martedì 27 gennaio 2015

Nuovo blog pieno di sorprese per gli amanti dei libri: Lettori come stelle

 
Oggi non vi presentiamo ghiotte anteprime di libri ma un nuovo blog nato dall'unione di un gruppo di autrici italiane esordienti ed emergenti che ci allietano con i loro romanzi che spaziano tra i vari generi letterari

Il blog si propone di incuriosire voi lettori con nuove iniziative, interviste, giochi, gare... quindi caro lettore è proprio il caso che non ti perdi l'occasione di sbirciare o fare una capatina su questa nuova piattaforma.

Vi lascio il link al blog e al gruppo su FB:
http://lettori-come-stelle.blogspot.it/
https://www.facebook.com/groups/1527493407528497

Buon viaggio in questo nuovo mondo ricco di sorprese libresche,
 
Licio


 
 

lunedì 26 gennaio 2015

Anteprima: Racconti nascosti nei sogni di Annarita Petrino

Oggi per gli amanti della fantascienza segnaliamo l'uscita della nuova raccolta di racconti di Annarita Petrino, Racconti nascosti nei sogni. Anche questo secondo lavoro si innesta nel particolare genere di fantascienza cristiana. Vi lasciamo ai dati della raccolta per approfondire le tematiche del testo.


Titolo: Racconti nascosti nei sogni
Autrice: Annarita Petrino
Genere: fantascienza cristiana
Data di pubblicazione: 6 gennaio 2015
Formato: Ebook
Prezzo: 1 euro
Pagine: 37
Link all’acquisto: http://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/racconti-nascosti-nei-sogni

Sinossi:
I nove racconti di questa raccolta sono quelli nascosti nei sogni senza Dio di un’umanità ormai alla deriva, che trova nella fede l’ultimo appiglio che le impedisce di rinunciare completamente a se stessa. Nove racconti di fantascienza ma anche di vita reale che, attraverso le vicende dei protagonisti umani e non, in futuri più o meno possibili, raccontano il dramma di alcune situazioni che affondano le radici nel nostro presente. Uno sguardo lungo della fantascienza sui sogni di onnipotenza dell’uomo.
Apre la raccolta un racconto brevissimo “Cristoforo” finalista al Match D’Autore di Montesilvano scrive 2014, dove il destino dell’umanità si gioca all’interno di un dialogo muto tra un uomo e un robot telepatico.
Seguono due racconti lunghi:
Non quando esso vive” finalista al concorso Amore e Morte indetto da Il Mondo dello Scrittore Network in collaborazione con Edizioni Esordienti Ebook tratta il controverso tema dell’eutanasia. In un futuro in cui ai pazienti in coma è assegnato un ologramma che esprime la volontà di morire, staccando la spina, il vero amore lotta per vincere sulla logica del relativismo.
La stessa medaglia” finalista al Concorso Omero indetto dalla casa editrice Il Papavero e al concorso N.A.S.F. 10, dedicato a non vedenti e ipovedenti, narra di una temporanea cecità della protagonista che, tornando a vedere, scopre che la realtà che la circonda ha sempre avuto due facce.
Si prosegue con racconti molto brevi che di volta in volta hanno partecipato a contest letterari organizzati dal blog Il Mondo dello scrittore.
Pinocchio” una favola 2.0 in cui il famoso burattino di Collodi si presta a dare voce a tutti quei bambini ottenuti per “diritto al figlio” dei genitori.
Nascosto nei sogni” è la speranza di un’umanità che ha rinunciato a se stessa in nome di una folle, quanto insensata, ricerca di Dio.
Il suono di quelle campane” è la storia di un’assenza e di un cuore spezzato in bilico tra la rete, la sua solitudine e la sua offerta di eternità e il nostalgico suono delle campane di una chiesa.
Ariadne” è un omaggio a quanti sono scomparsi prematuramente e al nostro desiderio di poterli riavere qui con noi.
Minosse” è un robot giudice di vite ormai considerate inutili e non più degne di essere vissute.
Le luci delle Strade” un racconto di Natale dedicato a tutte le spose in attesa di maternità.
Nove racconti che spezzettano la modernità e la dipingono quale essa appare, pur continuando a sollevare interrogativi a cui è necessario dare una risposta.
 Chi è Annarita Petrino?
Sono nata il 18/08/1977 a Giulianova (TE) e sono laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università “G. D’Annunzio” di Pescara. Attualmente sono insegnante di scuola dell’infanzia e scrittrice per passione. Vivo a Montorio al Vomano (TE). Scrivo fantascienza da quando avevo 13 anni, cioè da quando ho incontrato Isaac Asimov e i suoi libri, meglio dire i suoi robot! Da allora non ho mai smesso e ho pubblicato diversi racconti su riviste di fantascienza, webzine e siti. Nel 2004 esce il mio primo romanzo di fantascienza “Ragnatela Dimensionale” nella collana “I Delfini” della Delos Books di Milano. Ho ottenuto alcune distinzioni di merito in concorsi di letteratura fantascientifica. Per 4 anni ho pubblicato online una rivista cristiana gratuita “Voci dell’Anima” e mi occupo ancora di e-vangelizzazione tramite il mio blog. Ho scritto numerosi articoli sia sull’impatto della rete e della tecnologia sulla vita dell’uomo sia sulla fantascienza cristiana. Ho passato diversi anni a cercare di coniugare la mia passione per la fantascienza con la mia fede, giungendo infine a una sintesi: una fantascienza in grado di rispondere alle provocazioni lanciate dalla fantascienza tradizionale, dove troviamo spesso scenari in cui Dio risulta assente o viene incarnato da nuove forme di religione, di solito collegate a nuove culture, a nuove razze (aliene) o a nuovi assetti sociali e governativi. Si tratta di un accostamento alquanto ardito, poiché nel comune pensare la fantascienza è considerata una genere di evasione ed è quindi sottostimata. Questo è un vero peccato perché nessun altro genere letterario getta una luce così chiara sul futuro e sugli attuali scenari che lo rendono tanto vicino. In qualche modo la fantascienza ci costringe a pensare alle conseguenze di ogni nostra scelta scientifica, tecnologica o morale, quindi più che un genere di evasione io lo considererei piuttosto un genere molto radicato nell’umanità e nei suoi sogni di onnipotenza. Così nasce “You God”, pubblicato dalle Edizioni Il Papavero nel 2013, la mia prima raccolta di racconti di fantascienza cristiana: “Imperfezioni”, “Judy Bow”, “Hic et Nunc” e naturalmente… “You God”! Il libro ottiene il secondo posto all’Alexandria Scriptori Festival 2014 e il Premio del Presidente al Premio Tra le Parole e l’Infinito.
Il 6 gennaio 2014 esce il mio primo ebook: “Racconti nascosti nei sogni” pubblicato su Kobo Store, che raccoglie 9 racconti di fantascienza cristiana, alcuni dei quali finalisti in alcuni concorsi.
Per chi volesse contattare l'autrice o conoscere più da vicino le sue opere e i suoi futuri lavori può contattarla:
 
