Recensione

Imprevedibile di Jenna Hartley

agosto 09, 2024 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Imprevedibile di Jenna Hartley edito da Heartbeat edizioni.
Titolo: Imprevedibile
Autrice: Jenna Hartley
Editore: Heartbeat edizioni
Genere: Romance Contemporaneo, age gap
Uscita: 9/08/24
Andare a letto con il padre della sposa – ex giocatore della NFL e uno degli scapoli più ambiti di Hollywood – non faceva parte del piano.
Doveva essere solo una notte.
Una notte per dimenticare.
Ma mi ha fatta sentire desiderata.
Spericolata.
Viva.
Avevo già percorso questa strada e si era conclusa con un disastro.
Ero disposta a rischiare di nuovo il mio cuore?
E' il primo libro che leggo di questa autrice e non avevo capito si trattasse del quarto volume di una serie. Si tratta comunque di volumi autoconclusivi perché leggendo non sentito l'esigenza di recuperare i volumi precedenti perché non avevo capito qualcosa raccontata in imprevedibile.
Dalla sintetica trama mi ero fatta una fantasia diversa, ma nonostante sia un romanzo molto semplice e a tratti prevedibile, ho apprezzato la scrittura della scrittrice e la traduzione pulita e scorrevole. 
La storia, come dicevo, è molto lineare, ci sono dei punti un po' più profondi in cui si cerca di affrontare il delicato passato di Juliana, senza però andare troppo nel dramma. Parti più piccanti quando finalmente i nostri protagonisti si incontrano e iniziano il loro menage.
Da un'iniziale reticenza, c'è poi una corsa forse eccessiva tra i due che stona un pochino con il loro vissuto emotivo, che nel caso di Juliana è veramente tragico. Tuttavia la lettura io l'ho trovata piacevole e l'ho divorato in poche ore. Mi sono piaciuti i personaggi secondari che sono tutte belle persone, di buoni sentimenti e molto positive... a parte l'ex moglie di Harrison :D
Fabiana




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: