Recensione
Sola per sempre con te (Lancaster Prep Series Vol. 6) di Monica Murphy
Care lettrici oggi vi parlo di Sola per sempre con te di Monica Murphy edito da Newton Compton Editore.
Titolo: Sola per sempre con te
Autrice: Monica Murphy
Editore: Newton Compton Editore
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 5/08/25
Link order: https://amzn.to/46w9dHs
Monica Murphy è autrice bestseller
di New York Times e USA Today
Sempre ai primi posti delle classifiche
«Una storia d’amore da sballo, piena di dialoghi arguti e passione.»
Publishers Weekly
Una giovane ereditiera. Un ex popstar. Un bacio inaspettato
e un’attrazione immediata. Quanto è sottile il confine tra finzione e realtà?
Lonely For You Only
Giovane ereditiera capricciosa, Scarlett Lancaster è al settimo cielo quando scopre che, per la festa del suo diciottesimo compleanno, suo padre ha ingaggiato una famosa popstar, che un tempo faceva parte di una boy band acclamata in tutto il mondo. Tuttavia, la gioia si trasforma presto in delusione quando scopre che non si tratta di Harry Styles, ma di Tate Ramsey, l’ex cantante dei Five Car Pileup, di cui non si sente parlare da secoli. Dopo anni trascorsi in balia di alcol e droghe, Tate è pronto a tornare sulla cresta dell’onda. Infatti, al party di Scarlett si dimostra in forma smagliante e stupisce tutti gli invitati con la sua performance. Eccetto la festeggiata. Dopo l’esibizione, Scarlett decide di lamentarsi con lui di persona, ma inaspettatamente tra loro scatta un’attrazione immediata che culmina in un bacio. Peccato che il bacio in questione vada virale. Dopo lo sgomento iniziale, Scarlett e Tate si rendono conto che entrambi potrebbero trarre beneficio dalla visibilità e cominciano una finta relazione. Ma le finte relazioni, si sa, sono una scommessa rischiosa: non ci vuole mai molto prima che i sentimenti reali ci mettano lo zampino...
Monica Murphy
È un’autrice bestseller di «New York Times» e «USA Today». Scrive romanzi New Adult, Young Adult e contemporanei. Con la Newton Compton ha pubblicato la Private Club Series, la Reverie Series, la One Week Girlfriend Series, la Fowler Sisters Series, la Lancaster Prep Series (Un milione di baci, Cose che avrei voluto dire ma non ho mai detto, Promesse che avremmo voluto mantenere, Sarò sempre con te, Sono io la tua preferita e Sola per sempre con te) e la Players Series (Prova a prendermi, Mai seguire le regole e Gioca per vincere). Vive in California con i tre figli e il marito.
Sola per sempre con te è il nuovo romanzo appartenente alla serie Lancaster Prep di Monica Murphy, edito da Newton Compton Editori.
I protagonisti di questo romanzo sono un’ereditiera e influencer in erba, Scarlett, e una star della musica caduta in disgrazia, Tate.
Solo per sempre con te è un romanzo che si discosta un po’ dagli altri romanzi della serie che abbiamo letto,perché i protagonisti sono solo due giovani che combattono contro i loro demoni senza quell'aura di sfrontatezza e invincibilità che ritrovavamo nei protagonisti dei romanzi precedenti.
Scarlett, agli occhi degli altri, sembra una ragazza che ha e può avere tutto quello che desidera dalla vita ma, in realtà, non è soddisfatta. Innamorata del suo migliore amico, Ian, ma non ricambiata, sente di essere sommersa dalla reputazione scandalosa della sua famiglia e di non riuscire a costruirsi una propria identità separata dal quella dei Lancaster. Il giorno del suo compleanno dovrebbe essere il momento più bello della sua vita perché ha, finalmente, deciso di dichiarare il suo amore al suo migliore amico, ma i piani vanno a monte e si ritrova tra le braccia di Tate.
Tate è un cantante che sta cercando di tirare avanti dopo essersi bruciato la carriera e la band a causa delle droghe; la possibilità di esibirsi ad una festa dei Lancaster sembra un'occasione d'oro da non sprecare. Seducente e con la voglia di rimettersi in gioco, Tate cerca di sfruttare la luce della ribalta senza cadere nelle vecchie abitudini ricostruendo la sua carriera canzone dopo canzone.
Tate e Scarlett hanno tanto da dimostrare sia agli altri che a loro stessi ed è per questo che decidono di allearsi così da poter sostenersi a vicenda e sfruttare l'una la popolarità dell'altro.
Il piano del finto fidanzamento è semplice, ma l'attrazione e la passione ci mettono lo zampino e rendono tutto molto infuocato e pericoloso.
Scarlett deciderà di mollare ogni tipo di freno così da poter vivere liberamente e senza paura di mostrarsi per quello che è davvero; Tate, invece, deve combattere la paura di non ricadere nella dipendenza e nelle vecchie abitudini.
Lo stile del romanzo è quello a cui Monica Murphy ci ha abituato con point of view alternato e scene passionali in crescendo. La cartatterizzazione dei personaggi, in particolare quelli secondari, è sempre ben architettata così da rendere il lettore curioso e pronto per le prossime pubblicazioni.
Il legame che si crea tra i protagonisti pian piano, confessione dopo confessione, è quello che mi ha fatto emozionare di più e che ha reso questo romanzo della serie il mio preferito.
Sola per sempre con te è un romance classico con al centro il tema sempre molto apprezzato del finto fidanzamento che, sebbene non abbia nessun elemento particolare o sopra le righe, è quello che mi ha coinvolto di più ed è per questo che ve lo consiglio.
Claudia
0 Commenti: