Recensione
Bugia dopo bugia di Helena Hunting
Care lettrici oggi vi parlo di Bugia dopo bugia di Helena Hunting edito da Always edizioni.
Titolo: Bugia dopo bugia
Autrice: Helena Hunting
Editore: Always publishing
Genere: Romance Contemporaneo, sport romance
Uscita: 1/09/23
Link order: https://amzn.to/45HE9Tv
Una bugia bianca è un errore innocente. Due bugie… sono una catastrofe.
Rook Bowman, celebre capitano della squadra di hockey di Chicago, ha bisogno di staccare la spina dopo una lunga stagione sportiva, di lasciarsi alle spalle le orde di conigliette che puntano al suo corpo e la sua fama da playboy. Soprattutto, Rook deve ricalibrare testa, cuore e energie dopo la dolorosa perdita del padre. Una vacanza estiva nella baita di famiglia sull'isola di Kodyak, in Alaska, è ciò che farà al caso suo.
Se Rook s'imbarca sull'aereo entusiasta all’idea di settimane di pesca, pace e tranquillità, una passeggera su quello stesso volo è in preda all’ansia e alla paura, che però affronta pur di vivere l'avventura di studiare gli animali nel loro habitat naturale. Si tratta di Lainey Carver, tre lauree e un gran bisogno di indipendenza, che sta sognando ad occhi aperti tutto lo studio dei mammiferi marini che farà sull'isola di Kodyak. Peccato che l'agitazione la faccia letteralmente cadere in braccio all'uomo più sexy e scolpito in cui si sia mai imbattuta.
Lainey non ha la minima idea di essere seduta in grembo ad una leggenda dell'hockey e Rook si guarda bene dal rivelarglielo, felice per la prima volta dopo anni, di essere trattato come un ragazzo ordinario.
Dopo il primo comico incontro, l'attrazione tra i due fiorisce in un lampo, spingendoli a passare insieme tutto il tempo che li aspetta in Alaska e, pian piano, ad innamorarsi.
Quando un’emergenza costringe Rook ad andarsene senza aver potuto parlare a cuore aperto, l’innocente bugia che il giocatore di hockey ha raccontato a Lainey sulla sua identità si trasforma in un errore gigantesco, perché impedirà a Lainey di rintracciarlo e catapulterà entrambi in una spirale di sofferenza e cuori spezzati. Ma poi ecco che alla prima bugia di Rook se ne aggiunge un’altra di Lainey, e allora le cose si complicano per davvero: un anno dopo, le strade dei due innamorati tornano a incrociarsi, e con un esito imprevedibile. Stavolta, con il cuore e i sentimenti in gioco, solo la verità potrà donar loro la seconda possibilità di... amarsi.
E' il primo libro di Helena Hunting che leggo e devo dire che mi ha lasciato più che soddisfatta. Un giusto mix di storia divertente ma al tempo stesso con temi interessanti.
I due protagonisti sono diversi dagli stereotipi che leggo di solito, quello che mi è piaciuto è che non sono due personaggi che fin dall'inizio si fanno mille paturnie sull'avvio e il consolidamento della loro relazione, è piuttosto il destino, o meglio dire la sfiga, a separarli per un lungo periodo.
Quando entra in scena Lainey la storia decolla perché lei è proprio fuori dalle righe, già a partire dai sui interessi particolari e dai casini che combina.
Rook è stufo di incontrare sempre le stesse pazze oche che cercano di fregarlo con gravidanze impossibile e, quando incontrerà Lainey, gli sembrerà di aver vinto la lotteria. Lei non sa chi sia e a lui viene naturale omettere la verità...
Così come la sfiga, le bugie diventeranno fondamentali per innescare la seconda parte del romanzo, quando finalmente il destino li farà incontrare in un divertentissimo modo. E quelle bugie raccontate per proteggersi e farsi conoscere per quello che veramente si è, diventeranno uno scoglio gigante da superare per riconquistare la fiducia dell'altro.
Non vi dico altro per non rovinarvi il gusto della lettura, ma spero di leggere presto un altro libro della Hunting. Se cercate storie d'amore romantiche e protagonisti maschili dolciosi e innamorati, questo è il libro che fa per voi.
Fabiana
0 Commenti: