Recensione
Carpe Diem: K-pop Idol - The Secret Life di Elsie Haru
Care lettrici oggi vi parlo di Carpe Diem: K-pop Idol - The Secret Life di Elsie Haru edito in Self publishing.
Titolo: Carpe Diem: K-pop Idol - The Secret Life
Autrice: Elsie Haru
Editore: Self
Genere: Romance Contemporaneo/ k-pop romance
Uscita: 11/08/24
Link order: https://amzn.to/4eeHmNS
Jenkan, leader del gruppo K-pop degli Steel Boys, conosce Sofia in Italia e rimane incantato dalla sua bellezza e dal suo stile di ballo. Decide quindi di avvicinare la ragazza e proporle di seguirlo in Corea del Sud, per diventare una ballerina di supporto del suo gruppo e perché no, anche per consolidare la loro conoscenza…
Sofia, avvicinata da Jenkan, affascinante idol coreano, decide di seguirlo in Corea del Sud per tentare un balzo di carriera e anche per poterlo frequentare, ma quando giunge a Seul, ciò che si era aspettata di trovare è ben diverso da ciò che invece si trova a dover affrontare. I ballerini del gruppo di supporto, non vogliono lavorare con lei e il suo rapporto con Jenkan non decolla come sperato…
Byun, membro degli Steel Boys e migliore amico di Jenkan, si innamora di Sofia a prima vista, ma sa che lei si è trasferita a Seul per stare con Jenkan, quindi cerca di soffocare i suoi sentimenti.
Il rapporto tra Sofia e Jenkan però non sembra tutto rose e fiori come poteva sembrare in un primo momento, così quando Byun scoprirà, che il cuore di Sofia è combattuto, deciderà di giocarsi una carta rischiosa e proporrà a lei e a Jenkan, un accordo pericoloso.
Per cominciare volevo scusarmi con l'autrice perché ho avuto settimane complicate tra salute e famiglia e non sono riuscita a leggere per tanto tempo. Fino a quando non ho trovato un attimo di tregua e in un giorno ho divorato quasi 500 pagine che mi hanno trasportato in Corea verso lo scintillante mondo del k-pop.
Ho adorato praticamente tutti i personaggi descritti anche se i miei preferiti sono stati Jenkan, Sofia, Byun e Nana.
Questo primo capitolo ci racconta in primis la storia di Sofia, Byun e Jenkan, ma essendo scritto in terza persona, l'autrice ci offre una panoramica a largo spettro sulla band e sugli altri componenti di un'altra band.
Ci si immerge nel punto di vista di questi personaggi permettendoci di entrare in contatto con i pensieri più intimi, le sofferenze, i dubbi a tal punto che non appare strano o fastidioso il triangolo amoroso tra Jenkan, Sofia e Byun... al punto che non appare strano comprendere Sofia con le sue incertezze. Quello che colpisce più di tutti, resta Byun con la sua dolcezza, goffaggine sembra uscito proprio da un k-drama.
Poche pennellate qua e là che ci trascinano in questo mondo distante dal nostro, una cultura completamente diversa, mostrandoci le difficoltà che una ragazza italiana appena arrivata potrebbe incontrare.
Quello che mi è piaciuto del romanzo è il fatto che è pieno di colpi di scena e soprattutto segreti che piano piano si disvelano sotto ai nostri occhi e vuoi solo correre a voltare pagina per scoprire cos'altro succederà.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume dedicato a Nana!
Complimenti all'autrice!
Fabiana
0 Commenti: