Assanagora Gioia,
Recensione: I racconti di Gioia di Assanagora Gioia
Carissimi oggi, Sabrina vi parla di una raccolta di racconti scritta da Gioia Assanagora: I racconti di Gioia.
Titolo: I racconti di Gioia: Raccolta di racconti
Autrice: Assanagora Gioia
Pagine: 66
Editore: Youcanprint
costo: 0,99 €
Genere: Raccolta di Racconti
Trama:
I racconti di Gioia è una raccolta di storie brevi, incentrate per lo più sull’amore e sui conflitti interiori. Alcune sono più complete, altre semplicemente abbozzate, quasi dei pensieri messi su carta.
Recensione:
Care Cercatrici, in questi giorni ho avuto la possibilità di leggere una raccolta self intitolata "I racconti di Gioia" di Gioia Assanagora.
Benchè le storie narrate, o in alcuni casi i pensieri, siano brevi, ho potuto apprezzare questi piccoli racconti.
Le undici storie raccontate toccano argomenti molto attuali come il bullismo, la bulimia, l'adozione e la morte, ma anche l'amore e la speranza.
L'autrice è riuscita, pur soffermandosi solo in maniera superficiale, a raccontare spezzoni di vita, che a malincuore toccano sempre più i giovani d'oggi.
La lettura di questa raccolta è stata piacevole e a mio dire Gioia potrebbe sicuramente prendere alcune di queste storie e cercare di farne un bel romanzo lavorandoci su e ampliando i contenuti. Credo davvero, che con un po' di buon lavoro possa uscirne qualcosa di bello.
Soprattutto per la prima parte, che se ben studiata e lavorata potrebbe davvero regalarci qualcosa di interessante.
La seconda parte, l'ho trovata più breve, ma forse più personale, soprattutto in alcune passaggi.
Altra cosa che ho gradito, e che guardo sempre con attenzione sono gli errori o i refusi e in questo self devo dire ne ho trovati pochissimi.
Lettura consigliata per chi vuole un attimino staccare la spina da qualche romanzo pesante o anche solo per un attimo di relax.
Alla prossima recensione!
Sabrina
LCDL
0 Commenti: