Recensione

Non sei la mia anima gemella di Ilsa Madden-Mills

luglio 03, 2023 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Non sei la mia anima gemella di Ilsa Madden-Mills edito da Always publishing. 
Titolo: Non sei la mia anima gemella
Autrice: Ilsa Madden-Mills
Editore: Always Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 30/06/23
In vista del suo ventiquattresimo compleanno, Giselle sta cercando di rimettere in sesto la propria vita dopo gli ultimi disastrosi mesi in cui ha preso una decisione sbagliata dopo l’altra. Ha mandato a monte il rapporto con sua sorella, ha trascurato la carriera accademica, tanto che la sua domanda di ammissione al CERN di Ginevra è stata rifiutata, è rimasta temporaneamente senza un tetto e non fa che inanellare un fallimentare appuntamento galante dietro l’altro utilizzando una app di incontri. Quasi certa che al suo compleanno sia legata una maledizione, Giselle vuole ribaltare le sue sorti andando finalmente a letto con un uomo per la prima volta, entro la fatidica data.
Qui entra in gioco un improbabile benefattore: Devon Walsh, il migliore amico di suo cognato, anche lui atleta di fama nazionale, scapolo ed esperto rubacuori. Dopo essersi offerto di ospitare Giselle per un po’ in casa propria, Devon subito si ritrova incuriosito dalle idee ingenue di Giselle sull’anima gemella e dalla sua missione “romantica”. Così propone alla scienziata di affidare a lui la sua educazione sentimentale. Le presenterà qualche bravo ragazzo di sua conoscenza e, grazie ai suoi insegnamenti, non avrà problemi a trovare il candidato perfetto, anche se mancano pochi giorni al suo compleanno.
Un ottimo piano se non fosse che Giselle, con la collana di perle, gli abiti castigati, le gambe chilometriche e i discorsi su multiversi e acceleratori di particelle, gli si stia insinuando nel cuore e nella mente. Ma come pigmalione e amico del cuore di Jack, Devon ha fatto la promessa di non intromettersi nella ricerca dell’amore della sua brillante ma ingenua coinquilina. Lei merita di vivere un sogno romantico con la sua anima gemella, non certo di finire tra le braccia di uno scapolo incallito.
📍 Non sei la mia anima gemella è il romanzo spin-off di Non sei il mio Romeo, ma può essere letto come standalone.
E' la prima volta che leggo questa autrice e sono rimasta piacevolmente colpita. Mi ha strappato una marea di risate dalla prima all'ultima pagina perché la protagonista è davvero sopra le righe, ma non solo lei, anche i personaggi di contorno sono davvero spassosi. 
Ovviamente anche il protagonista maschile le va dietro alla grande, regalandoci siparietti davvero deliziosi. 
La storia è semplice e anche prevedibile, ma come dico sempre non è detto che questo sia un binomio deludente, anzi per me è stata una piacevole scoperta. Una penna irriverente e divertente che a tratti mi faceva pensare a un chick lit per certe caricature sui personaggi.
Ho apprezzato che, nonostante la protagonista fosse molto sfacciata con le parole e volesse superare la verginità in un modo o in un altro, l'autrice non abbia esagerato con le scene di sesso fin dalle prime pagine. Anzi per arrivare a questa sofferta base troppe ne deve superare la nostra povera Giselle... si deve proprio conquistare lo scettro :P
Giselle mi è piaciuta un casino, soprattutto perché è una scienziata davvero atipica ma sa mescolare bene il suo sapere scientifico con la creatività. Lei è effervescente, completamente fuori dalle righe, quando inizia a parlare è anche logorroica... e sicuramente la regina delle sfigata, ma io l'ho adorata.
La controparte maschile è Daevon che lotta tutto il tempo contro se stesso per non arrendersi al sentimento nei confronti di Giselle. Vi dirò ho apprezzato che ci provi strenuamente a trovarle il partner adatto, anche se poi finisce per andare fuori di testa.
A completare il quadro ci sono tutti gli altri personaggi pazzi, a partire dalla madre che a più riprese mi  ha ucciso dalle risate, tra le sue infinite preghiere e il desiderio di accasare tutti...
Sono rimasta così piacevolmente contenta che recupererò il primo libro della serie Non sei il mio Romeo, dedicato alla sorella di Giselle e al miglior amico di Daevon, credo voleranno scintille e risate.

Fabiana

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: