lunedì 29 giugno 2015

Il cielo di Inghilterra di Loriana Lucciarini

Oggi vi presentiamo un libro romance pubblicato da Arpeggio libero: Il cielo d'Inghilterra di Loriana Lucciarini. Il romanzo al momento è presente solo in edizione cartacea ma presto lo troverete anche in ebook. 
Il romanzo racconta la storia d'amore di Cristina, una ragazza italiana, e Steve, giovane inglese, storia che nasce e cresce proprio sotto il cielo d'Inghilterra. La lettura scorre fluida e senza intoppi nonostante io ormai sia allergica alla terza persona. Si tratta di una classica commedia romantica  degli equivoci che scritta in prima persona, a mio personale avviso, avrebbe dato un accento più divertente e spassoso a certe situazioni ambigue.
Di primo acchito mi ha colpito il titolo che mi ha fatto spaziare con la fantasia ipotizzando quello che poi sarebbe successo una volta iniziata la lettura. Il romanzo in sé ha anche il fascino del libro d'amore del passato che ci riporta tra la nobiltà inglese, eredità e testamenti. L'aspetto che ho trovato poco credibile è il fatto nessuno dei familiari esclusi dal testamento della zia si fosse risentito e comportato con astio nei confronti di Cristina.
Quello che mi è piaciuto del romanzo è che a tratti ricorda una favola moderna dove immancabile è il lieto fine e il fatto che tutta la vicenda ruoti intorno a malintesi, parole non dette o interpretate male.
 
Complimenti all'autrice per il suo lavoro!


Titolo: Il Cielo d'Inghilterra
Autore: Loriana Lucciarini
Editore: Arpeggio Libero
Genere: romance
Collana: Delectatio
Pagine: 176
Anno di pubblicazione: 2015
Formati disponibili: cartaceo, prossimamente ebook
Prezzo: 14 euro


Trama:
Cosa fareste se un'anziana vedova inglese vi nominasse erede del suo ingente patrimonio, strappandovi alla tranquilla pensione che gestite con i vostri genitori nel centro di Roma? E' quello che capita a Cristina, la cui tranquilla esistenza viene sconvolta dalla notizia della morte di una signora conosciuta tempo prima e che ha deciso, inaspettatamente, di farla sua erede. Così Cristina è costretta a tornare in quella stessa Inghilterra dove già in passato ha lasciato un pezzo di cuore, e rivedere Steve, che non è mai riuscita a dimenticare, nonostante dopo il suo ritorno a Roma non l'abbia più cercata. Ma, soprattutto, dovrà fare i conti con le convenzioni sociali dell'alta nobiltà inglese che pretenderanno di cambiarla nel carattere e nei modi, stravolgendo tutti i valori in cui ha sempre creduto. 
 
Chi è Loriana Lucciarini?
Vivo in provincia di Viterbo e lavoro a Roma. Scrivo da sempre poesie e racconti. Mi piace l'arte in generale, la musica, il disegno e la fotografia, la regia teatrale e realizzare video in postproduzione. In ogni mia attività, tendo a voler inserire "scintille" di creatività, per rendere ciò che faccio più mio.
La mia pagina d'autrice è sul sito de Ilmiolibro.it, qui potrete trovare una breve biografia, i miei libri e tutte le recensioni e i commenti dei lettori. Ma hanno parlato di me anche qui, qui e qui!
Dal 2013 ho pubblicato due raccolte di poesie, I legami sottili dell'anima e Sotto le nuvole. Ho all'attivo un racconto per ragazzi, Una fantastica caccia al tesoro e una raccolta di racconti brevi, short stories, Little Thoughts. Mentre il mio romanzo Il cielo d'Inghilterra è pubblicato con Edizioni Arpeggio Libero.
Ho vinto alcuni premi letterari e sono stata inserita in varie antologie.
Attualmente, oltre ad occuparmi quotidianamente dei contenuti del mio blog, mi sto cimentando in collaborazioni sinergiche con Magla, l'isola del libro e con il progetto 4writers.4blog.
Wattpad http://www.wattpad.com/user/LorianaLucciarini
IN BOCCA AL LUPO A LORIANA LUCCIARINI E AL SUO ROMANZO
LICIO



Nessun commento:

Posta un commento