Jennifer L. Armentrout,

Recensione: Ritorno da te (#2 Serie Wicked) di Jennifer L. Armentrout

novembre 10, 2017 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo del secondo libro della Serie Wicked: Ritorno da te della penna magistrale di Jennifer L. Armentrout, edito dalla Casa Editrice Nord, il contimuo di Lontano da te (QUI) che torna per farci sognare una volta ancora.
Titolo: Ritorno da te (II Serie Wicked)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Nord
Genere: Young adult paranormal
Pagine: 359
Costo: 5,99 (ebook); 16,90 (cartacea)

Trama
Devo proteggere il mio segreto. Tu credi di avermi salvata, invece hai scritto la mia condanna...Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perchè, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce bene cosa voglia dire passare le giornate fingendo di essere una ragazza come tante e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulle origini della sua famiglia, un segreto che non può rivelare a nessuno, neppure a Ren. Perchè, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in perlo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero...
Recensione
Il primo libro della serie Wicked, Lontano da te, si è concluso con una scoperta sconvolgente per la protagonista e anche per il lettore, che grazie alla bravura dell'autrice, non ha presagito nulla di ciò che è accaduto e nulla di ciò che accadrà.
Ivy si trova in una situazione difficile: fidarsi del suo uomo e confessargli tutto o continuare a nascondere la verità cercando di risolvere da sola la situazione in cui si trova. Alla difficile situazione sentimentale che la porta a mentire e a sprofondare nello sconforto, si aggiunge il tradimento dell'amica che l'ha consegnata al principe dei Fae. Il dolore e il rammarico non sembrano fermare Ivy che cerca in ogni modo una soluzione che le permetta di salvare il suo rapporto con Ren.
Ren prova a comprendere i cambiamenti di Ivy e cerca di confortarla e proteggerla con tutto se stesso. Alla protezione di Ren, si aggiunge quella di Campanellino che conosceva tutta la verità sull'origine di Ivy e che adesso ,per farsi perdonare delle bugie dette e delle verità omesse, rivela la sua vera forma e natura divenendo il “bodyguard” di Ivy.
Con Campanellino e le sue scelte si apre una questione importante che tutti noi ci poniamo: dire o non dire una verità potenzialmente, anzi, in questo caso, sicuramente devastante per la persona è giusto o sbagliato? Ciò che è vero è che Campanellino, soprattutto alla fine di Lontano da te, cerca di fermare Ivy ma ormai lei è sin troppo coinvolta. Se da un lato troviamo un Campanellino che prova a rimediare ai suoi sbagli, dall'altro Ivy si mostra comprensiva e capace di perdonare, nonostante il dolore provato.
Ren è un altro personaggio che rivela grandi sorprese. La forza del suo amore lo porta a superare gli ostacoli iniziali e a fare di tutto per salvare Ivy da un destino crudele. L'amore fa cambiare lui e le sue idee e ad aprire la mente ad un mondo che non è del tutto oscuro. Anche nell'oscurità e nel male esiste una flebile luce che aiuta Ivy a fuggire dalla prigione nella quale era rinchiusa e a prepararsi alla battaglia.
La serie Wicked con questo nuovo capitolo ci fa entrare in maniera più profonda in un mondo in cui il bene e il male sono celati e in cui non mancheranno le avventure e i colpi di scena.
Claudia
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: