martedì 11 settembre 2012

Contest Grafico Valentine's Day

Buongiorno a tutti,
oggi siamo qui a scrivervi per una ragione molto particolare.
Come da titolo abbiamo deciso di indire non uno ma ben due contest molto ma molto particolari.
Il primo contest riguarda la scrittura e il Romance in tutti i suoi generi mentre il secondo è un contest grafico per la rappresentazione attraverso un'immagine dell'amore.
Sono due contest che alla fine si uniscono formardo un unico lavoro.

Nasce dall'idea di creare un'antologia, non solo con i nostri racconti ma bensì con la collaborazione di  altre persone che condividono come noi l'amore per la scrittura. Quindi ai cinuqe racconti scelti in realtà se ne aggiungerà un sesto racconto, delle sottoscritte, da cui l'idea ha preso vita.
Ovviamente non esiste testo cartaceo senza una copertina adeguata e da qui l'idea di un Contest per la creazione di un'ullustrazioneche rappresenti l'amore.
Bene parliamo del contest grafico.

Contest Valentine's Day - grafica
Il nome del contest vuole semplicemente indicare il senso di questo concorso, tratta di amore in tutte le sue sfumature e generi possibili, non deve assolutamente essere limitato al giorno di San Valentino, quindi può parlare di qualsiasi giorno, argomento, periodo, genere e ambientazione riguardante l'amore.
Vi chiederete allora perchè il contest si intitoli Valentine's Day?
Semplicemente perchè San Valentino è la festa degli innamorati e perchè il contest ci accompagnerà quasi sino a San Valentino.
Di seguito il regolamento per partecipare a questa nuovissima e dinamica avventura grafica.


REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
  1. Il contest è completamento gratuito.
  2. Ogni partecipante può inviare un massimo di 3 illustrazioni.

REQUISITI ILLUSTRAZIONI
  1. I generi Romance che possono essere rappresentati sono: Storico, Fantasy, Urban Fantasy, Contemporaneo/Sentimentale, Chik lit ciò non implica la rappresentazione di un solo tema ma anche un collage di tutti i temi o di quelli che si preferisce. O ancora è possibile creare immagini metaforiche o astratte. 
  2. Le illustrazioni devono essere non protette da diritti d'autore, devono essere totalmente inedite e create dal grafico.
  3. Vanno creati tre formati di copertina risoluzione 300dpa dimensione 13x20 e l'altra 300dpa dimensione l'ultima da 72dpa per caricarla sul blog.
  4. Bisogna creare il fronte, retro e dorso della copertina. Il formato libro sarà 13x20 con un massimo di 70 pagine.
  5. I  font sono a vostra discrezione.
  6.  Nella copertina vanno inserite le seguenti informazioni pena l'esclusione:
  • Titolo:
  • Logo: scaricabile qui
  • Trama
  • Nascita Contest (Bio/Blog)


MODALITÀ D'INVIO E SCADENZE
  1. Le illustrazioni a 72 dpa dovranno pervenire tramite e-mail all'indirizzo: labottegadeilibriincantati@gmail.com (attenzione alle due i tra libri e incantati) con riportate nell'email le informazioni dell'autore (nome, cognome, residenza, e-mail e cellulare). Inoltre è richiesto un link dove è possibile visualizzare l'immagine ad alta risoluzione.
  2. Nell'oggetto dell'e-mail va specificato Contest grafico Valentine's Day.
  3. Le illustrazioni dovranno pervenire entro e non oltre il 15 ottobre 2012.
  4. I risultati verranno postati entro il 30 Novembre 2012, pertanto si prega di non inviare e-mail di sollecito.
  5. I premi verranno spediti entro e non oltre la prima settimana di Febbraio 2013.

REGOLAMENTO PER LA VOTAZIONE
 
A mano a mano che le illustrazioni perverranno verranno caricate sul nostro blog e non saranno visibili sino al giorno 16 Ottobre 2012 in cui cominceranno le votazioni.
Una volta visibili sarà possibile votarli tramite il bottone LIKE e G+1 più i commenti positivi. E comunque possibile condividerlo su facebook e altri socialnetwork compresi siti di grafica come Koinup ecc. Però la semplice condivisione dei link non varrà ai fini della votazione.
A decretare il vincitore non sarà soltanto il totale dei voti ricevuti, ma bensì sarà decretato dallo staff che prenderà in visione tutte le illustraizoni e sceglierà quelle più consone ai fine della tematica trattata.

PREMIAZIONI
  1. Al vincitore verrà rilasciato il seguente premio:
  • Copia cartacea in omaggio e in e-book dell'antologia o eventualmente se preferisce maglia con la stampa della sua illustrazione.

     N.B.: Ai fini dell'inserimento nell'antologia sarà necessario inviare una breve biografia di massimo 5 righe dell'autore, una foto oppure un'imagine o un banner del vostro blog che vi rappresenti.
    Inoltrel'illustrazione potrà essere soggetta a eventuali correzioni, per cui sarà necessario un tempestivo coinvolgemento dell'autore per permettere la stampa del libro entro e non oltre le date indicate.
IMPORTANTE
Inoltre per chi si dilettasse anche nella scrittura è possibile partecipare al Contest letterario dell'antologia. Per maggiori informazioni leggete il post relativo.
CONTEST LETTERARIO VALENTINE'S DAY
Per qualsiasi problema, dubbio, perplessità o curiosità potete contattarci sul blog per maggiori chiarimenti.
Se siete arrivate fino in fondo allora siete interessate a partecipare
Cosa aspettate?
Non costa nulla, è gratis in tutti i sensi e inoltre riceverete una copia omaggio del vostro racconto.
Spargete la voce e partecipate numerosi, vi aspettiamo qui sulla bottega dei libri incantati... incantateci con la vostra scrittura creativa ;-)

Licio & Vany

mercoledì 5 settembre 2012

Anteprima: Mauro Saracino e il suo nuovo libro, Game Master

Non è passato molto tempo dall'ultima intervista che Licio ha fatto a Mauro Saracino.
Subito dopo l'uscita del suo ultimo libro "Ali di Tenebra" ecco che il nostro scrittore di horror/thriller approda con un nuovo testo "Game Master".
Per ora non sappiamo molto, l'unica certezza è quella che entro fine settembre sarà reperibile e che la casa editrice con cui il nostro scrittore pubblica è Lettere Animate.
Insomma Mauro non è uno che perde tempo tutt'altro, si da da fare e si impegna per raggiungere i suoi traguardi e noi gli auguriamo tanta fortuna e ottime novità per il futuro.
Ecco la copertina, davvero d'effetto, di Game Master, un thriller che sono certa ci lascerà senza fiato...

Trama:

Il Game Master non ha un’identità. Persino il suo attuale ruolo alla New Wedding Corporation è stato rubato a un altro uomo, ormai deceduto, così come il suo nome. Eppure vive in una società dove l’io è al centro del mondo e dove l’altro esiste solo in relazione alle proprie pulsioni. Estraniato da un sé che afferra appena, ciò che lo spinge è la necessità di comprendere se c’è un modo per aprire gli occhi dei tanti piccoli io che lo circondano o se sono disposti a morire pur di non abbandonare il proprio guscio.Francesco Marziali è la vittima designata per uno dei suoi esperimenti. Per salvare la propria fidanzata – apparentemente rapita da uno squilibrato – e il suo migliore amico – scomparso dopo aver cercato di aiutarlo -, si vedrà calato in una trappola perversa destinata a privarlo del suo io più profondo… o della sua vita.




Per ora non sappiamo ancora il costo di copertina ma lo scopriremo presto...
Di seguito vi lascio un paio di link da visitare per tenere d'occhio come si evolve la situazione.

Questo è il blog di Mauro: http://maurosaracino.blogspot.it/
Ancora in bocca al lupo a Mauro e a tutti voi auguro buona lettura.

Vany