Recensione
Broken play di Alison Rhymes
Care lettrici oggi vi parlo di Broken play di Alison Rhymes edito da Hope Edizioni.
Titolo: Broken play
Autrice: Alison Rhymes
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo, sport romance
Uscita: 6/08/23
Link order: https://amzn.to/3L3qQEN
I legami che li hanno uniti potrebbero essere gli stessi che li distruggeranno.
Ciò che ha sempre fatto June è stato aspettare.
Ha atteso che Drew McKenna, il miglior amico di suo fratello, si accorgesse finalmente di lei.
Si è tenuta in disparte, sperando.
Ha atteso e sperato che Drew capisse di amarla, tanto quanto lei amava lui. E, quando quel desiderio si è avverato, per June è stato il momento più felice della sua vita.
Gli anni trascorrono e, mentre la carriera di quarterback di Drew decolla, June assapora le gioie di una relazione che crede perfetta, finché... non scopre suo marito con un'altra donna.
E tutto le crolla addosso.
Anche lasciare Drew diventa un'impresa difficile: può divorziare, certo, ma lui farà sempre parte della sua famiglia, perché il loro passato li lega inestricabilmente.
Drew deve ogni cosa a June.
Lei rappresenta il suo rifugio, le sue certezze, le fondamenta su cui si poggia la sua intera esistenza: non sarebbe nessuno se non fosse per lei.
Ama sua moglie, eppure non ha esitato a cercare la compagnia di un'altra donna, perché, per Drew, June è sempre stata soltanto una creatura da venerare, fragile e pura.
Quando però lei riprende in mano le redini della sua vita, Drew si rende conto che potrebbe perderla per sempre e decide quindi di fare ogni cosa pur di ottenere il suo perdono e riconquistarla.
Sa che ciò che le ha fatto è terribile, ma sa altrettanto bene che June è tutto per lui.
Lui la rivuole indietro.
Lei vuole farlo soffrire.
Ho scelto di leggere questa autrice che sarà presente al rare di Firenze perché la trama mi aveva colpito, non sembra il solito romance proprio perché tratta di una coppia già sposata e del tradimento, un tema parecchio delicato.
Ammetto che la curiosità era tanta e sono andata a sbirciare qualche recensione negativa in lingua straniera e mi era venuto un po' meno l'entusiasmo perché avevo scoperto una cosa che mi ha letteralmente stufato nei libri rosa e che non dirò per non fare spoiler... per cui la mia recensione sarà veramente criptica :D
Beh, nonostante il punto dolente letto nelle recensioni, ho deciso di leggere lo stesso il romanzo e mai decisione è stata più intelligente. Il romanzo mi è piaciuto, l'ho praticamente divorato in una notte e quello che non sopporto, sì, mi ha fatto storcere il naso ma non tanto come pensavo.
L'autrice è stata brava da una parte a dare concretezza alla storia mettendo anche l'aiuto di una terapista di coppia, dall'altro diciamo che si è facilitata un pochino le cose, sia per quanto riguarda il motivo del tradimento che per la soluzione di coppia... altrimenti va beh sarebbe stata veramente ardua tornare al lieto fine.
Si assiste alla crescita della protagonista e alla crescita della loro relazione sentimentale che in realtà non c'era mai stata perché erano passati da amici a coppia in un battito di ciglia.
Insomma nonostante qualche perplessità di svolgimento a me il libro è piaciuto. Ho apprezzato la scrittura dell'autrice e anche la traduzione in italiano molto fluida e piacevole.
Fabiana
Thanks for the thought-provoking and interesting articles
RispondiElimina