martedì 28 marzo 2017

Recensione : Tutto il resto di te di Federica Alessi

Ciao Cercatrici, oggi vi parlo di Tutto il resto di te di Federica Alessi, pubblicato da Libro Mania lo scorso 10 gennaio e che ha vinto nel 2016 la selezione Pubblicame. 
Un coinvolgente new adult  narrato in prima persona con pov alternati da leggere tutto d'un fiato.

Titolo: Tutto il resto di te
Autore: Federica Alessi
Editore: Libro Mania
Genere: New adult
Pagine: 218
Costo eBook: €. 0,99
Cartaceo: €. 9,99


Trama:
Tutti la conoscono come Regan, ma il suo vero nome è un altro. Ha dovuto dimenticare se stessa e scappare lontano per proteggere le persone che ama. La fuga dalla realtà la porta a vivere momenti difficili e assurdi, ma anche molto romantici e passionali. Una fuga non voluta che le farà leggere la vita con occhi completamente diversi. L'amore si presenterà alla sua porta, ma saprà Regan coronare il suo sogno di felicità? 


Recensione:  

La storia inizia proprio così, Regan sta fuggendo da una realtà difficile e da qualcuno che le vorrebbe fare del male utilizzando una falsa identità per proteggersi, ma lei ancora non sa come stanno realmente i fatti, lei ancora non sa quanto odio possa esistere nelle persone di cui si fidava, c'è un mistero sottile che accompagna le pagine di questo libro.

Un dolce e amaro passato, fatto di gioia e poi dolore, un dolore che portavo dentro. Vivevo una vita piena d'amore e felicità, peccato che non fosse durata a lungo per poterlo raccontare un domani ai mie figli. 
Le risa erano cessate nelle mie giornate, così come l'allegria nei miei occhi.

Regan decide di riposarsi abusivamente, prima di riprendere il suo viaggio, nella fattoria della famiglia McKinley composta dai tre fratelli, uno più conturbante dell'altro, e la loro madre. Uno di loro è Heat anche lui in fuga ma per motivi diversi. E' in cerca del perdono, di staccarsi da un evento che lo ha bloccato a un bivio di riflessione e questo sarà il filo conduttore di questi due protagonisti che si incontrano. Ho amato questo personaggio diffidente, a volte odioso ma anche tanto passionale. Il suo atteggiamento cambia dall'inizio della storia fino alle fine esternando i suoi sentimenti in un crescendo che mi ha conquistata. Federica, l'autrice, è riuscita a disegnare il suo profilo non dando mai per scontato il personaggio e risaltando il suo carattere  da ragazzo introverso a dolce e premuroso, tanto che lo vorresti avere come vicino di porta.

La osservai, in breve tempo era diventata importante per me e non sapevo spiegare i motivo. Guardandola pensai che nemmeno io avevo visto nulla di più bello. La straniera che avevo trovato sotto l'albero della proprietà di famiglia.
Nel profondo sapevo che il momento in cui i suoi occhi avevano incrociato i miei potevo dire che era lei, lei era la ragazza che stavo aspettando, quella che mi avrebbe salvato dal mio passato. Ero grato a Regan per tutto questo.

L'elemento mistero accompagna tutto il romanzo, qualche piccola notizia di tanto in tanto dà lo spunto giusto al lettore, creando suspance e amalgamandolo al romance, anche se, nonostante il loro immediato avvicinamento fisico, avrei voluto avere più approfondito l'innamoramento di Heat e Regan, inserendo qualche scena in più. 
La seconda parte della storia, svela i misteri della protagonista e le vicende entreranno nel vivo con rapimenti e sparatorie con ritmo incalzante anche se c'è qualche imprecisione nelle descrizioni degli eventi che a volte sembrano scollati dalla narrazione ma ciò non toglie che questa autrice abbia scritto un bel romanzo confermando il suo potenziale.


Tutto il resto di te narrato con pov alternati, ha un dinamismo che vi conquisterà e tratta argomenti e tematiche importanti come la malattia, il dolore e la perdita delle persone che si amano, lasciando un messaggio importante: “imparare ad accettarsi e a convivere con noi stessi” affrontando il dolore e accettando la perdita e non fuggire dall'amore nel momento che riesce a conquistare la vostra fiducia, ma afferrarlo e tenerlo stretto per sempre senza timore.

Spero di avervi invogliato alla a leggere questa storia, vi lascio i miei saluti.
Buona lettura!

Chicca
Le Cercatrici dei Libri






Compra con un click

Nessun commento:

Posta un commento