Un grande in bocca al lupo ad Annarita e alla sua raccolta!
Licio
 
 
 
 
 
 

lunedì 19 gennaio 2015

Anteprima: Il mio inizio e la mia fine- Saga Live vol 3 di Elena Russiello

Carissimi appassionati lettori della Bottega Incanta è con grande piacere che vi diamo una ghiotta anteprima romance: è appena uscito su amazon Il mio inizio e la mia fine (terzo volume della saga Live) scritto da Elena Russiello.
Dopo il primo libro dedicato alla protagonista del romanzo e il secondo con il POV maschile, esce il terzo volume dedicato agli amici...
Vi lascio come sempre ai dati del libro, booktrailer, piccolo estratto:


Titolo: Il mio inizio e la mia fine- Saga Live vol 3
Autore: Elena Russiello
Pagine: 200
 
Trama:
Ha deciso di indossare la maschera di ragazzo “maledetto” che tutto vuole e tutto ottiene, con una facilità che fa invidia al mondo. Quando il suo personale miracolo bussa alla porta, vecchi e nuovi sentimenti vengono a galla e lo costringono a fare i conti con il passato e il presente.
Lei in meno di un anno ha capito cosa vuole, almeno crede. Un incontro che non doveva ripetersi mai più, mescola le carte in tavola. La partita è ancora da giocare e l'amore è ancora da vivere, questa volta per davvero.
Terzo capitolo della saga “Live”, un romanzo che, attraverso Sara e Tommaso, racconta che alla fine tutto è possibile.
 
 
 
Estratto
 
All'improvviso vedo la stanza illuminarsi, le luci di Natale, appese ad ogni parete, colorano il mio salotto. Al centro, vicino al divano, c'è Tommaso.
Prima che possa aprire bocca mi fa vedere il doppione delle mie chiavi.
“Sta diventando un vizio” dico sorridendo, cominciando a guardarmi intorno.
“Ti piace?”
“Si ma...”
“Non è una festa di compleanno” dice interrompendomi.
“Ah no?”
Scuote la testa. “Tra poco è Natale, festeggiamo quello.”
“Grazie.”
Sorride. “Aspetta a ringraziarmi. Vieni” dice prendendomi la mano.
Mi avvicina ad un'enorme scatola di cartone sul pavimento. “Per me?” chiedo innocente.
Annuisce e mi ferma prima che la apra. “Promettimi di non urlare.”
Lo guardo curiosa. “Mmmm..no!”
Ride. “Va bene, apri.”

Chi è Elena Russiello?
 
Nata e cresciuta a Roma, 26 anni fa.
Nel 2007 ha conseguito il diploma come ragioniere e perito commerciale e l'anno dopo ha iniziato subito a lavorare.
Fin da piccola con la passione per la lettura e per la scrittura, quando rimane senza lavoro decide di mettere su carta le sue idee. Nasce così: “Ricomincio da me”, primo libro (auto-conclusivo) della serie “Live.”
Non contenta, rischia, dando voce ai pensieri maschili e scrive “Aspettavo noi”, uscito su Amazon il 24 Ottobre. 
Entrambi i romanzi parteciperanno al concorso, per racconti editi “IoScrivo”. I libri vincitori verranno stampati e distribuiti in alcune librerie che aderiranno al concorso.
Parteciperà al concorso “Primavera di Racconti” con il racconto breve, inedito: “Quando meno te lo aspetti”, con la possibilità di essere pubblicato su un'antologia.
 
Un grande in bocca al lupo a Elena per la sua nuova avventura,
 
Licio

 
 

martedì 13 gennaio 2015

Anteprima: Voltare pagina di Tiziana Cazziero

Cari lettori della bottega oggi vi presento il romanzo di Tiziana Cazziero, Voltare Pagina. Un titolo che già in sé racchiude così tanti presupposti da lasciarmi molto incuriosita. Qualcuno di voi sicuramente avrà avuto il piacere di leggerlo nella sua 1° edizione pubblicato dalla casa editrice Book Spirit, ma l'autrice ha deciso di ripubblicarlo in una nuova veste non solo grafica ma anche contenutistica, aggiungendo e integrando alcune parti del romanzo.
Potete seguire l'evento su FB per tenervi aggiornati: https://www.facebook.com/events/1588942564661900/

Vi lascio come sempre al romanzo e al suo estratto per scoprire qualcosina in più.

Titolo: Voltare pagina
Autore: Tiziana Cazziero
Editore: Book Sprint (I edizione nel 2011), II edizione Self publishing su Amazon
Data di Pubblicazione: 31 gennaio 2015
Genere: Romance erotico
Pagine: 522
Costo: offerta lancio 0,99€ fino a San Valentino, poi 2,70€
Durante la fiera di Torino il libro sarà in promozione a 1.99€
Pagine:
Trama:
Janny Garin è una giovane donna in carriera che in procinto di sposarsi vede la propria vita capovolgersi, e tutte le certezze che ha nutrito fino a quel momento sgretolarsi. Siamo a Richmond negli Stati Uniti, Janny è un’affascinante donna in carriera che vive ancora con la madre, la quale ha creato un rapporto simbiotico con la sua unica figlia, soprattutto dopo la prematura morte del padre avvenuta quando Janny era solo una bambina. John è un ex militare che gestisce con il socio e amico Robert, un’agenzia di security. Il suo passato è ombrato da una tragedia che ha segnato la sua vita e, nonostante la nuova attività lo appaghi, questo non gli impedisce di vivere sempre in nome del rischio e del pericolo. Nelle pagine del romanzo i veri protagonisti sono i sentimenti sotto tutte le sue forme: amore, passione, avventura, famiglia e amicizia uniscono i destini di un uomo e di una donna che s’incontrano in un mondo di corruzione e di violenza, in cui Janny suo malgrado, ne rimane coinvolta. Il destino riserverà loro numerose difficoltà che li allontaneranno, e proprio quando gli ostacoli sembrano essere superati, ecco che ancora una volta il fato farà il suo ingresso trionfale, rimescolando tutte le carte e mettendo ancora una volta a dura prova un amore tormentato e, a rischio le vite stesse dei due amanti. Riusciranno Janny e John a vivere il loro amore? Janny riuscirà a chiudere i conti con il suo passato? Sposerà Mark, il suo storico fidanzato nonostante riecheggi nel suo cuore il suono di un amore lontano?
 
 Estratto
«Hai cambiato la mia vita, il mio modo di essere, credo di essermi innamorato di te forse dal primo momento in cui ti ho vista e adesso nulla per me potrà essere come prima Janny Garin.»
Era una vera dichiarazione d’amore, fatta di parole colme di emozione e di passione, Janny non aveva mai udito e avvertito in vita sua un tale trasporto, mai prima di allora. Nonostante desiderasse resistergli, si lasciò inondare dalle sue carezze, dai suoi baci appassionati, dalle più belle sensazioni che avesse mai sperato di provate nella sua flebile e breve vita. Poi svegliatasi da un sogno proibito, come quelli che ogni notte albergavano nella sua mente, decise di respingere quel corpo muscoloso che tanto aveva desiderato e voluto; lo fece con forza e tenacia. L’uomo spinto dalla sua bramosia, respinse la sua resistenza, ignorando ogni sua ostilità.
«Non posso, non posso!» Gli gridò di soppiatto.
«Sì che puoi Janny, mi desideri come io desidero te. Lo so, lo avverto.» Mormorava.
Janny sentì il respiro mancarle sotto le sue braccia possenti, per la prima volta in vita sua aveva perso il controllo di sé stessa. Aveva di nuovo lasciato che diventasse schiava del suo volere, che lui, con i suoi modi, avesse un effetto devastante in lei, questo la spaventò a tal punto, da respingerlo via da lei e dal suo cuore.

  
Chi è Tiziana Cazziero?
Tiziana Cazziero nasce a Siracusa nel 1977. Durante gli studi scolastici, terminati con il diploma ragioneria, ha collezionato una raccolta di poesie iniziate a scriverle in età adolescenziale.
Nel 2005 comincia a scrivere il suo primo romanzo "Voltare Pagina" pubblicato nel 2011 con BookSprint Edizioni.
Ha collezionato diversi racconti brevi e partecipato a diversi concorsi letterari ricevendo segnalazioni e riconoscimenti.
Nel 2010 ha cominciato la sua attività di web writer: articolista free lance, collaborando con diverse redazioni on line trattando diversi argomenti. Ha iniziato recensendo libri, con il tempo ha intrapreso diverse cooperazioni; oggi segue diverse rubriche e gestisce un blog personale sull’editoria, promuovendo autori emergenti con segnalazioni e interviste.

Ha collaborato come addetta ufficio stampa con l'Associazione Libro Aperto e la casa editrice Libro Aperto Edizioni. Si è classificata seconda al concorso letterario a tema "Streghe e vampiri" indetto dalla casa editrice Giovane Holden nel 2010. Oggi quel testo è diventato la sua seconda uscita editoriale - Patto con il Vampiro Edito da Libro Aperto Edizioni pubblicato nel 2012.
Per sette mesi questo romanzo fantasy è stato uno tra i tre ebook più venduti dal sito della casa editrice. Diverse volte ha scalato la classifica dei bestseller dello store on line Amazon; è stato bestseller anche nelle altre librerie on line.
Dopo aver svolto diversi lavori, ha deciso che scrivere era la strada che voleva intraprendere e che continua a seguire oggi. Si dedica alla promozione di autori emergenti che cercano un supporto nel complesso mondo editoriale. A tal riguardo ha anche pubblicato un manuale

– Ho pubblicato un libro: E adesso? - Edito con Libro Aperto Edizioni, un ebook nel quale racconta la sua esperienza di scrittrice e promotrice nel web. Spiega come autopromuoversi e quali sono le eventuali vie e i canali cui rivolgersi per la ricerca della visibilità, racconta la sua esperienza personale (2013).
Altre pubblicazioni: nel novembre 2013 pubblica una raccolta di due racconti in un unico libro sulla piattaforma Amazon: Sensazioni dell’anima; nel mese di febbraio 2014 pubblica il romanzo Quell’amore portato dall’Africa, un cuore nero che batte sempre in regime di self publishing su Amazon.
Mese di ottobre 2014, pubblica il racconto breve Ritrovarsi, la forza dell’amore, su Amazon.
Convive con il suo compagno dal 1999; oggi è mamma di una bellissima bambina: Benedetta. Quello che spera e desidera è continuare a scrivere e vivere di questa sua passione.
Queste sono le sue pagine social, pagina fan facebook, blog e contatti:
https://www.facebook.com/pages/Tiziana-Cazziero-autrice-i-miei-libri/159952844200803
Contatti


 Aspetto trepidante il 31 gennaio per tuffarmi in questa nuova avventura di carta e inchiostro. Tutte le appassionate di Romance erotico si preparassero ad acciuffarlo :)
 
Buona lettura a tutti,
Licio