Recensione,
Offside: In campo per l'amore (Rules of the Game Vol. 1) di Avery Keelan
Care lettrici oggi partecipiamo al review tour di Offside di Avery Keelan edito da Heartbeat.
Titolo: Offside
Autrice: Avery Keelan
Editore: Heartbeat
Genere: Sport Romance /college romance
Uscita: 13/09/24
Link order: https://amzn.to/3zc70Vk
È un rubacuori. Un combinaguai. E il più grande rivale del mio ex.
Dopo che il mio ragazzo storico mi ha scaricata senza troppi complimenti il giorno del mio ventunesimo compleanno, le mie amiche mi trascinano in un nuovo locale per affogare i miei dispiaceri nell’alcol.
È lì che incontro il rimpiazzo perfetto, accanto al bancone del bar: Chase Carter, il peggior nemico del mio ex.
Subdolo antagonista, Chase è presuntuoso, saccente... e innegabilmente sexy. Inoltre, si dice che sia incredibilmente abile non solo nell’hockey. Quale modo migliore per voltare pagina?
Sfortunatamente, il mio piano va a monte dopo aver bevuto un cocktail di troppo e aver vomitato sulle sue scarpe.
In seguito alla mia figuraccia, Chase passa la notte a prendersi cura della versione peggiore di me. Con l’autostima sotto i piedi, sono certa che non vorrà più vedermi.
Ma la volta successiva, dopo un’accesa partita tra i nostri college, mi trova tra la folla di fronte all’arena e quando fingiamo un bacio davanti al mio ex, le scintille che scoppiano sono reali.
Prima che me ne accorga, cominciamo a vederci sempre più spesso per studiare insieme e mi porta fuori a festeggiare di nuovo il mio compleanno per sostituire i brutti ricordi con quelli belli. Sotto il suo aspetto sfacciato è protettivo e dolce, e decisamente generoso sotto molti punti di vista.
L’unico problema? Siamo nel bel mezzo di un’aspra rivalità che va ben oltre l’arena. Mio fratello lo odia, i miei amici non lo approvano e mi trovo costretta a scegliere tra la lealtà verso la mia squadra o quello che prova il mio cuore.
È l’ultima persona di cui dovrei innamorarmi, ma forse è già troppo tardi.
Aspettavo con ansia l'uscita di questo romanzo in italiano perché lo avevo già adocchiato in lingua originale e mi aveva colpito per la splendida copertina.
Non conoscevo l'autrice, Avery Keelan, ma la sua scrittura non mi è dispiaciuta per nulla. Nonostante le 600 pagine del romanzo, il libro sono riuscita a leggerlo velocemente senza annoiarmi.
Mi sono letteralmente innamorata di Chase. Il suo personaggio è splendido in tutti i sensi. All'inizio appare un po' superficiale soprattutto per quanto riguarda le relazioni, ma non appena si scontra con Bailey acquista molte sfumature interessanti.
L'autrice non corre in planata verso la love story né verso le scene spicy. Si è presa tutto il tempo per farli incontrare, conoscere, scoprire. Fino a quando lentamente non si sono accorti che c'era ben altro oltre le apparenze.
Per lei Chase è solo il nemico perché è l'avversario della squadra per cui lei tifa, dove gioca il suo ex e suo fratello. Ma piano piano comincerà a scoprire cosa c'è sotto la superficie del playboy e del cattivo ragazzo. Si nasconde un ragazzo che sarebbe disposto a tutto per lei, uno che corre più volte a salvarla quando è in difficoltà.
Per quanto Chase sia sfacciato, sicuro di sé e alla mano, Bailey invece non è assolutamente sicura delle sue capacità e le sue insicurezza minano più punti della sua vita a partire anche dalla sfera intima.
Ovviamente in 600 pagine sulla nascita di un nuovo amore non poteva mancare qualche casino a impepare la situazione con ex fastidiosi oltre la legalità e il buon senso e tante altre cose che non posso rivelarvi per non togliervi la curiosità, ma che vi spingeranno a leggere ancora più velocemente per vedere come si risolverà la situazione.
Io non vedo l'ora di leggere il prossimo volume della serie!
Fabiana
0 Commenti: