Recensione

Una corona di sangue e rovina (The Broken Kingdom Vol. 3) di LJ Andrews

novembre 08, 2024 Licio 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di Una corona di sangue e rovina di LJ Andrews edito da Triskell Edizioni. 
Titolo: Una corona di sangue e rovina 
Autrice: LJ Andrews
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Fantasy Romance
Uscita: 08/11/24
La guerra è iniziata. 

Ma ci sono segreti che hanno il potere di porre fine a ogni cosa.
Principessa reietta. Traditrice. Regina.
Abbandonando il suo popolo e il suo diritto di nascita, Elise Lysander si è guadagnata un posto al fianco del nuovo re fae di una terra distrutta. Venerata da pochi, odiata da molti, la lotta per il suo amore e la sua libertà è solo al principio.
Quando i segreti del castello di Ravenspire vengono alla luce, Elise e il Principe della Notte scoprono che i loro nemici hanno più potere di quanto abbiano mai immaginato.
Per sconfiggerli ci vorrà ben più di una lama.
I due si ritroveranno a destreggiarsi tra le pericolose richieste di un fratello imprigionato e una profezia del fato custodita nelle mani di una brutale sorella. Un’involontaria alleanza con un ladro oscuro di un regno vicino potrebbe culminare in una vittoria o in altra morte.
Il sangue chiama. La guerra risponderà.
Per Elise e Valen questa battaglia potrebbe portare alla tanto agognata salvezza… o alla distruzione crudele di tutto ciò che amano.
Terzo volume di una serie che mi ha tenuto con il fiato sospeso. Con questo libro si chiude la storia di Elise e Valen e si aprono nuove storie piene di misteri che non vedo l'ora di leggere. 
Il romanzo ha mantenuto un ritmo veloce infatti ogni 2x3 succede una cosa. L'autrice ha parecchia fantasia e tante idee veramente carine, anche se in tanti punti la scrittura delle situazioni si fa più ingenua e semplicistica. Nonostante ciò a me ha comunque mantenuto la curiosità.
La storia è ricca di segreti, misteri e colpi di scena che piano piano si sveleranno... alcuni prevedibili, altri inaspettati. I cattivi sembrano duri a morire nonostante non abbiano magia e l'autrice non ha scelto la strada del perdono. Qui i cattivi restano tali fino all'ultimo respiro. 
Non vedo l'ora di scoprire i prossimi misteri che riguardano il regno dell'Est.
Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: