sabato 6 ottobre 2012

Anteprima: Never - Yovonne dei lupi di Desy Giuffrè

Dall'autrice di "Io sono Heathcliff" un nuovo romanzo che farà palpitare i cuori dei lettori.


Non è un vampiro. Non è un lupo. Ma è sangue quello che scorre misto al veleno nelle sue vene. E vive con i lupi. Vive come i lupi. Divisa tra l'amore per la sua famiglia e la passione per il vampiro Alain, Yvonne dovrà compiere una scelta che cambierà la sua intera esistenza, richiamando alla memoria un passato doloroso e sepolto dal tempo. Tra una serie di misteriosi omicidi e il fascino dei numerosi personaggi che animeranno questa storia, è una la domanda che tutti sono costretti a porsi: chi è Yvonne?
 
Never - Yvonne dei Lupi di Desy Giuffrè

 


Prossimamente in uscita!

Nell’aria si espandevano i profumi dei nostri corpi mescolati al forte odore delle pellicce dei lupi, e sorde grida squarciavano il cielo, gli alberi, le rocce, la terra. Grida simili allo stridore di artigli sul metallo.
Poi, tutto tacque. Un improvviso, terrificante silenzio avvolse ogni respiro. D’un tratto, folate di vento alzarono la polvere che la pelle di noi vampiri crea, quando viene frantumata. A mezz’aria, galleggiava come sabbia. Insieme ad essa, il fogliame appassito che faceva da tappeto alla terra umida e le ultime scie di odori familiari che fuggivano da quell’inferno. Erano tutti andati via. I superstiti avevano deciso di battere in ritirata, e il resto del branco sopravvissuto non li aveva fermati.
Io ero rimasta sola. Con i lupi. Con la mia nuova famiglia.

La notte in cui Yvonne perde tragicamente i suoi genitori durante una sanguinosa battaglia svoltasi tra diversi clan di vampiri e licantropi, la sua vita entra in possesso dei lupi che l’adottano nonostante la diversità della sua natura.

Quando Yvonne si reca a Venezia, accompagnata dal vecchio John -un membro del branco di cui fa parte-, incontrera per la prima volta i Veneziani, un clan di dodici vampiri eccentrici e assetati di sangue, con i quali viene stipulato un importante patto di tregua.

Tra i dodici però, uno solo è in grado di cambiare la sua esistenza: Alain. Vampiro con il quale non solo nasce subito una forte attrazione, ma attraverso cui si aprirà il sipario della sua memoria. Il solo contatto con lui, infatti, risveglia nella mente di Yvonne scene del tutto soffocate dal tempo e dal dolore. Ma i due devono separarsi. Com’è giusto che sia.

Trascorrono sette anni. La faida contro il clan dei vampiri di Stephen Dan sembra essere finita. E una nuova minaccia si presenta all’orizzonte: una vittima, un umano, viene trovato morto da Peter Callaghan -elemento del branco alquanto avvolto dal mistero-, il quale denuncia l’accaduto come omicidio effettuato proprio dai Veneziani presenti adesso in California, all’interno del loro territorio. Il patto è stato così infranto: i Veneziani hanno varcato i confini ma, soprattutto, hanno bevuto il sangue di un umano all’interno del territorio protetto.

È adesso assolutamente lecito e dovuto dichiarare loro guerra.

Diversa la versione che Alain mostra a Yvonne, il quale afferma di aver scoperto l’esistenza di un’oscura alleanza tra vampiri e licantropi, a discapito del genere umano. Dalle sue parole, la protagonista intuisce che un terrificante piano rende tutti loro in serio pericolo.

Da qui, la domanda che la povera Yvonne è costretta a porsi: qual è il suo vero nemico? Il branco che le ha strappato senza pietà gli amati genitori per poi accoglierla inspiegabilmente nel proprio seno, o i vampiri? Coloro che hanno con lei molti più aspetti in comune di quanto prima credesse?

L’affetto per Marchal, Albert e Ricky -l’innocente famiglia del branco in cui vive-, si scontrerà con l’amore sconfinato che la legherà oltre ogni misura ad Alain.

I misteri che avvolgono le origini della bella e desiderata Yvonne, daranno vita ad una serie di eventi misteriosi che faranno da cornice alla sua storia sofferta e contrastata.

Never, “Mai”, è la possibilità che possa avvenire l’unione tra un vampiro, -un freddo- ed una mezzosangue: una ragazza dal cuore caldo, dentro il quale scorre un veleno ignoto e mortale.

Una vasta rappresentazione che mostra agli occhi degli umani la diversità tra la vita di un branco variegato di lupi -le cui diverse personalità e le cui storie s’intrecciano a vicenda- e la vita dei vampiri, personaggi risorti da un mondo di leggende non così lontane dalla realtà, terrificanti ma irresistibilmente attraenti.

A questo indirizzo potete trovare l'articolo sul blog dell'autrice:
http://desygiuffre.blogspot.it/2012/10/never-yvonne-dei-lupi.html

Per dare un'occhiata ai primi capitoli:
http://issuu.com/desyg./docs/never_yvonnedeilupi
 
Che aspettate correte a leggere!!!
 
A presto,
Licio

3 commenti:

  1. Un nuovo romanzo della splendida Desy bella notizia, non ho letto la sua opera prima ma ho avuto la possibilità di conoscere l'autrice tramite facebook e mi è sembrata una persona deliziosa. Spero abbia il successo che merita :)

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggere il romanzo per intero. Io il primo di Desy l'ho letto e devo dire che è molto brava a scrivere, a tratti anche molto poetica.

    RispondiElimina
  3. A me manca ma sono molto curiosa di leggere i suoi testi!!!:-)))

    RispondiElimina