Recensione,
Potrebbero essere perfetti insieme, ma sono sempre stati migliori amici.
Un gioco metterà a nudo i loro sentimenti e si ritroveranno a combattere contro quello che provano e contro chi ostacolerà il loro amore.
Amicizie rovinate, rapporti infranti, cuori spezzati... saranno abbastanza forti da affrontare tutto questo?
Romanzo autoconclusivoBentrovati readers oggi vi parlo della nuovo romanzo di Karen Morgan dal titolo In love with my best friend.
In love with my best friend di Karen Morgan
Bentrovati readers oggi partecipiamo al Review Party del romanzo In love with my best friend scritto da Karen Morgan pubblicato in Self Publishing. Titolo: In love with my best friend
Autrice: Karen Morgan
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 309
Costo: Ebook €1.99
Disponibile in Kindle Unlimited
Cartaceo € 12.00
Data Pubblicazione: 3 Settembre 2023
Link Order: https://amzn.to/3Pvisk3
Brandon ed Elsie si conoscono dai tempi del liceo. Adesso lui è il proprietario di un noleggio di yacht e lei lavora come modellista da Proful.Potrebbero essere perfetti insieme, ma sono sempre stati migliori amici.
Un gioco metterà a nudo i loro sentimenti e si ritroveranno a combattere contro quello che provano e contro chi ostacolerà il loro amore.
Amicizie rovinate, rapporti infranti, cuori spezzati... saranno abbastanza forti da affrontare tutto questo?
Romanzo autoconclusivo
Elsie Ethan e Brandon sono un trio di amici sin dall’adolescenza, oggi ormai adulti e indipendenti sono ancora legati da un’amicizia speciale.
Un gioco fatto in passato tra Elsie e Brandon li ha seguiti fino ad oggi; il sentimento che li ha accompagnati sono oscurati dall’amicizia che lì lega da sempre; per loro due è sempre più difficile nascondere il fuoco che li arde.
Brandon Elsie e Ethan erano e sono davvero amici, ma il sentimento che i primi due hanno covato nel corso degli anni è cresciuto cambiando la sua natura, esplodendo in un turbinio difficile da contenere è doverlo nascondere al resto mondo; l’amore sembra essere troppo e al tempo stesso non lo è se questo sentimento segreto è oscurato dalle bugie, dai sotterfugi, dalle menzogne.
«Cos’è la felicità, in fondo?» «Magari si è troppo esigenti e la felicità è quello che si ha.»
«Quello che vorrei non posso averlo»
È una storia davvero complessa e molto articolata, momenti stupendi, vivi ma sempre accompagnati da sofferenza, rabbia, gelosia, tristezza; un amore forte ma che fallisce davanti alle avversità, alla realtà; un’attrazione potente che divampa come una tempesta da non riuscire a contenerla. Tutto sembra remare contro i due protagonisti che nella loro bolla dei sentimenti appare perfetto ma nulla lo è, perché fuori c’è la realtà che fa a cazzotti.
È semplice scommettere, giocare, ma il tempo che passa, i sentimenti che si cercano di custodire gelosamente e segretamente, prima o poi troveranno un varco per uscire allo scoperto e non sempre il momento sembra essere quello giusto, perché il momento ideale, perfetto, non esiste: la vita è imprevedibile e sembra mettere i bastoni tra le ruote proprio quando non deve.
È un percorso difficile e davvero complicato quello di Brandon e Elsie, è tutto troppo, ciò che vivranno sulla loro pelle: troppo amore, troppa attrazione, troppe bugie che una volta scoperte sarà un casino uscirne.
Sono combattuta mentre scrivo questa recensione, ho amato e odiato questa storia, ho gioito ma mi sono anche molto arrabbiata a causa delle scelte fatte da i protagonisti, ma sopratutto da Brandon che per quanto sia il gran figo, dolce, attraente, spesso ha indossato i panni dell’egoista; Elsie? Beh è simpatica, spigliata e ha carattere che perde un poco di forza davanti alle scelte dell’attrazione e del sentimento.
Ethan? Coprotagonista che non mi ha proprio entusiasmata se non nell’ultima parte.
In love with my best friend è una storia ben scritta che si divide tra la costruzione dei personaggi, e della trama stessa per complessità, le difficoltà e la moltitudine di sentimenti e situazioni che i protagonisti devono vivere e affrontare.
Amo le storie che Karen scrive, in cui la crescita della sua penna si denota romanzo dopo romanzo; qui, tra queste pagine, questo ingarbugliato senso di completezza eppure incompleto, mette in moto una complessità di sentimenti per i nostri protagonisti, che sono difficili da tenere a bada, combatterli per il senso del dovere è davvero difficile. Scegliere: fare la cosa giusta per gli altri o sbagliare e andare contro tutti e seguire il proprio cuore?
Beh scopritelo voi tra le pagine di questo libro, perché è impossibile non amare In love with my best friend!
Karen so che è presto, ma ti chiedo lo stesso: ci apri la strada verso un’altra serie?
Alla prossima!
Aurelia
0 Commenti: