mercoledì 21 novembre 2012

Anteprima: Quel ridicolo pensiero di Simona Giorgino

Vi segnalo una nuova uscita italiana: il nuovo libro di Simona Giorgino, Quel ridicolo pensiero, sempre edito dalla 0111.
Simona, un’autrice leccese, ha già pubblicato con la 0111 il suo romanzo d’esordio Jeans e cioccolato. Per chi fosse interessato all’acquisto lo troverà disponibile dal 23 novembre.
Ma torniamo al libro, spendendo due parole sulla copertina che già da sola è veramente bella e almeno a me ha suscitato un senso di tenera malinconia :)









AUTORE: Simona Giorgino
EDITORE: 0111 Edizioni
PAGINE: 182
PREZZO: 15,00
PREZZO EBOOK: 9,99

TRAMA:Carina ha un ragazzo che la ama. La loro storia potrebbe dirsi perfetta, non fosse per il successo sul lavoro che, negli ultimi tempi, per lui sembra essere diventato una priorità. Quando un evento decisamente insolito si abbatte sulla sua vita e sembra farle dimenticare l’uomo che ama per avvicinarla a un’altra persona, Carina sente il bisogno di fare chiarezza dentro di sé.
Sarà un breve viaggio alla ricerca della verità che Carina intraprenderà con le sue pazze coinquiline e che le fornirà la risposta a tutti i dubbi che offuscano la sua mente.
Un romanzo che vuole comunicare l’importanza di saper scegliere, di saper dire no a quei “ridicoli pensieri” che spesso si insinuano nella mente senza chiedere il permesso, scombussolando l’equilibrio di una vita intera.



Io sono una delle fortunate che lo sta leggendo in anteprima e posso dire che mi sta piacendo molto, è bello perchè sembra quasi di leggere la propria storia, perchè a quante di noi non è capitato di perdersi dietro ridicoli pensieri?
Momentaneamente non voglio svelarvi altro, anche perchè tra pochi giorni recensirò il libro... mi mancano 60 pagine per finirlo, le prime 120 le ho lette tutte di fila, mi sono dovuta fermare perchè l'indomani mi aspettavano a una riunione di lavoro a un orario impronunciabile della mattina :)
 
Se qualcuno non conoscesse ancora Simona:
 
 
Simona gestisce anche un bellissmo blog ricco di informazioni letterarie e non:
 
 
Fino al 30 novembre avete la possibilità di provare a vincere una copia del libro firmata dall'autrice+segnalibro, con un giveaway: https://www.facebook.com/events/487702917940606
 
Cari lettori compulsivi spero di avervi un pò incuriosito, intanto un meritato in bocca al lupo a Simona e al suo "Quel ridicolo pensiero"!
 
Licio



.

Nessun commento:

Posta un commento