Recensione,

Recensione: MIRACOLO NELLA 5a STRADA di Sarah Morgan

novembre 20, 2017 Licio 0 Comments

Oggi Sabrina ha il piacere di parlarvi dell'ultimo romanzo di Sarah Morgan uscito il 16 novembre. Si tratta di MIRACOLO NELLA 5a STRADA (Da Manhattan con amore series vol. 3) edito dalla HarperCollins Italia. Vi aveva già parlato di  parlato del secondo volume della serie, precisamente  di: Tramonto a Central Park (Qui)

Titolo: Miracolo nella 5a strada
Autore: Sarah Morgan
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Contemporary romance 
Pagine: 381
Costo: 6,99 prezzo kindle - 14,14 prezzo cartaceo

Trama: 
Delle tre socie di Urban Genie, Eva Jordan è la più romantica e il Natale, con le sue luci e l'atmosfera magica è in assoluto il periodo dell'anno che preferisce. Certo, l'idea di passare le vacanze da sola non è il massimo, ma non ha intenzione di abbandonarsi all'autocommiserazione visto che ha la possibilità di trascorrere qualche giorno a lavorare in uno spettacolare attico nella 5a Strada: Manhattan è senz'altro il posto più bello per godersi lo spettacolo della città addobbata a festa, e una spruzzata di neve non farà che rendere più suggestivo il panorama.
Quando arriva, però, scopre che il lussuoso appartamento è ancora occupato dal suo affascinante e molto misterioso proprietario, Lucas Blade.
Quello che il celebre giallista sta vivendo, più che un miracolo di Natale è un incubo: con la consegna del nuovo romanzo minacciosamente vicina e l'anniversario della defunta moglie che incombe, si è tappato in casa, solo, in compagnia del proprio dolore. Non vuole interruzioni né decori natalizi, e soprattutto non ha intenzione di lasciarsi distrarre dall'intrusa che sostiene di essere stata mandata lì da sua nonna per addobbargli la casa.
Ma quando la nevicata assume proporzioni epiche ed Eva si ritrova bloccata nell'attico insieme a lui, Lucas a poco a poco si apre alla magia che quella donna bellissima ed effervescente ha portato con sé. E scopre di essere finalmente pronto a credere che a Natale tutto è possibile... anche trovare l'amore.


Chi è Sarah Morgan?
Sarah Morgan è inglese, adora la vita all'aria aperta, e tra un romanzo e l'altro le piace sciare e fare trekking. La serie "Da Manhattan con amore" 
inizia con il primo volume che è "Su e giù per Manhattan"
e continua col secondo volume che è"Tramonto a Central Park"

Recensione:
Care Cercatrici e Cari Cercatori, oggi vi parlerò di un libro che nel mio cuore ha lasciato un segno: MIRACOLO NELLA 5a STRADA.
La Morgan ha fatto davvero centro, mi sono immedesimata come non mai nei panni di Eva, eterna romanticona e sognatrice, ma soprattutto una ragazza dall'animo buono e positivo, ma non per questo sciocca come potrebbe inizialmente sembrare.
Lei non vede il brutto né nelle persone e nemmeno nelle situazioni che possono accadere, nonostante la vita non sia stata tanto indulgente nei suoi riguardi.

"Sii il sole, Eva, non la pioggia."

Dall'altra parte invece troviamo Lucas Blade, scrittore di romanzi thriller alle prese con una grossa crisi, il famoso blocco dello scrittore. L'avvicinarsi della scadenza del libro e dell'anniversario della morte della moglie rende tutto più difficile.
Eva in questo caso sarà davvero il sole nella vita di Lucas? O porterà ancora più problemi allo scrittore?

Il romanzo è ambientato come sempre nella magnifica New York, bella più che mai illuminata dalle luci natalizie e da una magica coltre bianca.... la nevicata più abbondante di sempre.
I due protagonisti si troveranno costretti a una convivenza forzata a causa delle condizioni climatiche avverse in cui vive New York nei giorni antecedenti al Natale.
La neve e il ghiaccio hanno praticamente paralizzato la città che non dorme mai. Per una volta la Metropoli più frenetica di sempre dovrà fermarsi.
Eva e Lucas impareranno a conoscersi, vivere fianco a fianco, darà loro l'opportunità di tirar fuori cose che nessuno dei loro cari conosce. Segreti mai raccontati prima. 
Lo zampino di una nonna preoccupata, il mix di una buona cucina condito tutto da una sapiente alchimia creerà non poche occasioni ai due protagonisti per stuzzicarsi, avvicinarsi e assaggiarsi.

--Per Lucas era molto difficile rilassarsi con il corpo di Eva che gli strusciava addosso a ogni passo.  
" Quella della cattiva ragazza era una battuta vero?"
"No, dicevo sul serio. Ma prometto che starò attenta."
"Perché filtrerai i pensieri prima di parlare?"
"No, perché userò il preservativo." --

Se dovessi dirvi cosa mi è piaciuto in particolare di questo romanzo non saprei cosa rispondervi perché mi è piaciuto tutto.
La Morgan sa ben amalgamare gli ingredienti: amicizia, amore, rispetto verso il prossimo sono tutti elementi che si trovano nei suoi libri e che fanno amare la storia e i suoi personaggi, che essi siano giardinieri, uomini di potere o scrittori in piena crisi.
Il Pov alternato poi ci fa entrare nella mente dei due protagonisti e ci fa capire il loro stato d'animo, le loro fragilità e le loro paure.
Per ultimare, posso dirvi che il finale è da favola, l'happy ending per eccellenza.
Se vi ho incuriosita non dovete far altro che leggerlo e magari commentarlo con noi.
Alla prossima recensione.

Sabrina
LCDL


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: