Recensione
Non sono Romeo (Dayton Vol. 3) di Stevie J Cole e LP Lovell
Care lettrici oggi vi parlo di Non sono Romeo di Stevie J Cole e LP Lovell edito da Triskell Edizioni.
Titolo: Non sono Romeo
Autrice: Stevie J Cole e LP Lovell
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Enemies to Lovers, Second Chance Romance
Uscita: 30/05/23
Link order: https://amzn.to/41VXMox
L’amore che li unisce è cresciuto con loro.
Un crimine orribile e una menzogna dolorosa ma necessaria l’hanno spezzato.
Come faranno a riunirsi quei due cuori ribelli e sanguinanti che non possono sopravvivere da soli?
Hendrix è follia, possessiva e gelosa.
Lola è spezzata, caparbia, con il cuore gravato da un segreto troppo pesante.
Il loro amore è nato e cresciuto con loro, per poi infrangersi due anni prima per una tragedia da cui Lola non riesce a riprendersi. Le parole sono sempre lì, sulla punta della lingua: la verità, la medicina che potrebbe curare per sempre la sofferenza che li affligge. Ma Lola non osa pronunciarle. Non osa mettere in pericolo l’unico uomo che abbia mai amato. Che mai amerà.
E Hendrix vorrebbe odiarla. Ci prova, davvero, ci prova, ma Lola ha messo radici nel suo cuore, e lui non può estirparla senza distruggersi a sua volta.
Da amici d’infanzia a innamorati, a nemici, poi di nuovo amanti. Perché le anime gemelle trovano sempre un modo per tornare insieme, anche quando la vita dura di Dayton si mette di mezzo.
Torniamo di nuovo alle atmosfere cupe e squallide di Dayton. Stavolta è il turno di Hendrix di raccontarci la sua storia. Un romanzo che parla di seconde chance, di un amore che è sbocciato all'improvviso e cresciuto con loro fin da bambini per poi interrompersi bruscamente a causa di una menzogna. Hendrix e Lola si rincontrano dopo due anni e faranno fuoco e fiamme, un odio misto a una chimica pazzesca e incendiaria.
Hendrix e Lola vengono entrambi dalla parte sbagliata del mondo, sono figli di Dayton, cresciuti a violenza e criminalità.
Anche in questo libro le autrici non ci risparmiano tutto lo squallore che circonda questi due ragazzi, come sia difficile, se non impossibile, tenersi fuori dagli affari loschi, perché non è così semplice trovare un lavoro onesto e tenerselo.
Il loro è comunque un amore intenso, forte, come un fuoco sotto le ceneri che presto divamperà di nuovo.
La storia è di nuovo molto semplice perché ruota intorno a Lola e Hendrix, alle loro difficoltà di stare a galla a Dayton, al loro darsi il tormento per tenere le posizioni. Il loro avvicinarsi e poi allontanarsi ... eppure la fine e l'epilogo mi sono sembrati troppo affrettati. La fine perché le autrici si sono levate un bel problema non svelano come Hendrix e Dayton hanno risolto un problema parecchio scomodo. E poi l'epilogo che è un bel salto avanti nel tempo e non me lo sarei mai immaginato così, almeno per Hendrix. Però nonostante tutto, il libro mi è piaciuto, soprattutto per la vita cruda e atroce che mostra che non fa sconti.
Fabiana
0 Commenti: