mercoledì 23 aprile 2014

23 aprile la festa del libro e della rosa

Oggi 23 aprile 2014 oltre a festeggiare la nascita e la morte del famoso Shakespeare e delle sue intramontabili opere, è anche la festa dei libri, degli scrittori e dei diritti d'autore. E' stata scelta anni fa come data universale perché ha dato la nascita o ha segnato la fine di tanti illustri scrittori nel mondo. A macchia d'olio si è diffusa nel mondo, diventando addirittura la festa del libro e della rosa perché in Catalogna, durante la festa di San Giorgio si festeggia una sorta di San Valentino tutto Spagnolo. Le donne catalane sono solite regalare libri di poesie mentre gli uomini regalano rose rosse.
E' da qui che nasce l'idea del nostro gruppetto di amiche-autrici, che abbiamo battezzato Amiche di Penna per la nostra passione comune, prima un delirio collettivo, una serie di idee che piano piano hanno preso vita e sono diventate il volume che abbiamo deciso di regalarvi proprio in occasione di questa festa:

Il libro e la rosa, una raccolta di racconti dove il tema dominante è il libro e le rose in tutte le sue forme e le sue mille sfaccettature. 



Lo trovate in promozione su Amazon a questo link: 
http://www.amazon.it/Rossella-Castelli-Elisabetta-Alessandra-Gasperis-ebook/dp/B00JV3AMJG/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1398200840&sr=8-10&keywords=il+libro+e+la+rosa

Vi lascio al bellissimo Trailer realizzato da Rossella Sicilia Scilingo e ai dati della raccolta per scoprire meglio di cosa si tratta.



Titolo: il libro e la rosa
Autori: Bianca Rita Cataldi - Rossella Castelli - Elisabetta Baldan - Alessandra Paoloni - Mirko De Gasperis - Giovanna Profilio - Fabiana Andreozzi - Tiziana Cazziero - Connie Furnari - Patrizia Ines Roggero - Vita Valentina Firenze - Vanessa Vescera - Stefania Bernardo - 
Illustrazione: Elisabetta Baldan 
Editore: self publishing (Amiche di penna)
Data di pubblicazione: 23 aprile 2014
Pagine: 166 
Prezzo: 0,89 € in promozione su Amazon
Sinossi: 
Undici autori omaggiano la Festa Mondiale del Libro con una raccolta di racconti dedicati alla letteratura e a tutte le sue sfaccettature. Il libro è protagonista indiscusso di queste bellissime storie, capace di risvegliare antiche nostalgie, di svelare misteri del passato. Tra le pagine di un libro si vivono avventure tangibili che si sostituiscono al reale. Pagine capaci di modificare l'intero corso di un'esistenza, di risvegliare coscienze ed essere fonte di sopravvivenza. Il libro che diviene mezzo di corteggiamento, fonte d'ispirazione per capolavori destinati a brillare nella storia, il libro inteso come condanna e redenzione, come motivo di scontro e soluzione, come rivelazione e muta scoperta. 
Tredici racconti molti dei quali citano maestri indiscussi della letteratura: da Shakespeare a Dumas, da Edmondo De Amicis a Choderlos de Laclos, da Garcia Lorca a Lovecraft. 
Tredici racconti che spaziano dal distopico al romance, dallo storico al fantasy e al chick lit. Letture intense che vibrano nel cuore e svelano il magico potere della lettura.



Un grazie speciale a tutto il nostro meraviglioso team per il lavoro svolto finora in questo ambizioso progetto che ha visto collaborare veramente tante persone in poco tempo.

Un grazie a voi che sceglierete di leggere, come sempre vi chiediamo semplicemente di farci sapere se i nostri racconti vi sono piaciuti :)

Ricordate che leggere e regalare libri è importante, è un'azione che si può fare ogni giorno e non solo oggi in questa data particolare :)

Buona lettura

Licio e Vany

Nessun commento:

Posta un commento