Recensione

Decalogo della Metamorfosi Sentimentale di Alessia D'Ambrosio.

giugno 13, 2024 Alessandra 0 Comments


Carissime sognatrici oggi vi parlo di Decalogo della Metamorfosi Sentimentale di Alessia D'Ambrosio. 

Titolo: Decalogo della Metamorfosi Sentimentale
Autrice: Alessia D'Ambrosio
Editore: Self Publishing
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 432
Costo: E-book €2,99 Cartaceo €15,60 per chi volesse è compreso con Kindle Unlimited
Data pubblicazione: 20 Maggio 2024
Link order: bit.ly/4e5qnyV 
Eva Guelfi è una giornalista brillante e determinata, ma relegata al ruolo di semplice redattrice della posta del cuore del magazine più amato da parrucchiere e relative clienti: A Cuore Aperto.
La sua vita amorosa? Un disastro totale!
Ma quando durante una noiosa riunione, viene selezionata per un incarico insolito, Eva si ritrova alle prese con un esperimento che cambia tutto.

Lui, Lorenzo Gentili, è considerato il guru dell'amore, un love coach rinomato in tutto il Bel Paese. Con la sua scaltrezza e il suo fascino irresistibile, sembra aver risposto a ogni domanda sull'universo sentimentale attraverso un metodo basato su dieci punti.

L'esperimento? Seguire le sedute del Dottor Gentili e scoprire se il suo metodo infallibile funziona davvero, ma partendo dal presupposto che Lorenzo sia soltanto un noioso impostore da smascherare.

Tra consigli romantici, esercizi eccentrici e sguardi complici, Eva si ritrova a scoprire fin troppo della vita privata del Dottor Noia, faticando a mantenere la sua professionalità di fronte alle richieste stravaganti di Lorenzo.

Decalogo della Metamorfosi Sentimentale è una commedia romantica tutta italiana che farà battere forte i vostri cuori e vi farà ridere fino alle lacrime.
Mettetevi comodi e preparate una bella tazza di caffè: il viaggio nella metamorfosi sentimentale di Eva e Lorenzo è appena iniziato.

Buongiorno a tutte voi mie carissime sognatrici oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha regalato un'altalena incredibili di emozioni, Alessia D'Ambrosio è una grandissima autrice che con ogni suo libro mi investe di mille sensazioni contrastanti.
La penna di Alessia mi ha conquistato subito perché in questa commedia romantica si è dimostrata un'autrice a tutto tondo, ironica, sensibile e irriverente, ma al contempo molto profonda e riflessiva.
La storia di Eva e Lorenzo non la si può amare,
Eva la vediamo come la classica maldestra e "sfigata" in amore che non riesce a portare a termine un appuntamento perché qualcosa le va sempre storto. Lorenzo, Dottor Noia, invece ha tutto nella vita un buon lavoro, un cospicuo conto in banca e un fisico da urlo che conquista senza bisogno di parlare. Le loro vite perfette e imperfette si scontrano a causa di una "vendetta" (non spoilero da parte di chi) e frequentandosi capiscono che c'è molto di più di quello che fanno vedere quotidianamente.


[..] AMMETTIAMOLO: IL DOTTORE MI STARA' PURE SULLE PALLE, MA E' ALQUANTO AFFASCINANTE.

Iniziano ad avvicinarsi e ad aiutarsi a vicenda inibendo e non accettando ciò che provano l'uno per l'altra che non è un semplice rispetto tra paziente e dottore.

[..] E' UNA FIGURA MITOLOGICA: META' LINO GUANCIALE, META' ALESSANDRO GASSMANN. E' UN GUANCIALASSMANN. [..]😂

L'amicizia prima e l'amore dopo sono causa di litigi continui.

[..] "L'HAI APPENA FATTO". "SOLO PERCHE' L'HAI FATTO TU PER PRIMO". "COS'E'? TIPO SPECCHIO RIFLESSO? HAI TRE ANNI, PER CASO?" mi prende in giro [..]

"TROVARE LA PERFEZIONE NON EQUIVALE SEMPRE A CIO' CHE DESIDERIAMO. IL TUO METODO FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI, DOTTORE. [..]

Eva e Lorenzo sono personaggi genuini, semplici, sfortunati e in certe occasioni ridicoli, sono stata costretta ad amarli perché mi sono rivista grazie alla loro goffaggine.
La frequentazione quotidiana instilla in entrambi dubbi e perplessità che li portano a porsi delle domande sulle loro vite e convinzioni radicate in anni e anni e da qui inizia il loro processo di cambiamento.
Non da meno sono i personaggi secondari in primis la Nonna Annarè, per gli amici, che con la sua romanità vince l'Oscar della simpatia e si sa le nonne son sempre speciali. Infine c'è il Trio Supremo costituito dalle amici del cuore di Eva che la bacchettano sempre quando si sta mettendo nei guai.
Io in questo libro son passata dalle risate, alla tristezza poi alla speranza e di nuovo alle risate, infine dal sospiro alla tristezza e per concludere con il pianto negli occhi e il sorriso sulle labbra. L'ho vissuto tanto, le mie farfalle nello stomaco hanno fatto gli straordinari, perché una parte del libro mi ha fatto riflettere sull'importanza di mettere tutto in stand-by per salvare la propria famiglia. Una famiglia importante, una persona che ha bisogno di attenzioni costanti e di amore, quell'amore che le è stato negato fin da subito da parte di un uomo che doveva solo rispettarla e proteggerla. Questa storia possiamo tranquillamente ribaltarla nella realtà perché un po' tutte noi viviamo situazioni tragicomiche, amori contrastanti, colpi di fulmini e chi più ne ha più ne metta.

Tutte sogniamo con una storia d'amore senza colpi di scena, ma in questo caso, questa storia d'amore semplice e contrastata ci fa veramente sognare e sperare nel lieto fine. Mette in discussione tutte le regole che governano l'innamoramento chi dovrebbe capire ed "insegnare" l'amore si ritrova ad essere un allievo perché comprende che nessuna regola può essere assoluta!

Un ringraziamento speciale alla mia carissima Alessia D'Ambrosio per avermi dato la possibilità di vivere e sognare leggendo questa sua bellissima storia ❤️.

Vi do una chicca in più quando avete terminato il libro rileggete tutti i titoli del libro di seguito, avrete una sorpresa!!!

✒️Alessandra 






 















Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: