giovedì 4 aprile 2013

Anteprima: La luce nel buio di Gioia Hallag

Di questo libro sappiamo ancora molto poco, ma mi ha lasciato così incuriosita che ho deciso di segnalarvi una prima anteprima, ripromettendomi, a tempo debito, di indicarvi successivamente tutte le informazioni corrette.
 
La luce nel buio è il primo volume di una trilogia fantasy della giovanissima Gioia Hallag, nuova esordiente italiana :) ovviamente non poteva mancare nel nostro blog.

Intanto vi lascio alla trama e alla splendida copertina.


Titolo: La luce nel Buio
Autore: Gioia Hallag
Editore: youcanprint
Prezzo ebook:
Prezzo cartaceo: 16 circa
Pagine: 335 circa
Uscita: Aprile 2013
Trama:
Iris ha origini orientali nasce a Ryad, in Arabia Saudita, e si traferisce a Roma in tenera età. L'ottimo quadro scolastico la fa entrare nella Primus Levi scuola privata.
Molteplici avvenimenti sconvolgeranno la sua vita, tant'è che si sposterà da Roma a Tokyo per mezzo di una borsa di studio. Iris sarà affiancata dalla comparsa di un ragazzo che con l' aiuto della sua miglior amica Emily e la sua nuova compagna Alessia affronterà i vari cambiamenti.
Cambiamenti che hanno poco a che fare con l'adolescenza, cambiamenti motivati da una strana profezia.

Abbandonare Roma? Un grosso errore.
“Tokyo è il centro del male” Le confessa lo strano ragazzo.
La profezia stava per essere compiuta. I diciotto anni erano alla porta ed il risveglio dell' impronta sul seno era imminente. Iris ne ha una. Di antica discendenza diversa da chiunque altra.
Un accademia fuori dal comune, tecnologica ed insolita dedicata al risveglio dell'impronta e la pratica delle doti farà da sfondo alle varie vicende.
Alessia controllando la dote dell'acqua l'aiuterà a controllare le sue emozioni, fonte di tanto potere.
Riusciranno a beffare il fato oscurando il Buio per il risveglio della Luce?
Per Iris questo è solo l'inizio. Patrick lo strano ragazzo che si ritrova in ogni luogo da Roma a Tokyo è anche l'angelo che si prenderà cura di lei salvandola di continuo. Tra i due si instaurerà un legame dal potere più forte: L'amore. Un angelo non può amare una strega. Non è concesso.
Quando il Consiglio lo verrà a sapere farà di tutto per eliminarlo.
C' è solo un modo per salvare Patrick dal suo destino.
Ed Iris è disposta anche al gesto più disperato.

 
Chi è Gioia Hallag?
Gioia Hallag è nata in Italia, a Roma dove attualmente vive , nel settembre del 1990 . Porta con sé origini orientali che le danno ispirazione in alcuni particolari del suo primo romanzo. Frequenta studi classici, dove sin da piccola coltiva la passione per la scrittura.
Inizia la pratica, attraverso collaborazioni saltuarie, per vari siti internet dove si fa le prime ossa.
Inizia a scrivere articoli, recensioni e commenti di vario genere letterari e non. Continua il suo percorso scrivendo per piccole riviste.
Nel dicembre del 2009' inizia l'esperienza militare con passione e devozione. Essa le rallenta gli scritti ma non le frena la voglia di scrivere.
Nel settembre del 2011' conclude la carriera militare e si dedica alla stesura e conclusione del suo primo romanzo: La luce nel Buio. Inizio di una trilogia che ha per genere il fantasy.
2013 data di pubblicazione.
Potete seguire le avventure di Gioia e del suo libro sul sito:
http://www.lalucenelbuio.sitiwebs.com/LucenelBuio.php

Potete contattarla:
90gioia90@gmail.com
Facebook: Hallag Gioia

Primo booktrailer non ufficiale del libro:

In attesa dei prossimi dettagli vi lascio a fantasticare su questo nuovo lavoro :) continuare a seguirci per le prossime news e anteprime.
In bocca al lupo Gioia Hallag!
 
Licio

Nessun commento:

Posta un commento