Recensione

Un’altra occasione (A Chance At Love #2) di Kat Savage

ottobre 01, 2024 Aurelia 0 Comments

Bentrovati lettori oggi vi parlo del nuovo romanzo Un’altra occasione della bravissima Kat Savage, pubblicato per noi dalla Triskell Edizioni.
Titolo: Un’altra occasione
Autrice: Kat Savage 
Serie: A Chance At Love Series 
Editore: Triskell Edizioni 
Genere: Contemporany Romance, Country Life, Small Town
Pagine: 252
Costo: EBook € 4.99 Cartaceo € 14.90
Data Pubblicazione: 01/10/24

A Chance At Love Series 
#2 Un’altra occasione

Harper Whitney è ufficialmente divorziata. Da quando ha firmato i documenti, trova difficile credere che possa esistere un secondo amore. Ora si chiede se il primo fosse stato reale. A parte questo, tutto il resto va alla grande. Sua sorella maggiore sta per sposarsi. Ed èmeraviglioso, ne è consapevole, ma se un’altra persona le ricorda che ha bisogno di un accompagnatore, potrebbe mettersi a urlare.
Poi entra in gioco Jensen Reed, il fratello dell’amica di sua sorella. Alquanto strano, sì. E per Harper la faccenda diventa ancora più strana quando, per qualche ragione, lui si offre volontario per accompagnarla al matrimonio.
Il ragazzo conduce la propria vita molto, molto lontano dalla fattoria che Harper chiama casa. L’unica che abbia mai conosciuto. Per rendere le cose ancora più complicate, di recente ha deciso di tuffarsi nella versione moderna della cloaca degli appuntamenti. E lui ha accettato di aiutarla a, per così dire, rimontare in sella.
Nessuno dei due pensa che sarebbe stata proprio quella di Jensen, la sella su cui avrebbe scelto di rimontare. Lui è una scelta priva di rischi sotto diversi aspetti: è un viaggiatore di professione e un nomade spensierato per natura. Ah, per non parlare del fatto che è sexy da morire.
Ma dopo il matrimonio, quando arriva il momento di prendere delle decisioni importanti, Harper dovrà chiedersi se dare all’amore un’altra possibilità.
Nb: la Protagonista di questa storia ha qualche collegamento al romanzo precedente (L’occasione di combattere); nonostante i due romanzi sono autoconclusivi, consiglio di iniziare la serie dal primo volume. 

Dopo la profonda sofferenza che l’ex marito le ha gettato addosso, oggi finalmente Harper é una donna divorziata e Sola.
Intrisa da quel senso di fallimento e insicurezze, Harper continua a vivere la vita alla fattoria insieme alla sua famiglia. Sua sorella sta per sposarsi e non c’è gioia più grande per lei, ma allo stesso tempo un senso di frustrazione l'accompagna in quanto non ha un accompagnatore.
Jensen è il fratello dell’amica di sua sorella e arriva come un treno in corsa; con la sua semplicità, con i suoi sorrisi aperti e la battuta sempre pronta si propone come accompagnatore al matrimonio.
Doveva essere solo l’accompagnatore, ma i giorni che passano, la confidenza, certi confini ben murati, lentamente assumono contorni che si sgretolano.
 
Due protagonisti Harper e Jensen che fanno subito breccia nel cuore. Nella loro diversità, stile di vita, esperienze, trovano un punto di incontro dove ogni cosa si colloca perfettamente. Un’altra occasione è la storia di molti, forse non con lo stesso epilogo, ma credo che molte donne ci si rispecchierebbero dati i temi trattati.
Entrare nell’ intimo di Harper fa male al cuore, ascoltare il suo cuore e la sua mente che nuota per risalire la china, provoca tristezza.
Jensen arriva così, con la sua sincerità e dolcezza, con il suo imporsi in quel modo delicato che non disturba. É una boccata d’aria fresca che riesce a sciogliere quel ghiaccio che ha congelato Harper. Insieme sono perfetti, fuoco e dolcezza.

Non esiste che possa piacergli una sempliciotta come me. Chiudo gli occhi nel tentativo di scacciare i pensieri su Jensen molto, molto lontano. In verità, è stato davvero gentile con me. Un buon amico. Anche se si tratta di un’amicizia poco convenzionale. Ma non voglio rovinare tutto.

Nonostante abbia piena fiducia nelle mie capacità di ammaliare già da un po’, c’è sempre la possibilità che mi si ritorca contro. Però, questa è la vita, giusto? Si rischia per la ricompensa. Inoltre, Harper se lo merita.

Ma il tempo con il suo inesorabile scorrere ha una scadenza, chissà se l’amore riuscirà a colpire un cuore chiuso, cementato dal dolore, distruggendo catene, insicurezze, per regalare qualcosa di migliore.
Quando ti impegni a cercare, sembra che tutto ti remi contro, è più ti affatichi meno trovi; invece quando non cerchi niente, e sei lì con te stesso, immerso nelle tue abitudini, nel tuo amaro oblio che è la tua vita, ecco che arriva qualcosa a mettere a soqquadro la tua vita che scorre lentamente e comodamente senza uno scopo.
E ora? Un fulmine farebbe meno scalpore secondo voi? Ciò che credo di sapere è che certe volte non puoi non farti travolgere dagli eventi, sei lì e ti lasci traportare, sentendo, vivendo, osservando, tutto ciò che c’è nel mezzo. Sta a te decidere se continuare a lasciarti trasportare da questa nuova corrente e vivere davvero una nuova vita.

 Forse non avrò l’eternità. Forse non avrò nemmeno un’altra settimana con lui. Ma mi godrò ogni istante. Vivrò questo momento e ne trarrò il massimo.

Mi piace tanto lo stile della Savage; i suoi romanzi sanno trasportati in storie che per qualche ora ti distaccano dai pensieri negativi. Una realtà parallela ti conduce nelle vite dei protagonisti che sanno di vero; vivi attraverso i protagonisti qualcosa che in qualche modo ne risulti parte. Con la dolcezza, la semplicità delle piccole cose, tra una risata e momenti profondi e altri piccanti, anche attraverso la storia di Harper e Jensen, dà spazio ad un’altro lato, un’altra prospettiva diversa sui sentimenti, perché in un modo o in un altro, l’amore sa sempre come fare breccia nel cuore, curando e ledendo il dolore, nutrendolo di nuova linfa, nuove emozioni, nuova vita.

✒️Aurelia

 





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: