Recensione

Sono io la tua preferita (Lancaster Prep #5) di Monica Murphy

settembre 27, 2024 Virgy 0 Comments


Carissime lettrici Claudia ci racconta di
Sono io la tua preferita  
è il quinto volume della serie Lancaster Prep di Monica Murphy, edito da Newton Compton Editori.

Titolo: Sono io la tua preferita
Autore: Monica 
Editore: Newton Compton editori
Genere: New Adult
Pagine: 416
Costo: ebook 5,99 €. Cartaceo 9,40 €.
Serie Lancaster Prep
Vol. #5 Sono io la tua preferita
Bellissima e molto timida, Daisy passa sempre inosservata. A scuola, si muove per i corridoi come un fantasma, la sua presenza si nota appena. Ma Arch Lancaster la vede benissimo, anzi, non riesce a toglierle gli occhi di dosso. La osserva da lontano, mentre studia con diligenza o si perde tra le pagine di un romanzo d’amore che la fa sognare. Quando Arch finisce nei guai ed è costretto a passare del tempo con Daisy, la sua ossessione peggiora. E, giorno dopo giorno, appare evidente che anche lei subisce il suo fascino. E così, tra i due si accende la passione. Ma c’è un problema: Daisy non fa parte del mondo scintillante dei Lancaster. È la studentessa borsista, e nessuno approva la sua relazione con Arch. Non gli amici, non i genitori di Arch, e nemmeno il padre di Daisy. Arch, però, non si preoccupa di ciò che pensano gli altri, ma solo di ciò che desidera...
Relazioni proibite, amori segreti, tentazioni:
si torna alla Lancaster Prep.
Una storia affascinante e seducente, da leggere d’un fiato.
Sono io la tua preferita è il nuovo romanzo della serie Lancaster Prep di Monica Murphy con protagonisti la dolce Daisy e il deciso Arch.
La Lancaster Prep funge da sfondo, anche questa volta, ad una storia d'amore ed odio che si svolge tra i corridoi della scuola e biblioteche impolverate. 
Daisy è la figlia del giardiniere della scuola e grazie ad una borsa di studio concessale, si ritrova a vivere tra i rampolli di famiglie ricche e dell'alta società; il suo obiettivo è quello di essere la migliore della classe così da avere più possibilità di realizzare il suo desiderio di frequentare un college di prestigio, nonostante le ridotte disponibilità economiche. A darle del filo da torcere c'è Arch Lancaster che con minimo impegno riesce ad eccellere su tutti i fronti, tranne forse che su quello amoroso. Dopo essere stato costretto ad abbandonare la sua idea di frequentare l'ultimo anno in Europa, decide di lasciare la ragazza che lo tormenta e che di certo non ama e concentrarsi sul finire l'anno scolastico al meglio così da poter finalmente lasciare quella scuola. Di certo, non si sarebbe mai aspettato di imbattersi nella versione più sexy e forte di Daisy, che lo affascina con la sua fragilità e resilienza.
Il rapporto tra Daisy e Arch è un crescendo di emozioni e stravolgimenti; entrambi, pian piano, metteranno a nudo le loro fragilità rischiando di ferirsi ed essere feriti a loro volta.
Spesso si dimentica quanto siano strani e forti i sentimenti quando si provano per la prima volta e non sempre si è pronti ad affrontarli o ad accettarli, soprattutto se un membro della propria famiglia, come un padre, rema contro di essi e non approva le scelte fatte. Daisy si ritrova a combattere contro la sua stessa famiglia per difendere i suoi sentimenti nei confronti di Arch. 
Ci vuole coraggio ad andare avanti quando avviene una tragedia, ma ci vuole ancor più coraggio a non perdere se stessi continuando a ricordare chi è venuto a mancare, e questo è quello che fa Daisy ogni giorno. La nostra protagonista con l'aiuto delle sue rose ricorda la madre che ha perso mantendo in vita il suo fiore preferito e, così facendo, ne mantiene vivo anche il ricordo, proprio quando questo sembra essere scomparso dal cuore del padre. 
A cercare di proteggere il cuore già ammaccato di Desy, c'è Arch che tramite piccoli gesti, come comunicare tramite le frasi di un libro, e gesti più eclatanti, come intervenire in un momento di difficoltà, dimostra il suo amore per colei che l'ha stregato. Arch è perfetto per Daisy, è ferocemente protettivo e paziente nell'attesa, nonostante la passione travolgente che prova non si lascia sopraffare ma decide di regalare a Daisy tutte le esperienze che merita di vivere.
Al contrario degli altri romanzi della serie, in Sono io la tua preferita manca quel livello di "cattiveria" che all'inizio c'è tra i due protagonisti, cosa che ho molto apprezzato. Le scene passionali sono come sempre un po' azzardate per il contesto, ma di certo coinvolgenti e sensuali.
Credo che, oramai, arrivata a questo punto posso definirmi una fan della serie e per questo non posso che consigliarne la lettura.

Claudia 





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: