Recensione

Sarò sempre con te (Lancaster Prep #4) di Monica Murphy

agosto 09, 2024 Virgy 0 Comments


Carissime lettrici Claudia ci racconta di Sarò sempre con te è il quarto volume della serie Lancaster Prep di Monica Murphy, edito da Newton Compton Editori.
Titolo: Sarò sempre con te 
Autore: Monica Murphy
Editore: Newton Compton editori
Genere: New Adult
Pagine: 466
Costo: ebook 5,99 €. Cartaceo 9,40 €.
Serie Lancaster Prep
Weston è il re della Lancaster Prep. È sexy, sicuro di sé e intelligente, e sa benissimo di esserlo. Tutti lo amano e potrebbe avere qualunque ragazza voglia. Ma a lui ne interessa soltanto una: Carolina Lancaster. Dedita anima e corpo alla danza, altera e distaccata, Carolina di fatto è intoccabile. Weston cerca di starle lontano in ogni modo e la tratta con sufficienza e arroganza. Dal canto suo, Carolina sembra detestarlo e fa di tutto per evitarlo. La verità, però, è che entrambi condividono un segreto: una notte d'estate, a Parigi, sono stati insieme. Hanno aperto l'una il cuore all'altro, e hanno vissuto momenti indimenticabili, dolci e appassionati. E nonostante l'ostilità che ora si riservano a vicenda, il fuoco arde ancora sotto la cenere. Ci sarà il lieto fine per loro o il destino li dividerà per sempre? Verità nascoste, attrazione, fascino oscuro.
Nei primi romanzi avevamo intravisto e sentito raccontare dagli altri personaggi, la storia di una giovane ballerina che da tempo ormai viveva in Europa, lontana dalla sua famiglia e questa è proprio l'ultimo membro della famiglia Lancaster, la famigerata Carolina.
Nei volumi precedenti mi ero fatta un'idea, del tutto personale, su Carolina e credevo che tra i suoi fratelli fosse quella più tranquilla ed equilibrata, ma chiaramente mi sbagliavo. L'infanzia vissuta all'ombra di una madre che dedicava tutte le sue attenzione, seppur malate, alla sorella Sylvie, ha decisamente segnato la sua infanzia e quindi la sua vita. La disciplina che la danza esige fuori e sopra il palcoscenico le ha permesso di mantenere, per quanto possibile, la mente lucida, sebbene, più spesso di quanto lei stessa ammetta, il bisogno di trasgredire e folleggiare diventa opprimente. Ad incontrarla proprio durante uno dei suoi momenti di trasgressione c'è Weston.
Weston è un giovane rampollo di una famiglia ricca che cerca di stabilire il suo status quo alla Lancaster Prep. Intelligente, bello, spietato ma, in fondo, mai cattivo lui rappresenta tutto ciò che Carolina ha sempre ignorato e mai voluto. Uno scherzo del destino li porta ad incontrarsi prima a Parigi, territorio neutro, e poi nella stessa Lancaster Prep, che diventa teatro di nuovi giochi di potere.
Come in ogni romanzo della serie il point of view alternato ci accompagna nell'evoluzione di un rapporto basato su odio e passione che combattono tra loro, sino a sfociare in un mix distruttivo.
Weston e Carolina sono due ragazzi sicuramente privilegiati, ma che soffrono a causa delle loro famiglie. Da un lato c'è una madre che ignora e deride, dall'altro un padre che a causa di un problema superiore addossa tutte le responsabilità al figlio, che non è ancora pronto.

Amore. Parla d’amore con una tale disinvoltura. Non riesco a immaginare di dire una cosa del genere riguardo a West o a qualsiasi altra persona. Non riesco a immaginare di dirglielo adesso. Ti amo. Le parole mi resterebbero sulla punta della lingua e mi renderei ridicola. E poi, non posso dire qualcosa di cui non conosco il vero significato.

Essendo una persona romantica, ho apprezzato il fatto che la storia si svolga in un arco temporale molto ampio e che il tempo abbia influito positivamente sul carattere dei protagonisti e il loro rapporto.
Weston da ragazzetto un po' troppo convinto della sua posizione in una realtà scolastica che poi poco conta, si trasforma in un uomo solido, attento e capace che vi farà sciogliere rapidamente; Carolina, invece, sviluppa una maturità che la porta a considerare di avere una vita anche al di fuori delle sue punte e tutù e a ricostruire rapporti logorato dalla lontananza e dal silenzio.
Sarò sempre con te è forse uno dei romanzi della serie che ho apprezzato di più proprio perché la vena romantica vince di poco su quella passionale, che è sempre presente e preponderante, e per questo non posso che consigliarvelo.

Claudia 


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: