Recensione,

Cose che teniamo solo per noi (Knockemout Series #2) di Lucy Score

giugno 30, 2023 Sabrina Q. 0 Comments


Care Lettrici, oggi partecipiamo al Review Party di Cose che teniamo solo per noi, secondo volume della Knockemout Series di Lucy Score
Titolo: Cose che teniamo solo per noi. Things We Hide from the Light
Autore: Lucy Score
Editore: Newton Compton editori
Genere: Romance contemporary
Pagine: 512
Costo: ebook €. 5,99 cartaceo €. 9,40
Uscita: 27/06/23
Lina arriva nella sperduta città di Knockemout, in Virginia, con più segreti che bagagli. Il suo obiettivo è semplice: rimediare a uno scivolone professionale, dare un nuovo impulso alla sua carriera, e poi lasciare al più presto quel remoto angolo d’America. Ma non ha fatto i conti con il nuovo vicino di casa... Nash Morgan è un poliziotto modello. Il classico supereroe senza mantello che non si tira indietro quando si tratta di aiutare gli altri. Il problema è che, da quando è in convalescenza forzata per una ferita da arma da fuoco, il ragazzo d’oro ha lasciato il posto all’ombra di sé stesso. Cinico, perseguitato dagli incubi e tormentato dagli attacchi di panico, evita con cura ogni contatto umano per nascondere la sua sofferenza. Lina, dal canto suo, è quanto di più lontano dalla classica brava ragazza della porta accanto. E sa che di un poliziotto, per quanto assurdamente sexy sia, è meglio non fidarsi. Ma un semplice incontro sul pianerottolo di casa renderà improvvisamente sfumati i confini che si erano imposti di mantenere. E chissà che, nel tentativo di tenere tutti a distanza, Nash e Lina non si ritrovino molto più vicini di quanto sia prudente…
Quest'oggi ho il piacere di parlarvi del libro di Lucy Score "Cose che teniamo solo per noi" secondo volume della serie Knockemout ed edito dalla Newton Compton Editori.

Il romanzo è ambientato nella cittadina di Knockemout, nello Stato della Virginia. Durante la lettura mi è capitato più volte di immaginarmela un po' come la cittadina di Stars Hollow ( La serie "Una mamma per amica" vi dice qualcosa?) 😍Una comunità piccola, dove tutti si conoscono e il senso di appartenenza è ben radicato.
Trattandosi di un secondo volume non so se mi sono persa alcuni passaggi o informazioni che avrebbero potuto aiutarmi nella lettura di questa nuova storia perché ho fatto un po' fatica a carburare durante la primissima fase della lettura, ma devo dire che il protagonista maschile, Nash, ha saputo piano piano catturarmi con il suo modo di fare un po' introverso e riservato, ma al contempo gentile e genuino. E' ferito dentro e fuori, ma l'arrivo di Lina sarà per lui una ventata d'aria fresca. Lo spiraglio di luce dopo un periodo davvero buio e difficile.

La protagonista femminile, Lina, porta con sé, anche lei, un gran bel bagaglio di segreti. Come è menzionato nella sinossi, ha più segreti che bagagli, ed è proprio così. Lei è forse una delle poche persone che in breve tempo riuscirà a comprendere il malessere di Nash.

Per nessuno dei due è il momento adatto per innamorarsi, ma si sa che non sempre quello che ci si prefigge o si vorrebbe combacia con quello che la vita ci riserva. Ed è quello che accadrà ai nostri protagonisti! Le battute tra i due sono simpatiche, fresche, ironiche e, dal mi punto di vista, questo è sempre un valore aggiunto durante la lettura.

Devo dire che ho apprezzato molto il modo di scrivere della Score, ha saputo miscelare bene la componente suspence, lo humor per le battute sarcastiche, lo spicy e il POV alternato ha fatto in modo che il lettore riesca ad apprezzare a pieno la crescita dei due personaggi, il cambiamento e l'evolversi del loro sentimento. Ora attendo con impazienza il terzo libro e nel mentre cercherò di recuperare la lettura del primo, che come detto all'inizio della mia recensione, non avendolo letto sicuramente mi manca quell'ingrediente che fa da aggregante alla storia.
Storia assolutamente consigliata.

Sabrina 



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: