venerdì 31 luglio 2015

Recensione: Scommettiamo che ti amo

Oggi vi raccontiamo qualcosina sul nuovo romanzo breve della super attiva Sara Pratesi che da self publisher sbarca anche online con la Piemme. E' uscito da pochi giorni Scommettiamo che ti amo una storia fresca e divertente adatta proprio a questo periodo estivo. Il romanzo si divora in poco tempo e non solo perché è breve ma per lo stile semplice e pulito dell'autrice che ci trascina in un ritmo incalzante fino alla fine. una volta chiuso il libro, l'unico dispiacere è che questo viaggio è stato intenso ma troppo breve. Sarebbe uscito un delizioso romanzo, come tutti gli altri della stessa autrice. 
Si tratta di una commedia d'amore basata sugli equivoci, fraintendimenti e tante situazioni simpatiche. Charlotte e Alec non si possono non amare... se siete curiosi non vi resta che tuffarvi in questa esilarante commedia.

vi lascio ai dati del libro e a un suo estratto. 


Titolo: Scommettiamo che ti amo?
Autore: Sara Pratesi
Casa editrice: Piemme
Prezzo: 1,99
Numero Pagine: 130 circa
Genere: Commedia romantica – romanzo breve
Collana: In love
Data di uscita: 22 luglio 2015
Trama:

Charlotte Roy gestisce con amore il ristorante che le ha lasciato il padre. Ha un’amica del cuore, una madre algida con cui azzuffarsi e un ex fidanzato, che lavora per lei, ma che non la rispetta. Nel suo mondo, fatto di piccole certezze, sono le emozioni a mancare. 
Ma la vita è fatta di imprevisti, così quando una sera incrocia Alec, un uomo affascinante e dai modi sicuri, la passione è palpabile e tra loro si accende subito la scintilla che li porta a vivere una notte di coinvolgente passione. Al mattino, però, un biglietto sbrigativo saluta Charlotte al posto di Alec, fornendole la prova scientifica della sua convinzione profonda: gli uomini sono tutti stronzi. 
Per uno strano scherzo del destino, tuttavia, i due si rincontreranno poco dopo e scopriranno che i rispettivi genitori hanno deciso di sposarsi. Che cosa succederà? Riusciranno Alec e Charlotte, entrambi contrari alle nozze, a coalizzarsi nonostante sembrino detestarsi? In un racconto romantico e appassionante, una storia d’amore intrigante e dal finale inaspettato, dove nulla si può dare per scontato.


Estratto:


«Ehi, ciao!» mi volto verso la sua voce appena materializzata e lo osservo impassibile posare il giaccone sulla spalliera della sedia e accomodarsi con nonchalance. 
«È tanto che aspetti?» domanda sfregando le mani. 
«Sì.» Schiocco la lingua e lo guardo in cagnesco mentre lui fa spallucce e richiama il cameriere che torna poco dopo col suo tè nero. 
«Lo sai che quella roba ti si anniderà su culo e fianchi?» indica con un cenno del capo la mia tazza calorica e avvampo. 
«Non siamo qui per parlare della mia dieta, cosa sei? Un nutrizionista?» 
Lui sorride canzonatorio e tira su le mani in segno di resa. «Sia mai! Adesso inizio a chiedermi cos’abbia visto in te per rimorchiarti a quel bar.» Velenoso, beve il suo infuso e non trattengo la voglia di tirargli un poderoso calcio nello stinco. 
«Ahio! Sei pazza?!» strepita soccorrendosi la parte dolorante. Deve far male, l’ho preso con la punta dei miei decolté. 
«No, sei tu che sei uno stronzo!»

Chi è Sara Pratesi?

Nasce a Pistoia il 19 novembre del 1984. Oggi vive in un paese a pochi chilometri da Firenze, con due cani e cinque gatti. Ha lavorato come arredatrice d’interni e, negli ultimi anni, come grafica, realizzando cover per libri, illustrazioni e locandine promozionali. Scrive per passione da quando era piccola e il suo sogno è di trasformare questa vocazione in professione. Autrice selfpublisher, ha già pubblicato Come mi vuoi (Apple Pie 1), Così come sei (Apple Pie 2) a quattro mani con Claudia Tansini, E adesso (s)vestimi, Alla scoperta di te, Come ti spaccio il fidanzato (Love Match 1) con Fabiana Andreozzi.

Vi ricordo che Sara oltre a essere un'autrice di deliziosi romanzi rosa crea anche delle deliziose copertine: 
https://www.facebook.com/pages/Sara-Adanay-Digital-Art/548891361908348?fref=ts

Buona lettura a tutti, vi lascio il link alla rivista Eclettica - la voce dei blog in cui ho dedicato un articolo, nella mia rubrica mille sfumature di rosa contemporaneo, a un altro fantastico libro di Sara, Alla scoperta di te
http://issuu.com/giovyr93/docs/eclettica_9

Un grande in bocca al lupo a Sara e alla sua nuova fantastica avventura con la Piemme

Licio






sabato 25 luglio 2015

Concorso: CONCORSO LETTERARIO GRATUITO "FEMME POUR FEMME" - anno 2015

Cari lettrici e autrici della bottega dei libri incantati questo post è dedicato a voi e alla vostra passione per la scrittura, a tutte quelle aspiranti scrittrici in cerca di un editore.
L'Elister Edizioni ha indetto un concorso letterario gratuito "Femme pour Femme".
Il tema è libero ma bisogna scrivere una storia d'amore romantica o erotica di max 150 cartelle (1 cartella = 2000 caratteri con spazi inclusi). Le più belle storie verranno poi pubblicate nella collana Elle, online in digitale.

Vi lascio il link al concorso per conoscere i dettagli:

Insomma che aspettate a tuffarvi in questa nuova avventura? Avrete tempo fino al 15 novembre. 

In bocca al lupo a tutte,
Licio

giovedì 23 luglio 2015

Io + Te = Amore di Serena Vianello

Vi presentiamo un ebook Young Adult uscito da pochi giorni: Io+Te=Amore di Serena Vianello edito da Elister Edizioni.

Titolo: Io + Te = Amore 
Autore: Serena Vianello
Collana: Fire Generation
Casa editrice: Elister Edizioni
Formato: solo digitale
Data uscita: 15/07/15 

Prezzo: 2,99 €
Trama: Incatenato ai suoi demoni interiori, che si trascina dietro da un passato che non riuscirà mai a dimenticare o perdonare, Sebastian vive la sua vita senza più illusioni e speranze. 
Niente sembra cambiare, finché una notte incontra Samantha e improvvisamente tutto acquista luce, colore e… amore! Ma anche lei nasconde una sofferenza di cui nessuno sembra accorgersi. Tutti tranne Sebastian che riesce a far breccia nel suo cuore e a vedere cosa si cela dietro a quel viso angelico. Sarà proprio il loro amore a farli tornare a sorridere e a voler ricominciare una nuova vita, ma il loro passato tornerà a bussare pronto a distruggere l’esistenza di Sebastian e il futuro di Samantha. Riusciranno a combattere contro i propri demoni e a salvare il loro rapporto? Una storia Young Adult commuovente e vibrante dove sarà proprio la forza dell’amore e la volontà di tornare a vivere a decidere la sorte dei due giovani protagonisti.

SAMANTHA "I nostri sguardi s’incrociano per un baleno. Appoggia rapidamente il vassoio sul tavolo e senza lasciarmi il tempo nemmeno di salutarlo, mi avvolge in un abbraccio energico, che si trasforma presto in un casto bacio inaspettato." 

SEBASTIAN "Ho mentito a Sam dicendogli che ero stato al Sert. Non ho mai avuto il coraggio di farlo. Ma perché non sono migliore di lui? Perché sono così simile a mio padre? Ho inutilmente cercato di cancellarlo dalla mia vita, ma disgraziatamente lui continuerà per sempre a vivere dentro di me e non perché non posso dimenticare ciò che mi ha fatto, ma perché sono troppo simile a lui!"

Chi è Serena Vianello?
Serena Vianello è nata a Dolo (Ve) nel 1979 e vive a Mira dall'età di due anni. Lavora come operatore socio-sanitario presso una Comunità Alloggio e dal 2002 è volontaria AVO. La sua grande passione sono gli angeli, i vampiri, i tatuaggi, la musica e lo stile gotico. Scrive in vari forum e blog e lei stessa ne ha fondato uno. E' un'accanita lettrice e appassionata di serie tv.

Forum: http://sorgentediluce.forumfree.it/
Blog: http://ilrumoredeilibri.blogspot.it/


In bocca al Lupo a Serena e al suo romanzo che conto di leggere quanto prima.

Licio

mercoledì 22 luglio 2015

Il silenzio dell'amore di Rujada Atzori

Oggi diamo spazio al nuovo libro di Rujada Atzori, Il silenzio dell'Amore. Un racconto che è stato in vetta su amazon per parecchie settimane.
Vi lascio alla trama e ai dati del libro. Un piccolo estratto per chi non l'avesse ancora letto e fosse curioso di scoprire cosa si cela nelle pagine di questo racconto.


Titolo: Il silenzio dell'Amore 
Autore: Rujada Atzori
Editore: Self publishing
Pagine: 93
Prezzo: 0,99 su Amazon
                     9 euro cartaceo
Trama:
«Magari riesco a farti dimenticare Stefano…» sussurra accanto alle mie labbra. Abbasso lo sguardo soffermandomi sulla sua bocca, ho una voglia incredibile di sentirla sul mio corpo. «Non c’è riuscito nessuno, non ci riuscirai nemmeno tu…»
Niky è innamorata da sempre del suo migliore amico, Stefano, ma per paura di rovinare la loro amicizia tace. Il silenzio dell’amore ha il costo della sofferenza. Prigioniera dei suoi sentimenti cerca di soffocarli, prima in relazioni sbagliate e poi con il sesso occasionale. In una notte di passione conosce un uomo misterioso che vuole abbattere i suoi silenzi scavalcando il muro dietro cui si difende. Niky si troverà a fidarsi di uno sconosciuto dal fascino magnetico. Può l’amore di sempre, puro e incondizionato, venire offuscato dalla passione? Rujada Atzori ci parla dei silenzi dell’amore, quelli che si bloccano nel cuore tacendo verità che potrebbero cambiare il corso del nostro destino. Per ricordarci che anche i silenzi hanno un suono…il suono dell’amore.
Estratto
Mi lascio andare a un pianto liberatorio, forse. Ma non libera niente. Mi sento male. Vorrei non averlo mai amato così tanto, vorrei non essermi mai innamorata di lui, vorrei non essere così debole. Non sono mai riuscita a dimenticarlo, è sempre stato nel mio cuore, dal primo giorno. Chissà se mi passerà mai, chissà se un giorno ci penserò e sorriderò di questo amore, chissà se riuscirò mai ad andare avanti. Credevo che l’amore rendesse felici, liberi. Credevo che l’amore fossero sorrisi ogni mattina. Credevo che l’amore fosse mangiare senza paura di ingrassare. Credevo che l’amore fosse magia. Credevo che l’amore fosse ridere a crepapelle, sentirsi sempre a un metro da terra. Credevo che l’amore riuscisse a fare tutto, anche le cose più improbabili. Credevo che l’amore fosse guardarsi e capirsi senza tante spiegazioni. Credevo che l’amore guarisse ogni male. Credevo che l’amore facesse scoppiare il cuore di emozioni. L’amore non è niente di tutto questo. L’amore è bastardo. T’illude, ti spegne. Mi asciugo con rabbia le lacrime e prendo la bottiglia di vino bevendo un lungo sorso. Non m’importa cosa succederà dopo, non m’importa se mi sentirò così male da vomitare tutta la notte, voglio solo che questo dolore, questo vuoto che sento all’altezza del petto, questo vuoto che mi squarcia il cuore in mille pezzi, sparisca. Voglio solo che sparisca. Tutto. Ricordi, risate, abbracci, baci, sguardi, carezze, parole non dette. Voglio che sparisca tutto dalla mia mente, dai miei ricordi.
Chi è Rujada Atzori?
Rujada Atzori è nata il 27.02.1990 e abita in Sardegna. The secret una scommessa d’amore è il suo primo romanzo pubblicato con la Butterfly Edizioni il 25 agosto 2014. Nell’aprile del 2015 decide di auto pubblicarsi mettendo online il suo racconto: Un cameriere solo mio nella mia vita (im)perfetta, che in un mese e mezzo è stato acquistato da più di duemila persone. A giugno esce con un nuovo racconto: Il silenzio dell’amore, entrando subito nella classifica dei top 100 di Amazon.
Un cameriere solo mio nella mia vita (im)perfetta (ebook e cartaceo):http://www.amazon.it/Un-cameriere-solo-mio-perfetta-ebook/dp/B00VIJTYEA/ref=pd_rhf_dp_p_img_4
Buona lettura a tutti!!!
Licio

mercoledì 1 luglio 2015

Il profumo del sud di Linda Bertasi

Cari lettori della bottega oggi siamo a segnalarvi un romanzo che forse qualcuno di voi avrà avuto il piacere di leggere nell'edizione Butterfly: Il profumo del Sud di Linda Bertasi.
Il romanzo riesce ora in edizione autonoma su Amazon e kobo con contenuti inediti e la prefazione di Adele Vieri Castellano.

Per saperne di più sul romanzo vi lascio il link alla mia recensione
 
E ora i dati del libro e il booktrailer!
 
Titolo: Il profumo del sud
Autore: Linda Bertasi
Illustratore: Federica De Selby
Genere: Romanzo storico
Pagine: 279
Prezzo: 1,99 in offerta per oggi a 0,99€ ebook
              14,56 edizione cartacea
Dove trovarlo: Amazon
Trama:
Porto di Genova 1858 - Venuta a conoscenza del suo scomodo passato, Anita Dalmasso decide di partire per il Nuovo Mondo. La traversata dell’Atlantico segnerà profondi mutamenti nella sua vita: l’incontro con l’affascinante uomo d’affari americano Justin Henderson e quello con Margherita Castaldo, liberale e impavida proprietaria terriera. Giunta a New York seguirà la nuova amica nella sua piantagione a Montgomery e qui sarà conquistata dalle bianche distese di cotone, dai profumi e dai colori del profondo Sud americano, con i suoi contrasti e le sue ingiustizie. Il destino avrà in serbo per lei non solo il rosso della passione, ma anche i travolgenti venti di guerra che si profilano all’orizzonte e che porteranno un’intera nazione alla guerra civile, sconvolgendo ancora una volta il corso della sua esistenza.
 
QUALIFICA DI MERITO COME ‘AUTORE COMMENDEVOLE’ AL VII PREMIO LETTERARIO EUROPEO ‘MASSA CITTA’ FIABESCA DI MARMO E MARE’


 Booktrailer
 
 


Chi è Linda Bertasi?
 
Nasce nel 1978.
Appassionata di storia e letteratura inglese, collabora con blog letterari, case editrici e web-magazine in qualità di redattrice e articolista.
Gestisce personalmente  il suo blog ufficiale dove da ampio spazio agli emergenti con segnalazioni, interviste e recensioni GRATUITE.
Nel Gennaio 2010, pubblica il romance contemporaneo “Destino di un amore”, cui fa seguito nel Febbraio 2011 il paranormal-romance “Il rifugio – Un amore senza tempo”che le vale, nel 2012, la Medaglia d'Argento al XXIII Premio Letterario 'Valle Senio'.
Nel Maggio 2013, pubblica il romanzo storico sentimentale “Il profumo del sud” che le vale la qualifica con merito di 'Autore commendevole' al VII Premio Letterario Europeo 'Massa città fiabesca'.
Sempre nel 2013, ha curato diverse prefazioni e dall'ottobre 2014 è membro dell'associazione EWWA  in qualità di socia ordinaria.
Proprietaria di una piccola realtà commerciale nella provincia di Ferrara, vive assieme al marito e alla figlia.
 
 Io vi consiglio questo appassionante viaggio nel Sud che solo per oggi è anche in offerta a 0,99!!
Licio