificio e devono essere provati da una fedeltà incontrollabile. Ho pagato i miei debiti con il sangue, proprio come tutti quelli che hanno un taglio sulla schiena.

Misfit che vuol dire letteralmente “disadattato", ha assunto questo nome quando era ancora un adolescente. All’esterno con i suoi completi eleganti e una vita adagiata, dona l’illusione di essere un uomo rispettabile, ma la realtà è ben diversa. Misfit è un assassino spietato assunto da persone altolocate per far sparire tutto.

Nato disadattato. Perso, rotto, danneggiato. Debole. Ho preso questi difetti e li ho trasformati in qualcosa su cui poter costruire un impero. Ora sono spietato, senza legge. Non posso essere toccato. Le mie abilità sono prossime alla perfezione e non c’è spazio per gli errori in quello che faccio. Gli errori ti costano la vita. Ho occhi ovunque. Polizia, giudici, governo... ditene una. Nessuno è mai intoccabile... tranne me.

Un protagonista con un background importante, un fantasma della notte che sembra che nessuno possa scalfire, ma è proprio durante la notte che incontra Ivy.

Sono stato attratto da lei nel momento in cui l’ho trovata in quel vicolo; non so spiegarlo e non ho fatto domande, ho agito d’istinto. Ora so che lei sarà la mia rovina.

Seppur breve Misfit è una lettura intensa, dinamica, densa di avvenimenti e piacevole per le amanti del genere.
Un romanzo che ruota intorno a un caos a effetto domino; un sicario che è in combutta con un club MC, una storia d’amore che emerge da un destino che si è allineato e mette i protagonisti sulla stessa strada.
Mi è piaciuto molto l’aspetto psicologico, l’amore che rende impotente, il controllo come mattone di vita accuratamente calcolato che viene scalfito da un destino contorto, assegnato, che mostra bontà e amore e non solo distruzione e caos.

La novella anticipa una serie che promette bene e spero che la casa editrice continui a pubblicare.

Buona lettura amanti del dark Romance e a presto chicca.

Chicca

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: