martedì 18 luglio 2017

Recensione: Un amore di farfalla serie L'amore è un sogno#2) di Roberta Damiano

Carissime lettrici Un amore di farfalla di Roberta Damiano è il romanzo di cui oggi vi parlo.


Titolo: Un amore di farfalla
Autore:  Roberta Damiano
Editore: Youcanprint
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 193
Costo:  1,99 Cartaceo: 14,45

Trama: 
Dopo la pubblicazione di Un Amore D'Alta Moda, la serie "L'amore è un sogno" continua con il secondo volume intitolato Un Amore di Farfalla.Samantha Turner ama il divertimento, le feste, le bevute con gli amici e se un uomo la corteggia non se lo fa di certo scappare, ma la parola "Relazione" le fa venire l'orticaria; soprattutto dopo aver lasciato il suo losco fidanzato Jason. Per Samantha l'amore è solo un'effimera illusione e lei preferisce stare dentro un bozzolo piuttosto che librarsi in volo come una farfalla e lasciare il suo cuore libero di volare. Durante un viaggio a New York per assistere alla nascita della figlia della sua migliore amica, Sam incontra, dopo due anni, Robert; un affascinante uomo capace di disorientare i sentimenti della donna con i suoi delicati gesti, in contrapposizione con le dure parole che le serba per il suo modo di vivere. Tra i due nasce così uno strano odio-amore fatto di battibecchi, gelosie e protezione. Ciononostante Samantha non sembra essere in grado di lasciarsi andare al richiamo dell'amore. Sarà davvero così?


Recensione:
Samantha Turner ama la vita, ama divertirsi, ama le feste, le bevute con gli amici, un uomo fisso non lo vuole, se l'occasione si presenta, si diverte e poi via. Samantha parte per New York per assistere al parto della sua migliore amica, all'uscita dall'aeroporto incontro Robert, o meglio si rincontrano, qualche anno prima si erano molto conosciuti... lei però non lo riconosce subito. Robert inizia con piccoli gesti a corteggiarla per così dire, perché non lo fa solo in modo diretto, ci sono sempre delle schermaglie tra loro, a volte al limite del ridicolo, altre che lasciano Samantha con l'amaro in bocca. Ma la nostra ragazza è attratta da Robert, la corrente scorre tra loro a velocità ultra, ma non cede, non vuole cedere, per lei gli uomini sono tutti uguali

MI AVREBBE DIMENTICATO COME IL RESTO DEGLI UOMINI CHE AVEVO CONOSCIUTO, NESSUNO DI LORO MI VOLEVA VERAMENTE, ERO SOLO LA RAGAZZA DEL MOMENTO, E BASTA. IL GIORNO DOPO MI AVREBBE SCORDATA

Sam non si fida, non può amare, per lei l'amore è effimero, l'amore non esiste, ha chiuso il suo cuore. Sam dà tutto: amicizia, bene sincero, lealtà, il suo corpo, ma il cuore no, mai. Robert poco alla volta, giorno dopo giorno, litigio dopo litigio, rompe un pezzetto della corazza di Sam. Ma Sam riuscirà ad aprire il suo cuore? A spezzare le catene che ha costruito intorno a quell'organo che, per quanto ogni giorno batta regolare, in alcuni momenti traballa nella cassa toracica, provocando eruzioni di emozioni. Riuscirà Robert a far fidare Sam? 

PERCHE' AVEVO QUESTA VOGLIA DI GUARDARLO E SENTIVO LA NECESSITA' DI AVERLO SEMPRE ACCANTO?
Mi è piaciuto molto questo romanzo, tant'è che l'ho letto in pochissime ore senza riuscire a staccarmene. Iniziando a leggere il romanzo, Sam non mi ha dato una buona impressione, appare più come una donna poco seria, in cui il sesso è solo fine a se stesso, frivola, il cui motto è viva la libertà, ma proseguendo nelle pagine ho capito che quella che per lei è libertà, divertimento e sesso, è solo l'apparenza in cui noi donne ci ripariamo per nasconderci dalle verità che ci fanno soffrire. 
Ho amato Robert, bellissimo, disponibile, ricco da far schifo ma con un umiltà infinita, l'amore e il rispetto per la famiglia e per gli amici, ma soprattutto ho apprezzato tantissimo il rispetto verso se stesso nel volere più di una donna con cui divertirsi, ma una donna per la vita. Vivi per qualche ora dentro questo romanzo, all'interno di queste pagine scritte in modo semplice e fresco, alternando momenti di ilarità a discorsi seri e profondi in cui i protagonisti si scontrano con una facilità disarmante. 
La narrazione dal pov esclusivo di Sam è fantastica! Entri in lei, ascolti i suoi monologhi interiori, ascolti quando parla, quando vorrebbe dir cose che non sempre dice, quando il suo cervello è in movimento di pensieri, quando non riesce a far mettere d'accordo mente e cuore, perchè Sam è più mente che cuore, quando la stupidità prende il sopravvento pur di difendere la famiglia gli amici, pur di non metterli in pericolo. Una piccola domanda mi è sorta quando sono arrivata alla parola fine.... Roberta un giorno potremo leggere il pov di Robert? Sarebbe davvero interessante!

Complimenti all'autrice
Aurelia
LCDL

Compra con click

Nessun commento:

Posta un commento