venerdì 28 aprile 2017

Recensione+Giveaway: Il collezionista di Nora Roberts

Buongiorno oggi vi parlo di una grande autrice che amo, "Nora Roberts" posso dire di essere cresciuta con i suoi libri tipo pane e Nora Roberts. Quindi leggere quest'ultimo suo libro, "Il collezionista", non poteva che rendermi felice.
Abbiamo deciso di rendere felice pure una di voi mettendo in palio la copia cartacea ricevuta da Leggereditore. Trovate le modalità di  partecipazione in fondo alla recensione.


Titolo: Il collezionista
Autore: Nora Roberts
Editore: TimeCrime 
Pagine: 426
Costo eBook: € 4,99 
Cartaceo: 12,67
Genere: Romance Suspense
Uscita:  13 Aprile 2017

Trama:
Il lavoro di Lila Emerson consiste nel badare alle case altrui in assenza dei proprietari. Un’occupazione all’apparenza semplice e senza particolari implicazioni. Questo almeno è quello che ha sempre pensato fino al giorno in cui, guardando fuori dalla finestra, assiste a un omicidio: una giovane donna precipita nel vuoto, da un appartamento in cui verrà poi trovato il cadavere di un uomo, Oliver Archer. Le prove fanno da subito supporre che si tratti di un caso di omicidio-suicidio, ma Ashton Archer, fratello dell’uomo e noto pittore, è convinto dell’innocenza di Oliver, incapace, a suo dire, di commettere una tale atrocità. La sola persona che può aiutarlo nella ricerca della verità è Lila, unica testimone oculare, ma quello che nasce tra i due è qualcosa che va oltre una complicità investigativa. I loro destini si ritrovano così indissolubilmente legati in un gioco più pericoloso di quanto immaginassero, dove le dinamiche criminali s’intrecciano al traffico illegale di oggetti d’arte, in un mondo oscuro in cui la vita può valere meno di un cimelio.

Una storia in cui Eros e Thanatos s’intrecciano nel più sordido degli abbracci, e l’arte cela il crimine più efferato dietro i bagliori della sua bellezza.

Biografia:
Nora Roberts, nata Eleanor Marie Robertson (Silver Spring, 10 ottobre 1950), è una scrittrice statunitense, autrice di più di 150 romanzi rosa.
È stata la prima autrice ad essere inserita nella Romance Writers of America Hall of Fame. Ha scritto anche molte opere con gli pseudonimi di J.D. Robb, Sarah Hardesty e Jill March. Fino al 2006, i suoi romanzi erano già apparsi per ben 660 settimane nella lista dei bestseller del New York Times. Oltre 280 milioni di copie dei suoi libri sono in stampa, di cui 12 milioni di copie vendute nel solo anno 2005. I suoi romanzi sono stati pubblicati in 35 paesi.

Recensione:
Leggere un libro scritto da Nora Roberts è come apprestarsi a fare un vero banchetto, o ne esci sazia e soddisfatta o ne esci sazia soddisfatta ma ne vuoi ancora un pò! Comunque sia è sempre un succulento banchetto.
Questa storia mi ha conquistato da subito; Lili, la protagonista, è una ragazza solare, eccentrica con una personalità così affascinante e poliedrica che l'ho amata, di professione fa la scrittrice di libri fantasy NA, come secondo lavoro la sitter house, bada alla casa, agli animali e alle piante in assenza dei proprietari. Una notte mentre sta svolgendo il suo lavoro come sitter house in un appartamento a NY involontariamente assiste a un omicidio:  una ragazza precipita giù da una finestra seguita dal suicidio di chi si presuppone l'abbia gettata giù. Da quel momento inizia tutta la storia, così come inizia la sua conoscenza con Ashton Archer pittore di successo e fratello di Oliver Archer l'uomo che sembra abbia commesso l'omicidio e suicidio. 

Ash sorrise tra sé e sé. Dovette ammettere che lo affascinava. Con tanta compassione, una mente così aperta, un occhio così acutamente attento. e una spina dorsale che poteva irrigidirsi come una spranga di ferro.

Il loro sarà all'inizio una collaborazione per cercare di arrivare alla verità, perché Ash non crede che suo fratello possa aver ucciso la donna che amava.
Questo li porterà sempre più a frequentarsi e ad alimentare quell'attrazione che hanno provato da subito l'uno per l'altro. Piano piano scioglieranno una matassa che li porterà a scoprire il vero movente e chi c'è dietro a tutto, questa loro ricerca della verità li porterà a inseguire la morte da vicino.

La prima volta che l'aveva guardata negli occhi, l'aveva scorto in lei. Nonostante le shock, nonostante gli strati di dolore allo stato puro, l'aveva visto. Il suo potere di donare. L'ardore dentro di lei, che poteva elargire o negare. adesso lo afferrò, quel centro scuro e irreale all'interno della luce, e si lasciò avvolgere da esso come la vita

Ma soprattutto vedremo crescere la loro storia d'amore che ci farà sognare in puro stile Nora Roberts, quindi dolcissima e romantica, che sarà intrecciata a quella di Luke migliore amico di Ash e di Julie migliora amica di Lili. 
I dialoghi sono molto effervescenti e spassosi e i botta e risposta spesso esilaranti. Le scene di suspense vi faranno trattenere il fiato e temere costantemente per i nostri eroi.
La noia in questo libro vi assicuro è una perfetta sconosciuta.
Ho piacevolmente gradito le scene durante un loro viaggio a Firenze così descritte minuziosamente che a mio avviso non possono essere solo un lavoro di ricerca accurata.
Bene vi lascio alla magia di una grande scrittrice e a questo bellissimo libro. In qualsiasi genere io l'abbia letta, che sia stato storico, fantasy, rosa contemporaneo, o thriller, lei è riuscita sempre a catturarmi.

Alla prossima.
Virgy
Le cercatrici di Libri





Compra con un click

GIVEAWAY

Per poter vincere questo libro cartaceo e il nostro segnalibro vi basterà seguire poche semplici regole compilando Rafflecopter qui sotto...

- Iscriversi al blog
- Commentare sotto al post dicendoci perché vi piacerebbe vincere il libro di Nora Roberts e lasciando la vostra mail per essere ricontattati
Mi piace alla nostra pagina FB
Condividere il post sulle vostre bacheche FB in modalità pubblica taggando almeno tre amici.

Avete tempo dall'28  Aprile fino al 5 Maggio alle ore 12. Dopo di che tramite Rafflecopter verrà estratta la fortuna vincitrice che sarà ricontattata tramite email.

Buona fortuna a tutti, 
Le admin

NB:
1. Ricordati di lasciare la mail per essere ricontattato altrimenti dovesse uscire un nominativo senza email si procederà a una nuova estrazione.
2. Ricordati di seguire tutti i passaggi altrimenti in fase di controllo se hai vinto ma non hai svolto tutti i compiti, si procederà a estrarre di nuovo.

3. Il romanzo verrà spedito con piego di libro ordinario pertanto la spedizione non è tracciabile e sarà in mano a poste Italiane.  


17 commenti:

  1. Mi piacerebbe leggere questo libro perché Nora Roberts è una garanzia, e sono sicura che anche questo non deluderà!
    Aurelialaz8@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Partecipo con piacere. Mi piacerebbe vincere il libro di Nora Roberts perché mi amo i libri intrisi di misteri e di passione e mi piace rimanere con il fiato sospeso fino a quando non viene svelata la verità.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Vorrei leggere questo libro perché questa recensione mi ha molto incuriosita ♡
    Voglio conoscerne personaggi, storia e vicende, voglio emozionarmi come sono la Roberts sa fare ♡.♡

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho compilato tutto il form ;-)

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=876389705846095&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  4. Partecipo molto volentieri..mi piacerebbe leggere questo libro perchè sono una lettrice sfegatata di thriller e questo della Roberts ci rientra a pieno titolo!
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe leggere questo libro perché adoro i thriller e avendo ketgo solo romanzi rosa della Roberts, mi incuriosisce molto😍
    Mail:giusy.onnis. 2671@gmail. com

    RispondiElimina
  6. Grazie per l'opportunità! E che bella recensione ;) Vorrei leggere questo libro perché mi piacciono molto i thriller e questo sembra proprio un thriller interessante !
    Nome utente: Marco Smeraldi
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com
    Condivisione: https://www.facebook.com/smeraldi.marco/posts/1204021836376562

    RispondiElimina
  7. confermo partecipazione sono
    Marianna (il nome tutto unito) Di Lorenzo (avatar il mio cane su fb)
    dilorenzomarianna07@gmail.com
    mi piacerebbe leggere questo libro perchè la scrittrice è davvero molto brava e i suoi precedenti libri sono stati una valida compagnia carichi di suspence e colpi di scena.

    RispondiElimina
  8. io adoro i libri della timecrime, ne ho davvero tanti! spero di essere fortunato perchè questo romanzo mi ispira un casino!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Partecipo volentieri!
    Mi piacerebbe vincere questo libro innanzitutto perché la trama mi ispira molto; poi ho letto altri tre romanzi di Nora Roberts appartenenti al genere romantic suspense, e mi sono piaciuti molto e sono certa che anche questo mi piacerà!
    Compilato il form, lettrice fissa del blog come Alexandra Scarlatto.
    Link di condivisione coi tag:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=454388511569821&id=100009960271401
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Partecipo con piacere: https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1246296895489489
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    Vorrei vincere perchè trama, cover e recensione sono fantastiche, inoltre Nora Roberts è una garanzia di successo!

    RispondiElimina
  11. Partecipo molto volentieri grazieeeee
    Mi piacerebbe leggere questo libro perché la sinossi ha stuzzicato la mia fantasia e la Cover è molto bella
    Vi seguo sul Blog come Marianna Facciolli
    Su Facebook come Marianna Edward Facciolli
    Condiviso e taggato
    La mia mail : marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Partecipo al giveaway perchè vorrei leggere questo libro di questa autrice che è sempre una garanzia. La bellissima recensione poi mi ha incuriosito tantissimo!
    Seguo il blog come Luce Di Stella ed ho meso il like alla pagina fb con lo stesso nome.
    La mia e-mail è Light130@hotmail.com
    La mia condivisione su fb è:
    https://www.facebook.com/Lucedistella3/posts/1036534286479553?pnref=story
    Grazie per questa splendida opportunità :)

    RispondiElimina
  13. Partecipo molto volentieri!
    Voglio leggere questo libro perchè Nora Roberts è la regina del romance suspance! Ho letto tutti i suoi libri pubblicati in italiano e questo non me lo perdo di sicuro! È bravissima a creare storie romantiche ma anche misteriose!
    Condivisione https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1339715916108362
    Email nicolettamarasca88@gmail.com
    Lettore fisso e fb Nicoletta Marasca
    Grazie!

    RispondiElimina
  14. bhè Nora Roberts è un must per gli amanti di storie d'amore intrecciate a fitti misteri e i due aspetti sono super apprezzati dalla sottoscritta!
    like alla pagina e lettore fisso: Martina Marasca
    mail: marascamartina90@gmail.com
    condivisione: https://www.facebook.com/martina.marasca.5/posts/1654726331222652

    RispondiElimina
  15. Mi piacerebbe leggere questo libro perchè oltre ad aver sentito parlare molto bene di quest'autrice, la trama mi ha incuriosito moltissimo ♡
    Ed infine, se avevo qualche dubbio la tua recensione mi ha convinta a pieno... mi hanno affascinato gli estratti, ed il tuo pensiero su questo libro!!!
    Ho percepito solo cose positive dalle tue parole, per cui non posso perdermi questo gioiellino ♡

    Partecipo con immenso piacere, di seguito vi elenco le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina Facebook " Le cercatrici di Libri " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questo post taggando la pagina " Le cercatrici di Libri " + 3 amiche :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209932708408097?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi :)
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ♡

    RispondiElimina
  16. Ciao grazie per l'opportunità. Di Nora Roberts ne ho sentito sempre parlare benissimo ed ho anche suoi libri in lista
    Seguo fb e blog come Michela Martorelli
    Condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1311986725584538&id=100003196684014
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina