evento,
Incontro con la Newton Compton
Carissime lettrici, ieri ho avuto il piacere di partecipare all'evento organizzato dalla Newton Compton dove abbiamo potuto dare uno sguardo alla programmazione dei prossimi mesi.
Siete curiose? Io non stavo nella pelle ed ero molto elettrizzata.
La casa editrice si occupa di tantissimi generi, negli ultimi anni ci ha deliziato portando in Italia tantissimi romance che ci hanno fatto brillare gli occhi. Quest'anno tantissimi titoli presentati su cui hanno puntato provengono dal genere thriller, che sono proprio uno dei pochi generi che non leggo perché ne sono assolutamente terrorizzata... solo pensarci mi crea ansia. Eppure vi dico che nonostante il terrore, la presentazione di questi titoli è stata così ricca e suggestiva che mi hanno quasi convinto a leggerli tutti... dico quasi perché devo vincere solo l'ultimo piccolo ostacolo della paura :D
Vi presento quelli che mi hanno incuriosito di più come trama e quelli di prossima uscita a gennaio
- I Sotterranei di Notredame di Barbara Frale: si tratta di un Thriller storico, un'indagine tra fede e stregoneria
- Un ospite inatteso di Patricia Gibney ci racconta la storia di una detective un pò sfigata e che non ha tanto amore per la verità. Si troverà a indagare su due morti, scoperchiando un inquietante passato.
- La stanza dei giochi di Sarah Denzil. Un thriller che narra la storia di una mamma che in seguito al ritrovamento del cappottino rosso di suo figlio di 6 anni in riva al fiume, lo crede morto. Trascorsi 10 anni, questa donna inizia una nuova vita, si sposa e rimane incinta, ma all'improvviso torna a bussare alla porta suo figlio, che ha il corpo segnato da cicatrici e fratture; cosa sarà successo?
- The perfect one di John Marrs, è thriller psicologico che ha venduto 25000 copie ed è stato tradotto in 20 lingue. La trama mi ha assolutamente colpito e incuriosito. Attraverso un tampone di saliva le persone possono scoprire chi è la loro anima gemella. Sulla scena ci sono tutti personaggi in cerca della propria anima gemella, compreso il serial killer.
- La moglie innocente di Amy lloyd. Si tratta di un thriller psicologico che racconta la storia di una donna che si sposa con un ex galeotto finito in carcere perchè si pensava che avesse ucciso sua moglie...
E ora passiamo invece alle uscite rosa che ci hanno mostrato. Prima fra tutti, in uscita a breve, la Premoli con il suo Non ho tempo di amarti, dove ci racconta le disavventure di una scrittrice di romanzi storici che incontrerà il componente di una rock band. Il tema su cui si è sofferta l'autrice stavolta è la differenza d'età.
Torna una delle autrici più amate Amy Harmon, stavolta l'ambientazione è quella italiana e preparate i fazzolettini, con Dalla sabbia e dalla polvere ci sarà da piangere, l'autrice ci racconta la storia toccante tra un'ebrea e un sacerdote.
Dopo il grande successo di Matrimonio di convenienza, tornerà anche Felicia Kingsley stanno ancora lavorando al titolo e alla cover.
Troviamo poi Sharon Huss Roat con Se ti accorgessi di me, una storia che ci racconta di adolescenti introversi che attraverso i social tentano di uscire fuori dal guscio. Un romanzo adatto a genitori e figli adolescenti.
Di Jay Crownover è prevista l’uscita dello Spin Off, Honor, della Serie The Point dal titolo The Breaking Point series.
Torna la Cherry con il 4° volume della serie.
Tienimi accanto a te di Daniela Sacerdoti.
Confusa e innamora di Colleen Oakley che narra la storia delicata di una bibliotecaria che ha un'allergia a contatto con la pelle umana che si incontra e si ritroverà affine a un uomo pieno di problemi.
Con mio sommo piacere è stato preso anche il romanzo di Viviana Picchiarelli pubblicato anni fa con un'altra CE. Un romanzo delicato e ricco di emozioni su gli amori che restano sospesi e tornano. La locanda degli amori sospesi è il suo nuovo titolo, sul blog potete trovare il mio commento a caldo su questo romanzo letto anni fa.
Con te o senza te di Jules Hofman una storia drammatica ma al tempo stesso un inno alla vita. Lei studia medicina perché ha perso una persona cara, lui è un ex giocatore di rugby che ha scoperto di avere un cancro.
Dalla Spagna invece arriva Alicia e il teorema delle scimmie infinite di Mayte Uceda una tragicommedia.
Arriva anche Marilena Barbagallo con Desiderio Oscuro
Punta di diamante del 2018 sarà il dark erotico di Audrey Carlan, La Trinity Series, il cui primo volume è Trinity Body.
Gli uomini rovinano le donne. Specialmente gli uomini come Chase Davis: bello, intelligente, ricco e potente. Non ho mai avuto speranze di sfuggirgli. Non volevo desiderarlo. Non volevo avere bisogno di lui. Non volevo innamorarmi.
Sul versante fantasy ci sono nuove promettenti entrate ad arricchire il catalogo newton:
- Il regno del male di Sandro Ristori
- Rose Blood di Howard
- Bellezza selvaggia di Anna Marie Mclemore
Per i romanzi sulle saghe familiari, che ci parlano d'amore e di legami:
- Il profumo del mosto e dei ricordi di Alessia Coppola
- Storia di una famiglia perbene di Rosa Ventrella. Una storia d'amore e familiare ambientata a Bari Vecchia negli anni 80.
Sul versante storico abbiamo il riadattamento dell'Amleto da parte dell'autrice Lisa Klein che ci racconta una versione più romantica della storia narrata da Ofelia. Sta per uscire il film in America e in Europa, presto anche in Italia. Film con Daisy Ridley, Naomi Watts, Clive Owen, George McKay
Alla prossima con altre ghiotte novità!
Fabiana
LCDL
0 Commenti: