Recensione,

Un milione di baci (Lancaster Prep #2) di Monica Murphy

luglio 28, 2023 Virgy 0 Comments


Carissimi, ospitiamo oggi il Review Party di Un milione di baci / A Million Kisses In Your Lifetime. La nuova serie new Adult di Monica Murphy, autrice dell'amata serie One Week Girlfriend sempre edita da Newton Compton.
Titolo: Un milione di baci 
A Million Kisses In Your Lifetime
Autore: Monica Murphy 
Editore: Newton Compton editori 
Genere: New Adult
Pagine: 487
Costo: ebook 5,99 €. Cartaceo 9,40 €. 
Uscita: 18/07/23
A Million Kisses in your Lifetime
Dall’autrice bestseller del New York Times

Tutti, al liceo Lancaster Prep, adorano Wren Beaumont.

È bella, dolce e intelligente. Le ragazze vogliono essere come lei e gli studenti fanno a gara per invitarla a uscire. Tutti tranne Crew.

È convinto di aver capito cosa si nasconde dietro quell’apparenza perfetta: insicurezza, desideri repressi e un bisogno ossessivo di compiacere gli altri.
Sarà anche bellissima, ma lui non è disposto a farsi trattare con finta gentilezza da una ragazza che ha paura di mostrarsi per quello che è veramente.

Tutto cambia il giorno in cui Wren e Crew sono costretti a lavorare insieme a un progetto. Giorno dopo giorno, scoprono di avere molte più cose in comune di quante potessero immaginare. L’attrazione tra loro cresce irrefrenabile: più stanno vicini e più il muro che li separa comincia a sgretolarsi.

E Crew capisce di non avere scelta: non si darà pace fino a quando Wren non sarà completamente, incondizionatamente pazza di lui.
Un milione di baci è il nuovo romanzo di Monica Murphy edito da Newton Compton Editori. I protagonisti sono Crew e Wren, due giovani che sono due opposti che si completano alla perfezione.Wren è una giovane donna che si ritrova ad interpretare il ruolo di colei che deve essere irreprensibile e buona. Lei è la brava ragazza per eccellenza, la studentessa più amata, la ragazza più desiderata ma irraggiungibile. Wren è pronta a spiccare il volo, a liberarsi dalle catene che lei stessa ha deciso d'indossare, ma che, in qualche modo, l'avvolgono sempre di più. A darle la spinta verso la liberazione c'è Crew.
Crew è un ragazzo con un intensità che manda in visibilio tutte le ragazze, anche se lui prova un ossessione soltanto per una di loro. Ricco, bello, determinato, strafottente e sexy, il nostro protagonista è il mix perfetto per incantare anche i cuori più ostinati.
Il rapporto tra Wren e Crew è un crescendo di emozioni, da quelle più negative a quelle che stravolgono e cambiano totalmente. Entrambi faranno i conti con i preconcetti che negli anni si sono formati e con il desiderio di spogliarsi, metaforicamente e non, delle loro maschere. La famiglia perfetta, la figlia perfetta e il matrimonio perfetto non esistono. La perfezione è un miraggio, qualcosa a cui si aspira ma non si raggiunge. Wren vive interpretando un ruolo che la porta a vivere in una bolla a cui non è permesso avvicinarsi e che quindi la isola. Crew è colui che decide di rompere quella bolla e trascinarla nel mondo reale, dove sudore, lacrime, errori e desiderio sono all'ordine del giorno. A Wren è stato insegnato a controllarsi e a limitarsi nelle reazioni e nelle relazioni; a Crew invece non è stato posto nessun limite, per lo più per l'indifferenza del padre nei suoi confronti, e questo lo ha portato a non trattenersi e a prendersi qualsiasi cosa.

Un milione di baci tutta la vita. È quello che voglio. Voglio che qualcuno mi prometta un milione di baci e anche di più. Qualcuno che tenga a me e mi ami e voglia solo vedermi felice.

Un Milione di baci tutta la vita è proprio quello che ognuno di noi desidera in cuori suo, e quello che Crew e Wren pian piano cercano di raggiungere, una domanda alla volta, una carezza alla volta, un rossetto alla volta.
Monica Murphy mi ha letteralmente conquistata con questo romanzo. È vero che i protagonisti sono solo dei ragazzi, ma è facile immedesimarsi e farsi travolgere dai loro sentimenti e dalla loro passione. La parte erotica è molto presente nel romanzo, ma utile nel costruire il loro rapporto e dare ad esso una solidità che la sola conversazione non avrebbe potuto creare. Wren si spoglia ad ogni pagina di uno strato, sino a quando non rimane soltanto "lei" senza sovrastrutture, ma nuda nella sua bellezza.
Il doppio point of view è perfetto perché permette al lettore di sondare gli sguardi penetranti di Crew e la ritrosia di Wren.
In conclusione consiglio a tutte voi in questa estate bollente di leggere questo romanzo che vi riscalderá ancora di più.

Claudia 











Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: